Cognome Wettstein

Le origini del cognome Wettstein

Il cognome Wettstein è di origine tedesca e deriva dalla combinazione delle parole "wett", che significa pegno o scommessa, e "stein", che significa pietra. Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome potrebbero essere stati coinvolti in attività legate al gioco d'azzardo o alla lavorazione della pietra. Il nome probabilmente è nato come soprannome per qualcuno noto per fare scommesse o per lavorare con le pietre.

Diffusione del cognome Wettstein

Il cognome Wettstein si trova più comunemente in Svizzera, dove ha un'incidenza di 3163. Ciò indica che il nome ha radici profonde nella storia e nella cultura svizzera. Il cognome è diffuso anche negli Stati Uniti, con un'incidenza di 1616, suggerendo che molti individui di origine svizzera siano emigrati in America nel corso degli anni.

In Germania il cognome Wettstein ha un'incidenza di 896, dimostrando che è un nome ben noto anche nelle regioni di lingua tedesca. Il nome può essere trovato anche in paesi come Argentina, Canada e Ungheria, anche se con frequenze inferiori.

È interessante notare che il cognome Wettstein ha una piccola presenza in paesi come Israele, Francia e Singapore, indicando che le persone con questo cognome si sono disperse in varie parti del mondo.

Individui notevoli con il cognome Wettstein

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Wettstein. Una di queste figure è Johann Rudolf Wettstein, un botanico e medico svizzero che diede un contributo significativo al campo della tassonomia vegetale nel XVIII secolo.

Nel mondo dell'arte, Ernst Wettstein era un rinomato pittore svizzero noto per i suoi paesaggi e ritratti sorprendenti. Le sue opere sono state esposte in gallerie di tutto il mondo, consolidando la sua eredità di artista di talento.

Inoltre, la famiglia Wettstein vanta una lunga tradizione di filantropia e servizio pubblico. Molti membri della famiglia sono stati attivamente coinvolti in organizzazioni di beneficenza e iniziative comunitarie, avendo un impatto positivo sulla società.

Significato moderno del cognome Wettstein

Nella società contemporanea, il cognome Wettstein continua ad avere un significato per gli individui e le famiglie di tutto il mondo. Molte persone sono orgogliose della propria eredità e del proprio lignaggio, abbracciando la storia e le tradizioni associate al nome.

Essendo un cognome con un ricco background culturale, Wettstein serve a ricordare i legami duraturi che gli individui hanno con i loro antenati e le loro radici. Preservando e onorando l'eredità del nome, le persone possono mantenere un senso di identità e appartenenza all'interno delle proprie famiglie e comunità.

Nel complesso, il cognome Wettstein ha una storia varia e leggendaria, che lo rende un affascinante argomento di studio sia per genealogisti che per storici. Esplorando le origini, la diffusione e il significato del nome, otteniamo informazioni dettagliate sul complesso arazzo della vita e dell'esperienza umana.

Il cognome Wettstein nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Wettstein, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Wettstein è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Wettstein

Vedi la mappa del cognome Wettstein

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Wettstein nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Wettstein, per ottenere le informazioni precise di tutti i Wettstein che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Wettstein, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Wettstein si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Wettstein è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Wettstein nel mondo

.
  1. Svizzera Svizzera (3163)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1616)
  3. Germania Germania (896)
  4. Argentina Argentina (255)
  5. Canada Canada (115)
  6. Ungheria Ungheria (78)
  7. Israele Israele (55)
  8. Francia Francia (42)
  9. Singapore Singapore (32)
  10. Austria Austria (31)
  11. Australia Australia (23)
  12. Paesi Bassi Paesi Bassi (18)
  13. Honduras Honduras (18)
  14. Uruguay Uruguay (17)
  15. Brasile Brasile (14)
  16. Italia Italia (11)
  17. Sudafrica Sudafrica (10)
  18. Perù Perù (9)
  19. Messico Messico (8)
  20. Belgio Belgio (8)
  21. Ecuador Ecuador (5)
  22. Inghilterra Inghilterra (5)
  23. Russia Russia (4)
  24. Svezia Svezia (4)
  25. Costa Rica Costa Rica (4)
  26. Danimarca Danimarca (4)
  27. Nicaragua Nicaragua (2)
  28. Venezuela Venezuela (2)
  29. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (2)
  30. Indonesia Indonesia (2)
  31. Norvegia Norvegia (1)
  32. Panama Panama (1)
  33. Azerbaijan Azerbaijan (1)
  34. Cile Cile (1)
  35. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  36. Spagna Spagna (1)
  37. Grecia Grecia (1)
  38. Giamaica Giamaica (1)
  39. Kenya Kenya (1)
  40. Monaco Monaco (1)