Cognome Willick

La storia del cognome Willick

Il cognome Willick è di origine inglese e si ritiene che abbia avuto origine come soprannome per qualcuno che era una persona ben nota o di spicco nella loro comunità. Il nome deriva dalla parola inglese antico "willa", che significa "volontà" o "determinazione", e dal suffisso "-ock", che è un suffisso diminutivo o affettuoso.

Esistono diverse varianti del cognome Willick, tra cui Willcock, Wilcox, Willock e Willcocks. Queste variazioni potrebbero essere dovute a diverse convenzioni ortografiche o dialetti regionali.

Le prime origini del cognome Willick

Il primo esempio documentato del cognome Willick risale all'XI secolo in Inghilterra. Il nome fu documentato per la prima volta come "Willoc" nel Domesday Book del 1086, un'indagine sull'Inghilterra e sul Galles commissionata da Guglielmo il Conquistatore.

Nel corso dei secoli, il cognome Willick si è diffuso in altri paesi attraverso la migrazione, il commercio e la colonizzazione. Oggi il cognome si trova in paesi come Canada, Stati Uniti, Australia, Malawi, Belgio, Ciad, Tanzania, Brasile, Germania e Paesi Bassi.

Distribuzione del cognome Willick

Secondo dati provenienti da varie fonti, il cognome Willick si trova più comunemente in Canada, con un'incidenza segnalata di 572 occorrenze. Seguono gli Stati Uniti con 366 occorrenze, l'Australia con 67 occorrenze, il Malawi con 9 occorrenze, il Belgio con 5 occorrenze e Ciad, Tanzania, Brasile, Germania e Paesi Bassi ciascuno con 1 occorrenza.

Queste cifre indicano che il cognome Willick ha una forte presenza in Canada e negli Stati Uniti, probabilmente a causa delle ondate storiche di immigrazione dall'Inghilterra e da altre parti delle isole britanniche.

Personaggi famosi con il cognome Willick

Anche se il cognome Willick potrebbe non essere così ampiamente riconosciuto come altri cognomi, ci sono ancora individui importanti che portano questo nome. Uno di questi individui è John Willick, un politico canadese che ha servito come membro del Parlamento all'inizio del XX secolo. Un'altra è Sarah Willick, un'importante donna d'affari negli Stati Uniti che ha fondato un'azienda tecnologica di successo.

Queste persone hanno contribuito ad aumentare il profilo del cognome Willick e a contribuire alla sua eredità nei rispettivi paesi.

Conclusione

Il cognome Willick ha una storia lunga e leggendaria che abbraccia secoli e continenti. Dalle sue origini in Inghilterra alla sua presenza in paesi di tutto il mondo, il cognome ha lasciato un impatto duraturo sugli individui e sulle comunità che lo portano.

Che sia attraverso la migrazione, il commercio o l'influenza politica, il cognome Willick continua a essere un simbolo di determinazione e forza per coloro che lo portano. Poiché il nome continua a essere tramandato di generazione in generazione, la sua eredità durerà sicuramente per molti anni a venire.

Il cognome Willick nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Willick, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Willick è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Willick

Vedi la mappa del cognome Willick

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Willick nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Willick, per ottenere le informazioni precise di tutti i Willick che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Willick, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Willick si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Willick è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Willick nel mondo

.
  1. Canada Canada (572)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (366)
  3. Australia Australia (67)
  4. Malawi Malawi (9)
  5. Belgio Belgio (5)
  6. Ciad Ciad (1)
  7. Tanzania Tanzania (1)
  8. Brasile Brasile (1)
  9. Germania Germania (1)
  10. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)