Cognome Wildeboer

Le origini del cognome Wildeboer

Il cognome Wildeboer ha una storia ricca e diversificata che abbraccia diversi paesi in tutto il mondo. Con le sue origini radicate nei Paesi Bassi, questo cognome si è fatto strada in varie altre nazioni, ognuna con la sua storia unica da raccontare. Diamo uno sguardo più da vicino alle origini e al significato del cognome Wildeboer in diverse parti del mondo.

Paesi Bassi

In quanto luogo di nascita del cognome Wildeboer, i Paesi Bassi rivestono un significato speciale per le persone che portano questo nome. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine dalla combinazione di due elementi: "wilde", che significa selvaggio o selvaggio, e "boero", che si traduce in contadino. Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome potrebbero essere stati associati a terreni selvaggi o incolti.

Secondo i documenti storici, l'incidenza del cognome Wildeboer nei Paesi Bassi è relativamente alta, con oltre 1500 persone che portano questo nome nel paese. Ciò indica una forte presenza e un legame con l'eredità olandese tra coloro che portano il cognome Wildeboer.

Stati Uniti

Sebbene meno comune che nei Paesi Bassi, il cognome Wildeboer è arrivato anche negli Stati Uniti, dove è posseduto da circa 372 persone. La presenza del cognome negli Stati Uniti suggerisce una migrazione di famiglie olandesi verso le coste americane, portando con sé la loro eredità culturale unica.

Germania

In Germania, il cognome Wildeboer è presente tra circa 216 individui, indicando una presenza minore ma notevole nel paese. Il collegamento tedesco al cognome riflette una storia condivisa e uno scambio culturale tra i Paesi Bassi e la Germania nel corso dei secoli.

Canada

Con circa 214 individui che portano il cognome Wildeboer in Canada, questa nazione vanta anche un numero significativo di individui con origini olandesi. La presenza del cognome in Canada sottolinea la portata globale e l'influenza degli immigrati olandesi che hanno lasciato il segno in questo paese così diversificato.

Sudafrica

In Sud Africa, il cognome Wildeboer è posseduto da circa 36 individui, indicando una presenza più piccola ma distinta nel paese. Il legame sudafricano con il cognome evidenzia il ricco mosaico di diversità culturale che caratterizza la popolazione della nazione.

Australia e oltre

Con una minore incidenza del cognome Wildeboer in paesi come Australia, Inghilterra, Nuova Zelanda e Finlandia, la presenza globale di questo nome mostra la diffusa diaspora delle famiglie olandesi in tutto il mondo. La storia unica e il patrimonio degli individui che portano il cognome Wildeboer si aggiungono al mosaico culturale di queste nazioni.

Conclusione

Il cognome Wildeboer occupa un posto speciale nel cuore delle persone di tutto il mondo, collegandole alle loro radici e al loro patrimonio olandese. Con una presenza diversificata nei paesi di tutto il mondo, il nome Wildeboer racconta una storia di migrazione, scambio culturale e l'eredità duratura delle famiglie olandesi. Che si trovi nei Paesi Bassi, negli Stati Uniti, in Germania, in Canada o altrove, il cognome Wildeboer è una testimonianza della ricca storia e delle tradizioni del popolo olandese.

Il cognome Wildeboer nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Wildeboer, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Wildeboer è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Wildeboer

Vedi la mappa del cognome Wildeboer

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Wildeboer nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Wildeboer, per ottenere le informazioni precise di tutti i Wildeboer che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Wildeboer, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Wildeboer si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Wildeboer è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Wildeboer nel mondo

.
  1. Paesi Bassi Paesi Bassi (1501)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (372)
  3. Germania Germania (216)
  4. Canada Canada (214)
  5. Sudafrica Sudafrica (36)
  6. Australia Australia (32)
  7. Inghilterra Inghilterra (22)
  8. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (19)
  9. Finlandia Finlandia (4)
  10. Danimarca Danimarca (3)
  11. Belgio Belgio (2)
  12. Spagna Spagna (1)
  13. Francia Francia (1)
  14. Corea del Sud Corea del Sud (1)
  15. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (1)
  16. Polonia Polonia (1)
  17. Svezia Svezia (1)
  18. Suriname Suriname (1)
  19. Aruba Aruba (1)
  20. Brasile Brasile (1)
  21. Svizzera Svizzera (1)
  22. Cipro Cipro (1)
  23. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)