Il cognome "Walshe" è di origine irlandese, derivato dal cognome gaelico "Breathnach", che significa gallese o britannico. Il nome probabilmente ha avuto origine come nome etnico per qualcuno di origine gallese che viveva in Irlanda. Nel corso del tempo, la pronuncia e l'ortografia del nome si sono evolute in "Walshe" o "Walshe".
Il cognome "Walshe" si trova più comunemente in Irlanda, con un'incidenza di 3.085. Ciò indica che il nome ha radici profonde nella storia irlandese ed è ancora diffuso nel paese oggi.
In Inghilterra, il cognome "Walshe" ha un'incidenza di 1.673, rendendolo un cognome relativamente comune nella regione. Il nome probabilmente si diffuse in Inghilterra attraverso la migrazione o i collegamenti storici tra Irlanda e Inghilterra.
In Australia, il cognome "Walshe" ha un'incidenza di 964 persone, il che indica che il nome è arrivato anche nell'emisfero meridionale. L'immigrazione irlandese in Australia probabilmente ha avuto un ruolo nella diffusione del cognome.
Negli Stati Uniti, il cognome "Walshe" ha un'incidenza di 638 persone. Ciò suggerisce che il nome sia stato adottato da famiglie americane di origine irlandese o sia stato introdotto attraverso l'immigrazione.
Il cognome 'Walshe' si trova anche in Nuova Zelanda (325), Canada (166), Scozia (80), Irlanda del Nord (71), Singapore (32), Tailandia (25), Israele (18), e Galles (16), tra gli altri. Ciò dimostra la portata globale del nome e la sua presenza in vari paesi del mondo.
In quanto nome etnico che indica discendenza gallese o britannica, il cognome "Walshe" trasmette un senso di orgoglio per la propria eredità e ascendenza. Collega gli individui alle loro radici e alla loro storia, servendo a ricordare le diverse influenze culturali che hanno plasmato la loro famiglia. La diffusa incidenza del nome in diversi paesi evidenzia l'eredità condivisa di coloro che portano il cognome "Walshe".
Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome "Walshe". Questi individui hanno dato un contributo significativo in vari campi, lasciando un impatto duraturo sulla società.
John Walshe è stato un rinomato drammaturgo e poeta irlandese, noto per le sue profonde intuizioni sulla natura umana e sulle questioni sociali. Le sue opere sono state celebrate per il loro linguaggio lirico e i temi toccanti, guadagnandosi il riconoscimento come figura letteraria di grande influenza.
Margaret Walshe è stata una scienziata pioniera che ha fatto scoperte rivoluzionarie nel campo della genetica. La sua ricerca ha rivoluzionato la nostra comprensione dell’ereditarietà e ha gettato le basi per futuri sviluppi nel campo. Il lavoro di Margaret Walshe continua a ispirare scienziati e ricercatori di tutto il mondo.
Patrick Walshe era un attore e regista di talento, noto per le sue interpretazioni versatili sul palco e sullo schermo. La sua dedizione al suo mestiere e il suo impegno per l'eccellenza gli hanno fatto guadagnare un posto tra i grandi dell'industria dell'intrattenimento. L'eredità di Patrick Walshe sopravvive attraverso le sue performance memorabili e il suo impatto duraturo sul mondo del teatro e del cinema.
Il cognome "Walshe" porta con sé una ricca storia e un significato culturale che trova risonanza tra le persone di tutto il mondo. Dalle sue origini irlandesi alla sua diffusione globale, il nome funge da simbolo di eredità e connessione oltre i confini. Attraverso le storie di personaggi importanti e la prevalenza del nome in vari paesi, il cognome "Walshe" continua a lasciare un'impressione duratura nella società.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Walshe, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Walshe è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Walshe nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Walshe, per ottenere le informazioni precise di tutti i Walshe che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Walshe, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Walshe si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Walshe è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.