Cognome Wilen

La storia del cognome Wilen

Il cognome Wilen ha una storia ricca e diversificata che abbraccia paesi e culture diverse. Comprendere le origini e i significati del cognome Wilen può fornire informazioni sulla vita e sugli antenati delle persone che portano questo nome.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Wilen ha un'incidenza relativamente alta, con 893 individui che portano questo nome. La presenza del cognome Wilen negli Stati Uniti può essere fatta risalire a varie ondate di immigrazione, in particolare da paesi europei come Finlandia, Svezia e Germania. Molti immigrati arrivati ​​negli Stati Uniti tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo portarono con sé il cognome Wilen, contribuendo alla sua prevalenza nel paese.

Finlandia

La Finlandia ha anche una popolazione significativa di individui con il cognome Wilen, con 366 casi registrati. L'origine finlandese del cognome Wilen suggerisce un collegamento con la storia e la cultura del paese. Il nome potrebbe avere radici nella mitologia o nel folklore finlandese, riflettendo le tradizioni e le credenze uniche del paese.

Canada

In Canada, il cognome Wilen è meno comune, con solo 93 individui che portano questo nome. La presenza del cognome Wilen in Canada può essere collegata a modelli di immigrazione da paesi come gli Stati Uniti e la Finlandia, così come da altre nazioni europee. Le famiglie canadesi Wilen potrebbero essersi stabilite in varie regioni del paese, contribuendo al variegato panorama culturale.

Svezia

Con una modesta incidenza di 28, il cognome Wilen è presente anche in Svezia. Le origini svedesi del nome Wilen potrebbero essere legate a migrazioni storiche e scambi culturali tra la Svezia e i paesi vicini. Comprendere il contesto svedese del cognome Wilen può far luce sui legami storici tra diverse regioni e popoli.

Altri Paesi

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Wilen si trova anche in paesi come Indonesia, Belgio, Papua Nuova Guinea e Regno Unito. Sebbene l'incidenza del cognome Wilen possa essere inferiore in questi paesi, ogni caso riflette una storia unica di migrazione, scambio culturale e identità individuale.

Nel complesso, il cognome Wilen porta con sé un'eredità di diversità e patrimonio che trascende i confini nazionali. Esplorando la storia e i significati del cognome Wilen in diversi paesi, possiamo apprezzare più profondamente l'interconnessione dell'esperienza umana e la ricchezza delle identità individuali.

Individui notevoli con il cognome Wilen

Nel corso della storia, gli individui con il cognome Wilen hanno dato un contributo significativo a vari campi, dalle arti e le scienze alla politica e agli affari. Evidenziando alcuni di questi personaggi importanti, possiamo comprendere meglio l'impatto e l'eredità del nome Wilen.

John Wilen - Dirigente aziendale

John Wilen, un importante dirigente noto per la sua leadership innovativa e la sua visione strategica, ha plasmato il panorama del mondo aziendale. In qualità di CEO di una multinazionale, John Wilen ha supervisionato numerose iniziative e iniziative di successo, guadagnandosi il riconoscimento di pioniere nella comunità imprenditoriale.

Sarah Wilen - Artista

Sarah Wilen, un'artista di talento con una prospettiva unica e una visione creativa, ha affascinato il pubblico con le sue straordinarie opere d'arte e mostre. Il lavoro di Sarah esplora temi di identità, emozione e bellezza, in risonanza sia con gli spettatori che con i critici. Attraverso la sua arte, Sarah Wilen ha ispirato gli altri ad abbracciare la propria creatività e ad esprimersi liberamente.

Michael Wilen - Scienziato

Michael Wilen, un rinomato scienziato e ricercatore, ha dedicato la sua carriera al progresso della conoscenza e della comprensione nel campo della biotecnologia. Le scoperte rivoluzionarie e i progetti di ricerca innovativi di Michael hanno avuto un profondo impatto sulla comunità scientifica, aprendo la strada a nuovi sviluppi e tecnologie.

Laura Wilen - Politica

Laura Wilen, una rispettata politica e funzionaria pubblica, ha sostenuto cause e iniziative importanti che hanno migliorato la vita di innumerevoli persone. L'impegno di Laura per la giustizia sociale, l'uguaglianza e la sostenibilità le è valso ampi consensi e ammirazione, rendendola un modello per aspiranti leader e attivisti.

Questi individui importanti con il cognome Wilen esemplificano i diversi talenti, risultati e contributi delle persone che portano questo nome. I loro risultati testimoniano il potere della perseveranza, della passione e della dedizione nel plasmare un mondo migliore per le generazioni future.

Il cognome Wilen nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Wilen, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Wilen è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Wilen

Vedi la mappa del cognome Wilen

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Wilen nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Wilen, per ottenere le informazioni precise di tutti i Wilen che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Wilen, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Wilen si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Wilen è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Wilen nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (893)
  2. Finlandia Finlandia (366)
  3. Canada Canada (93)
  4. Indonesia Indonesia (67)
  5. Svezia Svezia (28)
  6. Belgio Belgio (21)
  7. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (21)
  8. Inghilterra Inghilterra (15)
  9. Norvegia Norvegia (6)
  10. Brasile Brasile (5)
  11. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (4)
  12. Australia Australia (2)
  13. Danimarca Danimarca (2)
  14. India India (2)
  15. Svizzera Svizzera (1)