Cognome Weyl

La storia del cognome Weyl

Il cognome Weyl ha una storia lunga e ricca, con origini risalenti a secoli fa. Si ritiene che sia di origine germanica, derivato dalla parola dell'alto tedesco antico "weil", che significa campo o prato. Il nome probabilmente ha avuto origine come cognome di località, che denotava qualcuno che viveva vicino a un campo o a un prato.

Origini tedesche

Il cognome Weyl si trova più comunemente in Germania, dove si ritiene abbia avuto origine. Con un'incidenza di 527 in Germania, è un cognome relativamente comune nel paese. I primi esempi documentati del cognome risalgono al medioevo, con variazioni come Weil e Weill che compaiono anche nei documenti storici.

Molte persone con il cognome Weyl possono far risalire i loro antenati alla Germania, dove il nome è stato tramandato di generazione in generazione. È probabile che il cognome abbia avuto origine in una specifica regione della Germania e si sia diffuso nel tempo in altre zone.

Presenza americana

Il cognome Weyl ha una presenza significativa anche negli Stati Uniti, con un'incidenza di 471. Molte persone con questo cognome possono far risalire le loro radici agli immigrati tedeschi arrivati ​​negli Stati Uniti nel XIX e all'inizio del XX secolo.< /p>

Nel corso del tempo, il cognome Weyl è stato assimilato nella società americana, con molti individui che portano il nome contribuendo a vari campi come il mondo accademico, gli affari e le arti. Il cognome ha mantenuto le sue radici germaniche adattandosi anche alla cultura americana.

Connessioni francesi e brasiliane

Oltre che in Germania e negli Stati Uniti, il cognome Weyl è presente anche in Francia e Brasile, con incidenze rispettivamente di 200 e 45. Probabilmente il cognome è arrivato in questi paesi attraverso l'immigrazione o altri mezzi, diffondendosi in diverse regioni e diventando parte della cultura locale.

Le persone con il cognome Weyl in Francia e Brasile possono avere background diversi, riflettendo la natura multiculturale di questi paesi. Il cognome può avere variazioni o ortografie diverse in queste regioni, ma il suo significato principale rimane lo stesso.

Altri incidenti internazionali

Sebbene il cognome Weyl sia prevalente in Germania e negli Stati Uniti, è presente anche in molti altri paesi. Con un'incidenza di 17 nei Paesi Bassi, 10 in Svizzera e Israele e numeri minori in paesi come Sud Africa, Australia e Indonesia, il cognome ha una portata davvero globale.

Le persone con il cognome Weyl in questi paesi possono avere storie e background unici, che riflettono i diversi modi in cui il nome si è diffuso e si è evoluto nel tempo. Nonostante sia relativamente raro in alcune regioni, il cognome Weyl rimane una parte distintiva e significativa del tessuto culturale.

Nel complesso, il cognome Weyl ha una storia affascinante che attraversa continenti e generazioni. Dalle sue origini in Germania alla sua presenza in paesi di tutto il mondo, il nome porta con sé un senso di tradizione e patrimonio che continua a risuonare tra le persone che oggi portano questo cognome.

Il cognome Weyl nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Weyl, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Weyl è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Weyl

Vedi la mappa del cognome Weyl

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Weyl nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Weyl, per ottenere le informazioni precise di tutti i Weyl che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Weyl, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Weyl si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Weyl è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Weyl nel mondo

.
  1. Germania Germania (527)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (471)
  3. Francia Francia (200)
  4. Brasile Brasile (45)
  5. Paesi Bassi Paesi Bassi (17)
  6. Svizzera Svizzera (10)
  7. Israele Israele (10)
  8. Inghilterra Inghilterra (8)
  9. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (7)
  10. Sudafrica Sudafrica (4)
  11. Australia Australia (2)
  12. Indonesia Indonesia (2)
  13. Argentina Argentina (1)
  14. Canada Canada (1)
  15. Scozia Scozia (1)