Cognome Wildberg

Le origini del cognome Wildberg

Il cognome Wildberg ha origini che possono essere ricondotte a più paesi, con diversi livelli di incidenza in ciascuno. I paesi con la più alta incidenza del cognome Wildberg includono Stati Uniti, Inghilterra, Germania, Polonia e Australia. La storia e la cultura uniche di ogni paese hanno influenzato la distribuzione e la prevalenza di questo cognome all'interno delle rispettive popolazioni.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Wildberg ha un'incidenza relativamente elevata, con 32 occorrenze registrate. La presenza del nome negli Stati Uniti può essere attribuita ai modelli di immigrazione nei secoli XIX e XX, in particolare dalla Germania e da altri paesi europei. Molte persone che portano il cognome Wildberg potrebbero essere arrivate negli Stati Uniti in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore per sé e per le proprie famiglie.

Nel corso del tempo, i discendenti di questi immigrati si sono diffusi in tutto il paese, con concentrazioni del cognome negli stati con grandi popolazioni di immigrati, come New York, Pennsylvania, Illinois e California. Il cognome Wildberg è diventato parte del variegato mosaico di cognomi americani, riflettendo la storia di immigrazione e scambio culturale del paese.

Inghilterra

In Inghilterra il cognome Wildberg ha un'incidenza leggermente inferiore ma comunque significativa, con 29 occorrenze registrate. Il nome potrebbe essere arrivato in Inghilterra attraverso la migrazione dalla Germania o da altre parti d'Europa, oppure potrebbe essere stato anglicizzato da un cognome dal suono simile. La presenza del nome in Inghilterra suggerisce una storia di collegamenti tra i due paesi e il movimento di persone attraverso i confini.

Le persone con il cognome Wildberg in Inghilterra possono avere radici in Germania o in altre parti d'Europa e nel tempo si sono assimilate nella società inglese. Il cognome è entrato a far parte del ricco arazzo di cognomi inglesi, riflettendo la storia di scambi culturali e migrazioni del paese.

Germania

In Germania il cognome Wildberg ha un'incidenza significativa, con 16 occorrenze registrate. Il nome probabilmente ha radici profonde nella cultura e nella storia tedesca, con individui che portano il nome che fanno risalire i loro antenati alla regione o alle parti dell'Europa con stretti legami con la Germania. Il cognome Wildberg potrebbe aver avuto origine da un nome di luogo, da un'occupazione o da altre caratteristiche distintive della famiglia o dell'individuo.

Le persone con il cognome Wildberg in Germania possono avere un forte senso di orgoglio per la propria eredità e storia familiare, tramandando storie e tradizioni di generazione in generazione. Il cognome è diventato parte del variegato panorama dei cognomi tedeschi, riflettendo la ricca storia e la diversità culturale del paese.

Polonia

In Polonia il cognome Wildberg ha un'incidenza minore ma comunque notevole, con 6 occorrenze registrate. Il nome potrebbe essere arrivato in Polonia attraverso la migrazione dalla Germania o da altre parti d'Europa, riflettendo la storia del paese di scambi culturali e movimenti di persone attraverso i confini. Le persone con il cognome Wildberg in Polonia possono avere radici in Germania o in altre parti d'Europa e nel tempo si sono assimilate nella società polacca.

Il cognome Wildberg è diventato parte del tessuto unico dei cognomi polacchi, contribuendo alla diversità del patrimonio culturale e della storia del paese. La presenza del nome in Polonia suggerisce una storia di legami tra il paese e altre parti d'Europa, plasmando le identità degli individui e delle famiglie con questo cognome.

Australia

In Australia, il cognome Wildberg ha un'incidenza relativamente bassa, con 3 occorrenze registrate. Il nome potrebbe essere arrivato in Australia attraverso la migrazione dalla Germania o da altre parti d'Europa, riflettendo la storia di immigrazione e diversità culturale del paese. Le persone con il cognome Wildberg in Australia potrebbero avere radici in Europa e aver stabilito una nuova casa nel paese, contribuendo al suo ricco affresco di background e tradizioni culturali.

Il cognome Wildberg è diventato parte del variegato panorama dei cognomi australiani, riflettendo la storia di immigrazione e insediamento del paese. La presenza del nome in Australia rafforza l'identità multiculturale del paese, evidenziando il contributo di individui e famiglie provenienti da tutto il mondo.

Il cognome Wildberg nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Wildberg, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Wildberg è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Wildberg

Vedi la mappa del cognome Wildberg

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Wildberg nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Wildberg, per ottenere le informazioni precise di tutti i Wildberg che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Wildberg, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Wildberg si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Wildberg è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Wildberg nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (32)
  2. Inghilterra Inghilterra (29)
  3. Germania Germania (16)
  4. Polonia Polonia (6)
  5. Australia Australia (3)