Cognome Wallce

La storia del cognome Wallace

Il cognome Wallace è di origine scozzese e deriva dalla parola inglese antico "wala" che significa "straniero" o "gallese". Si ritiene che il nome fosse originariamente un soprannome per qualcuno del Galles o di origine gallese. Il cognome Wallace ha una storia antica, con documenti di individui che portano il nome risalenti al medioevo.

Origine del cognome Wallace

Il cognome Wallace è più comunemente associato alla Scozia, dove è considerato un nome di clan importante. Il più famoso portatore del cognome Wallace è senza dubbio William Wallace, un eroe scozzese che guidò una ribellione contro il dominio inglese alla fine del XIII secolo. Il coraggio e la sfida di William Wallace lo hanno reso un simbolo dell'indipendenza scozzese e da allora il suo nome è diventato sinonimo di patriottismo e orgoglio scozzese.

Distribuzione del cognome Wallace

Il cognome Wallace, tuttavia, non è limitato alla Scozia, poiché si trova anche in altre parti del mondo. Secondo dati provenienti da vari paesi, il cognome Wallace è più diffuso negli Stati Uniti, dove è il 109esimo cognome più comune. È relativamente comune anche in Liberia (18° più comune), Irlanda del Nord (7° più comune), Inghilterra (6° più comune) e Scozia (5° più comune).

Oltre a questi paesi, il cognome Wallace si trova anche in numero minore in paesi come Malawi, Bahamas, Cina, India, Italia, Filippine e Russia. Sebbene il cognome possa avere origini e significati diversi in questi luoghi, è chiaro che il nome Wallace si è diffuso ben oltre le sue radici scozzesi.

Personaggi famosi con il cognome Wallace

Nel corso degli anni, ci sono state molte persone importanti con il cognome Wallace che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Alcuni Wallace famosi includono:

1. William Wallace - Eroe scozzese e leader della ribellione contro il dominio inglese alla fine del XIII secolo.

2. George Wallace - Politico americano che ha servito come governatore dell'Alabama e si è candidato alla presidenza negli anni '60 e '70.

3. Irving Wallace - Autore e sceneggiatore americano noto per i suoi romanzi più venduti.

Questi sono solo alcuni esempi delle numerose persone affermate che hanno portato il cognome Wallace nel corso della storia.

Conclusione

Il cognome Wallace ha una storia ricca e leggendaria, con radici in Scozia e presenza in paesi di tutto il mondo. Dal leggendario eroe William Wallace alle figure moderne della politica, della letteratura e altro ancora, il nome Wallace ha lasciato un impatto duraturo sulla società. Che tu porti il ​​cognome Wallace o sia semplicemente interessato alla genealogia, la storia dei Wallace continua ad affascinare e ispirare.

Il cognome Wallce nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Wallce, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Wallce è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Wallce

Vedi la mappa del cognome Wallce

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Wallce nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Wallce, per ottenere le informazioni precise di tutti i Wallce che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Wallce, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Wallce si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Wallce è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Wallce nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (109)
  2. Liberia Liberia (18)
  3. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (7)
  4. Inghilterra Inghilterra (6)
  5. Scozia Scozia (5)
  6. Malawi Malawi (4)
  7. Bahamas Bahamas (1)
  8. Cina Cina (1)
  9. India India (1)
  10. Italia Italia (1)
  11. Filippine Filippine (1)
  12. Russia Russia (1)