Cognome Woodside

Le origini del cognome Woodside

Il cognome Woodside ha una ricca storia che risale a secoli fa. Si ritiene che abbia avuto origine in Inghilterra, poiché la parola "legno" è di origine inglese antico e significa foresta o area boschiva. L'aggiunta di "lato" al nome potrebbe aver indicato qualcuno che viveva sul bordo o al confine di un bosco, o forse qualcuno che lavorava nella silvicoltura o nell'industria del legname.

Diffusione del nome Woodside

Nel corso del tempo, il cognome Woodside si è diffuso in varie parti del mondo, come risulta dai dati di incidenza per diversi paesi. Negli Stati Uniti il ​​cognome è relativamente comune, con oltre 5.000 occorrenze. Seguono Bahamas, Canada e Irlanda del Nord, dove anche il nome è abbastanza diffuso.

In Inghilterra, Australia e Nuova Zelanda, il cognome Woodside è meno comune ma ancora presente, con centinaia di occorrenze. In Scozia, Messico e Irlanda il nome è relativamente raro, con solo pochi casi registrati. In paesi come il Sudafrica, la Germania e i Paesi Bassi, il cognome Woodside è ancora più scarso, con un'incidenza a una cifra.

Varianti ortografiche e significati

Come molti cognomi, l'ortografia di Woodside potrebbe essersi evoluta nel tempo, dando luogo a varianti ortografiche come Woodridge, Woods o Woodley. Queste variazioni potrebbero essere dovute a cambiamenti nella pronuncia, nei dialetti regionali o a errori materiali nella tenuta dei registri.

Nonostante le variazioni nell'ortografia, il significato principale del cognome Woodside rimane legato ai boschi o alle aree boscose. Ciò suggerisce che i primi portatori del nome probabilmente avevano un legame con le foreste o lavoravano in occupazioni legate al legno, come la falegnameria, il legname o la silvicoltura.

Individui notevoli con il cognome Woodside

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Woodside. Una di queste persone è John Woodside, un rinomato architetto noto per i suoi progetti innovativi e le sue pratiche di costruzione sostenibili. Un'altra persona è Mary Woodside, una botanica pioniera che ha dato un contributo significativo allo studio della vita vegetale nella foresta pluviale amazzonica.

Più recentemente, il cognome Woodside è stato collegato a figure di spicco del settore dell'intrattenimento, come l'attore James Woodside e la cantante Rebecca Woodside. Queste persone hanno contribuito a elevare ulteriormente il profilo del nome Woodside e a mettere in mostra i diversi talenti di coloro che portano il cognome.

Eredità del nome Woodside

Poiché il cognome Woodside continua a essere tramandato di generazione in generazione, porta con sé un'eredità di duro lavoro, creatività e connessione con il mondo naturale. Che si tratti di legami ancestrali con la silvicoltura o di un'affinità condivisa con i boschi, coloro che portano il nome Woodside fanno parte di un lignaggio ricco e storico che abbraccia continenti e culture.

Esplorando le origini, la diffusione e le varianti ortografiche del cognome Woodside, possiamo acquisire una comprensione più profonda dei diversi percorsi intrapresi dagli individui con questo nome. Dall'Inghilterra all'Australia, dall'Irlanda al Sud Africa, il cognome Woodside serve a ricordare le nostre storie condivise e l'interconnessione della nostra comunità globale.

Il cognome Woodside nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Woodside, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Woodside è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Woodside

Vedi la mappa del cognome Woodside

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Woodside nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Woodside, per ottenere le informazioni precise di tutti i Woodside che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Woodside, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Woodside si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Woodside è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Woodside nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (5225)
  2. Bahamas Bahamas (1053)
  3. Canada Canada (578)
  4. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (315)
  5. Inghilterra Inghilterra (227)
  6. Australia Australia (182)
  7. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (123)
  8. Scozia Scozia (116)
  9. Messico Messico (22)
  10. Irlanda Irlanda (22)
  11. Sudafrica Sudafrica (10)
  12. Germania Germania (7)
  13. Galles Galles (6)
  14. Paesi Bassi Paesi Bassi (5)
  15. Filippine Filippine (4)
  16. Guatemala Guatemala (4)
  17. Perù Perù (2)
  18. India India (2)
  19. Sri Lanka Sri Lanka (1)
  20. Marocco Marocco (1)
  21. Nigeria Nigeria (1)
  22. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  23. Barbados Barbados (1)
  24. Belgio Belgio (1)
  25. Romania Romania (1)
  26. Bahrain Bahrain (1)
  27. Russia Russia (1)
  28. Brasile Brasile (1)
  29. El Salvador El Salvador (1)
  30. Thailandia Thailandia (1)
  31. Svizzera Svizzera (1)
  32. Cuba Cuba (1)
  33. Ecuador Ecuador (1)
  34. Spagna Spagna (1)
  35. Hong Kong Hong Kong (1)
  36. Isola di Man Isola di Man (1)
  37. Italia Italia (1)
  38. Jersey Jersey (1)
  39. Giamaica Giamaica (1)
  40. Giappone Giappone (1)
  41. Cambogia Cambogia (1)