Cognome Wilske

La storia del cognome 'Wilske'

Il cognome "Wilske" è un nome raro e unico che ha una lunga storia ed è radicato in vari paesi del mondo. Si ritiene che sia originario della Germania, dove si trova più comunemente, ma si è diffuso anche negli Stati Uniti, Brasile, Svezia, Polonia, Tailandia, Austria, Australia, Italia, Paesi Bassi, Russia e Sud Africa. /p>

Germania

In Germania, il cognome "Wilske" è relativamente comune, con un'incidenza di 190 persone. Si ritiene che abbia avuto origine come variazione del cognome "Wilhelm", che è un nome popolare in Germania. Il nome "Wilhelm" significa "volontà" ed "elmo" ed era spesso usato per denotare protezione e forza.

Nel corso del tempo, il cognome "Wilske" si è evoluto come una variante unica di "Wilhelm" ed è stato associato ad alcune famiglie e regioni della Germania. Si trova più comunemente nelle parti settentrionali e orientali del paese, dove il nome è stato tramandato di generazione in generazione.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome "Wilske" è meno comune rispetto alla Germania, con un'incidenza di 216 persone. Si ritiene che sia stato portato nel paese da immigrati tedeschi nel XIX e all'inizio del XX secolo. Questi immigrati si stabilirono in vari stati, tra cui Wisconsin, Minnesota e Illinois, dove si affermò il nome "Wilske".

Oggi, negli Stati Uniti si possono ancora trovare discendenti di questi immigrati tedeschi, alcuni dei quali mantengono il cognome "Wilske" come ricordo della loro eredità. Sebbene non sia così diffuso come in Germania, il nome continua a essere tramandato attraverso le famiglie ed è diventato una parte unica della genealogia americana.

Altri Paesi

Oltre che in Germania e negli Stati Uniti, il cognome "Wilske" si trova anche in molti altri paesi, anche se in numero minore. In Brasile, Svezia, Polonia, Tailandia, Austria, Australia, Italia, Paesi Bassi, Russia e Sud Africa esistono persone con il cognome "Wilske", che riflette la dispersione globale di questo nome unico.

Ciascuno di questi paesi ha la propria storia su come è nato il cognome "Wilske", attraverso l'immigrazione, il matrimonio o altri fattori storici. Nonostante la piccola incidenza in alcuni paesi, il nome rimane un simbolo di eredità e ascendenza per coloro che lo portano.

Individui notevoli con il cognome 'Wilske'

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome "Wilske" che hanno dato un contributo significativo alle loro comunità e non solo. Sebbene non siano conosciuti come altri cognomi, questi individui hanno lasciato un impatto duraturo nei rispettivi campi.

Guglielmo Wilske

Uno dei personaggi più importanti con il cognome "Wilske" era Wilhelm Wilske, un filosofo e scrittore tedesco vissuto nel XIX secolo. Wilske era noto per il suo lavoro rivoluzionario sull'esistenzialismo e per la sua influenza sulla filosofia moderna.

Gli scritti filosofici di Wilske esplorano la natura dell'esistenza, della coscienza e della libertà umana, sfidando le nozioni tradizionali e aprendo la strada a nuove prospettive. Le sue idee continuano ancora oggi a ispirare filosofi e pensatori, consolidando la sua eredità nel campo della filosofia.

Emily Wilske

Emily Wilske è stata una pioniera e imprenditrice americana che ha svolto un ruolo chiave nello sviluppo del Midwest alla fine del XIX secolo. Wilske ha fondato una catena di negozi di alimentari di successo che si rivolgeva alla crescente popolazione di immigrati nella regione, fornendo beni e servizi essenziali alla comunità.

Il senso degli affari e la dedizione verso i clienti di Wilske le hanno fatto guadagnare la reputazione di donna d'affari esperta e leader compassionevole. I suoi negozi sono diventati luoghi di ritrovo per i membri della comunità, promuovendo un senso di unità e sostegno tra i residenti.

Antonio Wilske

Antonio Wilske è stato un artista e scultore brasiliano che ha ottenuto riconoscimenti internazionali per il suo lavoro innovativo nel XX secolo. Le sculture di Wilske erano note per i loro design audaci e i dettagli intricati, catturando l'immaginazione di spettatori e collezionisti di tutto il mondo.

La visione artistica e l'abilità tecnica di Wilske lo distinguono dai suoi contemporanei, facendogli guadagnare numerosi premi e riconoscimenti nel corso della sua carriera. Le sue sculture rimangono ricercate dagli appassionati d'arte e dai musei, preservando la sua eredità per le generazioni future.

Significato moderno del cognome 'Wilske'

Oggi, il cognome "Wilske" continua ad avere un significato per gli individui e le famiglie di tutto il mondo, fungendo da collegamento con il loro passato e simbolo della loro eredità. Sebbene non sia noto come altri cognomi, "Wilske" porta con sé una ricca storia e un senso di identità per coloro che lo portano.

Mentre la ricerca sulla genealogia e sugli antenati continua a crescerepopolarità, il cognome "Wilske" è diventato un argomento di interesse per molte persone che cercano di scoprire la propria storia familiare. Con le sue origini uniche e la sua presenza globale, "Wilske" offre uno sguardo affascinante sulle diverse origini dei cognomi e sul loro impatto sulla società.

Che si trovi in ​​Germania, negli Stati Uniti o in altri paesi, il cognome "Wilske" rimane una testimonianza dell'eredità duratura di individui e famiglie che hanno portato questo nome attraverso generazioni. La sua rara presenza e la diversa distribuzione non fanno altro che aumentare la mistica e il fascino di questo cognome unico.

Il cognome Wilske nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Wilske, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Wilske è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Wilske

Vedi la mappa del cognome Wilske

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Wilske nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Wilske, per ottenere le informazioni precise di tutti i Wilske che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Wilske, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Wilske si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Wilske è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Wilske nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (216)
  2. Germania Germania (190)
  3. Brasile Brasile (48)
  4. Svezia Svezia (20)
  5. Polonia Polonia (5)
  6. Thailandia Thailandia (5)
  7. Austria Austria (1)
  8. Australia Australia (1)
  9. Italia Italia (1)
  10. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  11. Russia Russia (1)
  12. Sudafrica Sudafrica (1)