Cognome Wie

Cognome 'Wie': un'analisi approfondita della sua origine e del suo significato

I cognomi sono parte integrante della propria identità, spesso tramandati di generazione in generazione come collegamento ai nostri antenati e al nostro patrimonio. Uno di questi cognomi che ha suscitato l'interesse di molti studiosi e ricercatori è "Wie". Con una ricca storia e una diffusione diffusa in vari paesi, "Wie" è un cognome che offre uno sguardo affascinante sul variegato tessuto della civiltà umana.

Le origini del cognome 'Wie'

Il cognome 'Wie' affonda le sue radici in varie culture e lingue, con interpretazioni e significati diversi a seconda della regione. Nella cultura indonesiana, "Wie" è un cognome comune che si ritiene abbia avuto origine dal carattere cinese che significa "potere" o "prestigio". È spesso associato a famiglie nobili e individui di alto rango sociale.

Negli Stati Uniti, "Wie" è un cognome meno comune ma si trova spesso tra le comunità di immigrati di origine asiatica. Potrebbe essere stato anglicizzato rispetto alla sua forma originale per renderlo più facile da pronunciare e scrivere nei paesi di lingua inglese.

In Norvegia e Malesia, "Wie" è un cognome relativamente raro che si ritiene sia stato portato in questi paesi da migranti e coloni provenienti da altre parti del mondo. L'origine esatta e il significato del cognome in queste regioni rimangono argomento di dibattito tra ricercatori e genealogisti.

La diffusione globale del cognome 'Wie'

Secondo i dati raccolti da vari paesi, il cognome "Wie" ha una presenza significativa in Indonesia, con oltre 2.138 casi di persone che portano questo cognome. Ciò indica un forte legame culturale e storico con la regione, dove "Wie" è un nome venerato e rispettato.

Negli Stati Uniti, il cognome "Wie" è meno comune, con solo 283 casi segnalati. Ciò può essere attribuito alla popolazione relativamente più piccola di individui con origini asiatiche nel paese, dove è più probabile che il "Wie" si trovi tra le comunità di immigrati e i loro discendenti.

In paesi come Norvegia, Malesia e Papua Nuova Guinea, "Wie" è un cognome relativamente raro, con meno di 100 casi segnalati in ciascun paese. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato portato in queste regioni da un gruppo più piccolo di migranti o coloni, determinando una presenza più limitata nella popolazione locale.

Nel complesso, la diffusione globale del cognome "Wie" riflette la natura interconnessa della migrazione e degli insediamenti umani, con individui che portano i loro cognomi in nuove terre e culture, creando un ricco arazzo di cognomi che riflettono la nostra storia e i nostri antenati condivisi.

Il significato del cognome 'Wie'

Per le persone che portano il cognome "Wie", rappresenta un collegamento con le proprie radici, antenati e patrimonio. È un nome che porta con sé un senso di identità e appartenenza, collegandoli a una storia e una cultura condivise che attraversano generazioni e continenti.

Ricercatori e genealogisti continuano a studiare le origini e i significati del cognome "Wie", svelando la complessa rete di connessioni che legano le persone con questo cognome al loro passato e presente. Attraverso un'attenta ricerca e analisi, possiamo acquisire una comprensione più profonda del significato di cognomi come "Wie" e del ruolo che svolgono nel plasmare le nostre identità individuali e collettive.

Mentre approfondiamo il mondo dei cognomi e i loro significati, il cognome "Wie" si distingue come un nome ricco di storia e tradizione, con una presenza globale che riflette la natura diversificata e interconnessa della civiltà umana. È un nome che porta con sé un senso di orgoglio, patrimonio e identità, rendendolo una parte davvero unica e preziosa del nostro patrimonio culturale condiviso.

Il cognome Wie nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Wie, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Wie è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Wie

Vedi la mappa del cognome Wie

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Wie nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Wie, per ottenere le informazioni precise di tutti i Wie che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Wie, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Wie si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Wie è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Wie nel mondo

.
  1. Indonesia Indonesia (2138)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (283)
  3. Norvegia Norvegia (253)
  4. Malesia Malesia (114)
  5. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (99)
  6. Singapore Singapore (45)
  7. Liberia Liberia (40)
  8. Brunei Brunei (37)
  9. Danimarca Danimarca (33)
  10. Paesi Bassi Paesi Bassi (25)
  11. Sudafrica Sudafrica (22)
  12. Costa d Costa d'Avorio (21)
  13. Camerun Camerun (20)
  14. Svezia Svezia (18)
  15. Germania Germania (18)
  16. Corea del Sud Corea del Sud (15)
  17. Australia Australia (15)
  18. Cina Cina (14)
  19. Polonia Polonia (11)
  20. Scozia Scozia (7)
  21. Inghilterra Inghilterra (6)
  22. Canada Canada (5)
  23. Filippine Filippine (4)
  24. Sudan del Sud Sudan del Sud (4)
  25. Taiwan Taiwan (4)
  26. Ghana Ghana (4)
  27. Finlandia Finlandia (3)
  28. India India (3)
  29. Giappone Giappone (2)
  30. Austria Austria (2)
  31. Brasile Brasile (2)
  32. Thailandia Thailandia (2)
  33. Francia Francia (2)
  34. Israele Israele (2)
  35. Italia Italia (1)
  36. Kuwait Kuwait (1)
  37. Argentina Argentina (1)
  38. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  39. Samoa americane Samoa americane (1)
  40. Myanmar Myanmar (1)
  41. Nigeria Nigeria (1)
  42. Belgio Belgio (1)
  43. Svizzera Svizzera (1)
  44. Qatar Qatar (1)
  45. Colombia Colombia (1)
  46. Suriname Suriname (1)
  47. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  48. Egitto Egitto (1)
  49. Tanzania Tanzania (1)
  50. Etiopia Etiopia (1)
  51. Hong Kong Hong Kong (1)