Il cognome Whinnery ha una ricca storia che abbraccia diversi paesi, con la maggior parte delle persone che portano questo cognome che risiedono negli Stati Uniti. Il nome Whinnery è di origine inglese ed è classificato come nome di abitazione, ovvero deriva dal nome di un luogo dove un tempo il portatore viveva o possedeva terreni.
Negli Stati Uniti, il cognome Whinnery è quello più diffuso, con oltre 500 persone che portano questo nome. Le origini esatte del nome negli Stati Uniti non sono del tutto chiare, ma probabilmente ha avuto origine da immigrati inglesi che si stabilirono nel paese durante il periodo coloniale. Molte famiglie Whinnery possono far risalire i loro antenati ai primi coloni americani, con alcuni rami della famiglia che si stabilirono in stati come Pennsylvania, Ohio e California.
Una figura notevole con il cognome Whinnery negli Stati Uniti è John Whinnery, un noto ingegnere elettrico ed educatore che ha dato un contributo significativo al campo dell'elettromagnetismo. Il suo lavoro ha avuto un impatto duraturo sulla tecnologia moderna e sulle pratiche ingegneristiche.
Nel Regno Unito, il cognome Whinnery è meno comune rispetto agli Stati Uniti, con la maggior parte delle persone che portano questo nome nell'Irlanda del Nord. Il cognome si trova anche in Inghilterra, Scozia e Galles, anche se in numero minore. Le origini del nome nel Regno Unito risalgono probabilmente ai coloni inglesi che migrarono nella regione secoli fa.
Un aspetto interessante del cognome Whinnery nel Regno Unito è la sua distribuzione regionale, con una maggiore concentrazione di individui con questo nome nell'Irlanda del Nord rispetto ad altre parti del paese. Ciò potrebbe essere attribuito a modelli migratori storici o allo stabilimento di famiglie in regioni specifiche.
In Scandinavia, il cognome Whinnery è molto più raro, con solo una manciata di individui che portano questo nome in paesi come Svezia e Norvegia. La presenza del cognome in questi paesi potrebbe essere collegata agli immigrati inglesi o scozzesi che si stabilirono in Scandinavia ad un certo punto della storia. La piccola incidenza del cognome Whinnery in Scandinavia suggerisce che non sia un nome comune o diffuso nella regione.
In Canada e Irlanda, il cognome Whinnery è ancora più raro, con solo pochi individui che portano questo nome in ogni paese. La presenza del cognome in Canada e Irlanda potrebbe essere dovuta alla migrazione di individui dagli Stati Uniti o dal Regno Unito che portarono con sé il nome in questi paesi.
Nel complesso, la storia del cognome Whinnery testimonia le diverse origini e i modelli migratori delle famiglie che portano questo nome. Dagli Stati Uniti al Regno Unito e oltre, il cognome Whinnery ha lasciato il segno in varie parti del mondo, con ogni regione che contribuisce all'arazzo unico della storia del nome.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Whinnery, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Whinnery è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Whinnery nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Whinnery, per ottenere le informazioni precise di tutti i Whinnery che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Whinnery, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Whinnery si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Whinnery è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.