Cognome Whitely

Le origini del cognome Whitely

Il cognome Whitely ha una ricca storia che risale a secoli fa, con le sue radici in vari paesi del mondo. Si ritiene che abbia origine dalla parola inglese antico "hwit", che significa bianco, e "leah", che significa prato o radura. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente utilizzato per descrivere qualcuno che viveva vicino a un prato bianco o una radura.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Whitely ha un'incidenza relativamente elevata, con circa 1900 individui che portano questo nome. Ciò suggerisce che il cognome ha una presenza significativa nella storia e nella cultura americana, con molte famiglie che lo tramandano di generazione in generazione.

Giamaica

In Giamaica, il cognome Whitely è meno comune, con solo circa 703 individui che portano questo nome. Nonostante questa minore incidenza, il cognome potrebbe ancora avere un significato nella società giamaicana, risalendo potenzialmente ai primi coloni o immigrati che portarono il nome sull'isola.

Regno Unito (Inghilterra, Irlanda del Nord, Scozia, Galles)

Nel Regno Unito, il cognome Whitely è più diffuso in Inghilterra, con circa 250 persone che portano questo nome. È presente anche in Irlanda del Nord, Scozia e Galles, anche se in misura minore, con 7 individui in ciascuna regione. Questa distribuzione suggerisce che il cognome ha radici profonde nel Regno Unito, probabilmente risalenti a linee ancestrali diverse in ciascun paese.

Canada, Australia e Nuova Zelanda

Al di fuori del Regno Unito e degli Stati Uniti, il cognome Whitely è presente anche in Canada, Australia e Nuova Zelanda, rispettivamente con 220, 201 e 7 individui. Anche se in questi paesi il cognome potrebbe non essere così diffuso come negli Stati Uniti o nel Regno Unito, ha comunque un significato per le famiglie che lo portano, collegandole a un patrimonio ancestrale condiviso.

Altri Paesi

È interessante notare che il cognome Whitely si trova anche in numerosi altri paesi in tutto il mondo, come Arabia Saudita, Brasile, Irlanda e Filippine, tra gli altri. Sebbene l'incidenza del cognome possa essere inferiore in questi paesi, riflette comunque la portata globale del nome e il suo legame con contesti culturali diversi.

L'eredità del nome bianco

Nel complesso, il cognome Whitely porta con sé una ricca eredità che abbraccia continenti e generazioni. Dalle sue origini nell'inglese antico alla sua presenza oggi nei paesi di tutto il mondo, il nome continua a essere un simbolo del patrimonio familiare e della storia per coloro che lo portano. Che si trovi negli Stati Uniti, in Giamaica, nel Regno Unito o altrove, il cognome Whitely serve a ricordare l'interconnessione della nostra esperienza umana condivisa.

Il cognome Whitely nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Whitely, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Whitely è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Whitely

Vedi la mappa del cognome Whitely

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Whitely nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Whitely, per ottenere le informazioni precise di tutti i Whitely che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Whitely, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Whitely si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Whitely è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Whitely nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1900)
  2. Giamaica Giamaica (703)
  3. Inghilterra Inghilterra (250)
  4. Canada Canada (220)
  5. Australia Australia (201)
  6. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (7)
  7. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (7)
  8. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (6)
  9. Arabia Saudita Arabia Saudita (4)
  10. Bahamas Bahamas (4)
  11. Brasile Brasile (2)
  12. Scozia Scozia (2)
  13. Galles Galles (2)
  14. Irlanda Irlanda (2)
  15. Isole Cayman Isole Cayman (1)
  16. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  17. Filippine Filippine (1)
  18. Qatar Qatar (1)
  19. Singapore Singapore (1)
  20. Vanuatu Vanuatu (1)
  21. Sudafrica Sudafrica (1)
  22. Bosnia ed Erzegovina Bosnia ed Erzegovina (1)
  23. Cina Cina (1)
  24. Germania Germania (1)
  25. Francia Francia (1)
  26. Grecia Grecia (1)
  27. Italia Italia (1)
  28. Giappone Giappone (1)
  29. Kenya Kenya (1)
  30. Saint Kitts e Nevis Saint Kitts e Nevis (1)