Il cognome Westell è di origine inglese ed è un cognome di localizzazione derivato dalla parola inglese antico "west", che significa "ovest", e dalla parola inglese antico "bene", che significa "sorgente" o "ruscello". Pertanto, il cognome Westell probabilmente ebbe origine come cognome topografico per qualcuno che viveva vicino a una sorgente o un ruscello a ovest di un insediamento. Il nome potrebbe anche essere stato usato per descrivere qualcuno che proveniva da un posto chiamato Westwell, di cui ce ne sono diversi in Inghilterra.
In Inghilterra, il cognome Westell è più diffuso nella regione dell'Inghilterra. Secondo i dati raccolti da varie fonti genealogiche, l'incidenza del cognome Westell è più alta in Inghilterra, con la maggior parte degli individui che portano il cognome che risiedono nelle contee di Kent, Sussex ed Essex. Il cognome si trova anche in numero minore in altre regioni dell'Inghilterra, come Yorkshire, Norfolk e Hampshire.
Il cognome Westell ha una lunga storia in Inghilterra, con documenti risalenti al periodo medievale. Nel Domesday Book, un'indagine sull'Inghilterra completata nel 1086, si trovano riferimenti a individui con il cognome Westell che possedevano terre in varie contee. Nel corso dei secoli, il cognome è rimasto relativamente comune in Inghilterra, con individui che lo portano ricoprendo varie occupazioni e posizioni all'interno della società.
Il cognome Westell è presente anche negli Stati Uniti, con dati che indicano che ci sono individui con questo cognome che vivono in vari stati del paese. L'incidenza del cognome Westell negli Stati Uniti è inferiore a quella dell'Inghilterra, ma c'è ancora un numero notevole di individui con il cognome che risiedono in stati come California, Texas, New York e Florida.
È probabile che il cognome Westell sia stato introdotto negli Stati Uniti da immigrati inglesi che si stabilirono nel paese durante il periodo coloniale e dalle successive ondate di immigrazione. Il cognome ha continuato a essere tramandato attraverso generazioni di discendenti, con individui che portavano il cognome contribuendo a vari aspetti della società americana.
Oltre che in Inghilterra e negli Stati Uniti, il cognome Westell si trova anche in altri paesi del mondo. I dati mostrano che ci sono persone con questo cognome che vivono in paesi come Canada, Australia, Svezia, Svizzera, Spagna, Finlandia, Francia e Messico. Sebbene l'incidenza del cognome Westell in questi paesi sia inferiore rispetto all'Inghilterra e agli Stati Uniti, ci sono ancora individui con questo cognome che hanno lasciato il segno in vari campi.
In Canada, il cognome Westell è prevalente nelle province dell'Ontario e della Columbia Britannica, con un numero minore di individui che portano il cognome in altre province. In Australia, il cognome si trova in stati come il Nuovo Galles del Sud, il Queensland e Victoria. In Svezia il cognome è relativamente raro, ma ci sono individui con questo cognome che vivono in varie regioni del paese.
Nel complesso, il cognome Westell ha una storia ricca e diversificata, con individui che portano il cognome che danno un contributo ai rispettivi paesi e comunità. Il cognome continua a essere tramandato di generazione in generazione, garantendo che il nome Westell durerà negli anni a venire.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Westell, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Westell è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Westell nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Westell, per ottenere le informazioni precise di tutti i Westell che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Westell, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Westell si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Westell è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.