Cognome Wojtylak

Il cognome Wojtylak è un nome unico e affascinante che ha una forte presenza in diversi paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 572 occorrenze, questo cognome ha una ricca storia ed è associato a varie culture e regioni.

Origine e significato

Il cognome Wojtylak è di origine polacca, derivato dal nome popolare Wojciech. Il nome Wojciech deriva dagli elementi slavi "voji" che significa "guerriero" e "tech" che significa "conforto" o "gioia". Pertanto, il cognome Wojtylak può essere tradotto con il significato di "figlio di Wojciech" o "discendente del guerriero che porta gioia".

Polonia

In Polonia prevale il cognome Wojtylak, con un'incidenza di 498 individui che portano questo nome. La storia della famiglia Wojtylak in Polonia risale a molti secoli fa e il nome è stato tramandato di generazione in generazione.

Storia

Le origini esatte della famiglia Wojtylak in Polonia non sono chiare, ma si ritiene che sia stata per secoli un clan importante nella regione. Il nome Wojtylak potrebbe essere emerso per la prima volta nel Medioevo, in un periodo in cui i cognomi stavano diventando più comuni tra i polacchi.

Migrazione

Come molte famiglie polacche, la famiglia Wojtylak potrebbe aver vissuto periodi di migrazione e sfollamento nel corso della storia. Fattori politici ed economici potrebbero aver influenzato i loro movimenti, portandoli a stabilirsi in diverse regioni della Polonia e persino in altri paesi.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti ci sono 57 individui con il cognome Wojtylak. La presenza di questo cognome negli Stati Uniti indica che alcuni membri della famiglia Wojtylak potrebbero essere emigrati in America in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore.

Immigrazione

L'immigrazione polacca negli Stati Uniti raggiunse il picco tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo, con molti individui che cercavano di fuggire dai disordini politici e dalle difficoltà economiche nella loro patria. È possibile che tra questi immigrati ci fossero anche alcuni membri della famiglia Wojtylak.

Americanizzazione

Una volta arrivati ​​negli Stati Uniti, gli immigrati polacchi spesso subivano pressioni per integrarsi nella società americana. Questo processo di americanizzazione potrebbe aver influenzato la famiglia Wojtylak ad adattarsi a nuovi costumi e tradizioni pur mantenendo la propria identità polacca.

Regno Unito

In Inghilterra, più precisamente nella regione della Gran Bretagna, ci sono 7 individui con il cognome Wojtylak. La presenza di questo cognome nel Regno Unito potrebbe essere indicativa di una piccola comunità di membri della famiglia Wojtylak che vivono nella regione.

Influenza culturale

L'influenza culturale degli immigrati polacchi nel Regno Unito ha contribuito alla diversità della popolazione della regione. La presenza dei membri della famiglia Wojtylak in Gran Bretagna evidenzia i legami duraturi tra Polonia e Regno Unito.

Germania, Australia, Paesi Bassi, Slovacchia, Francia

In Germania, Australia, Paesi Bassi, Slovacchia e Francia, il cognome Wojtylak è meno comune, con un'incidenza totale di 10 individui sparsi in questi paesi. La presenza del nome Wojtylak in questi paesi può essere attribuita a modelli migratori, legami familiari o altri fattori.

Connessioni globali

Nonostante l'incidenza relativamente bassa del cognome Wojtylak in questi paesi, la presenza di individui con questo nome evidenzia le connessioni globali che esistono tra persone di diversa estrazione culturale. La famiglia Wojtylak può avere parenti o antenati che sono emigrati in questi paesi, contribuendo alla diversità delle loro popolazioni.

Il cognome Wojtylak nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Wojtylak, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Wojtylak è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Wojtylak

Vedi la mappa del cognome Wojtylak

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Wojtylak nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Wojtylak, per ottenere le informazioni precise di tutti i Wojtylak che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Wojtylak, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Wojtylak si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Wojtylak è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Wojtylak nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (498)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (57)
  3. Inghilterra Inghilterra (7)
  4. Germania Germania (4)
  5. Australia Australia (3)
  6. Paesi Bassi Paesi Bassi (2)
  7. Slovacchia Slovacchia (1)
  8. Francia Francia (1)