Cognome Wiertel

Le origini del cognome Wiertel

Il cognome Wiertel è di origine polacca ed è classificato come cognome toponomastico, ovvero deriva da una posizione geografica. In questo caso, il cognome Wiertel probabilmente ha avuto origine da una località della Polonia con un nome simile.

Incidenza polacca del cognome Wiertel

In Polonia, il cognome Wiertel è relativamente comune, con un'incidenza di 897. Ciò indica che esiste un numero significativo di persone con il cognome Wiertel in Polonia, suggerendo che il cognome ha una lunga storia nel paese.

Diffusione internazionale del cognome Wiertel

Al di fuori della Polonia, il cognome Wiertel si trova anche in altri paesi, anche se con incidenze minori. Negli Stati Uniti, il cognome Wiertel ha un'incidenza di 169, indicando che ci sono persone con origini polacche che sono emigrate negli Stati Uniti e hanno mantenuto o adottato il cognome.

In Brasile, Canada e Germania, l'incidenza del cognome Wiertel è relativamente bassa, rispettivamente con 94, 12 e 12 individui. Ciò suggerisce che il cognome è presente in questi paesi, ma non è così comune come in Polonia.

Nel Regno Unito, il cognome Wiertel si trova in Inghilterra e Scozia, con incidenze rispettivamente di 10 e 1. Ciò indica che ci sono persone con il cognome Wiertel che vivono in diverse parti del Regno Unito.

Inoltre, il cognome Wiertel si trova in Francia, Austria, Italia e Svezia, con incidenze rispettivamente di 2, 1, 1 e 1. Sebbene il cognome possa essere meno comune in questi paesi, la sua presenza suggerisce che individui con origini polacche siano emigrati in questi paesi e abbiano portato con sé il cognome.

Variazioni del cognome Wiertel

Come molti cognomi, l'ortografia di Wiertel può subire variazioni a seconda di fattori quali la pronuncia e la traslitterazione. Alcune varianti comuni del cognome Wiertel includono Wirtel, Wiertl e Wurtel. Queste variazioni potrebbero essersi sviluppate nel tempo quando gli individui si sono spostati in regioni diverse e hanno adottato l'ortografia locale del cognome.

Modelli migratori della famiglia Wiertel

La presenza del cognome Wiertel in più paesi al di fuori della Polonia suggerisce che le persone con questo cognome siano emigrate in questi paesi per vari motivi. I modelli migratori della famiglia Wiertel potrebbero essere stati influenzati da fattori quali opportunità economiche, disordini politici e legami familiari.

Ad esempio, gli immigrati polacchi potrebbero essersi trasferiti negli Stati Uniti in cerca di migliori opportunità economiche o per sfuggire alla persecuzione politica. Di conseguenza, il cognome Wiertel potrebbe essere stato portato da questi immigrati e tramandato alle generazioni successive.

Significato storico del cognome Wiertel

Anche se le origini esatte del cognome Wiertel non sono note, è probabile che il cognome abbia una lunga storia che risale a diversi secoli fa. La presenza del cognome in più paesi suggerisce che gli individui con quel cognome hanno avuto un ruolo nella storia e nello sviluppo di queste regioni.

Ulteriori ricerche sulle origini e sui modelli migratori della famiglia Wiertel potrebbero fornire preziosi spunti sulla storia del cognome e sul suo significato in diverse parti del mondo.

L'impatto moderno del cognome Wiertel

Oggi, persone con il cognome Wiertel si possono trovare in tutto il mondo, riflettendo la natura globale della migrazione e dello scambio culturale. Il cognome Wiertel serve a ricordare la ricca e diversificata storia del patrimonio polacco e la sua influenza sui paesi di tutto il mondo.

Sebbene l'incidenza del cognome Wiertel possa variare da paese a paese, la sua presenza in più regioni sottolinea l'interconnessione delle persone e l'impatto duraturo della migrazione sui cognomi e sulle storie familiari.

Il cognome Wiertel nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Wiertel, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Wiertel è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Wiertel

Vedi la mappa del cognome Wiertel

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Wiertel nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Wiertel, per ottenere le informazioni precise di tutti i Wiertel che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Wiertel, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Wiertel si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Wiertel è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Wiertel nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (897)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (169)
  3. Brasile Brasile (94)
  4. Canada Canada (12)
  5. Germania Germania (12)
  6. Inghilterra Inghilterra (10)
  7. Francia Francia (2)
  8. Austria Austria (1)
  9. Scozia Scozia (1)
  10. Italia Italia (1)
  11. Svezia Svezia (1)