Cognome Willkie

La storia del cognome Willkie

Il cognome Willkie ha una storia interessante che abbraccia diversi paesi e regioni. Con un'incidenza totale di 204 negli Stati Uniti, è un cognome relativamente comune in questo paese. Tuttavia, le sue origini possono essere ricondotte anche ad altre parti del mondo.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Willkie è quello più diffuso. Con un'incidenza di 204, è un cognome riconoscibile nella società americana. Le origini del cognome negli Stati Uniti possono essere fatte risalire agli immigrati provenienti da vari paesi, tra cui Inghilterra, Scozia e Canada.

Molti americani con il cognome Willkie possono far risalire le loro radici agli immigrati europei arrivati ​​nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Questi immigrati spesso si stabilivano in grandi città come New York, Chicago e Boston, dove cercavano nuove opportunità e una vita migliore per se stessi e le loro famiglie.

Nel corso del tempo, il cognome Willkie si è affermato nella società americana, con molti discendenti degli immigrati originari ora sparsi in tutto il paese. Oggi, è possibile trovare persone con il cognome Willkie in tutti i ceti sociali, dagli affari e dalla politica all'intrattenimento e al mondo accademico.

Inghilterra

In Inghilterra, il cognome Willkie ha un'incidenza minore, con solo 4 individui che portano il nome. Tuttavia, ciò non diminuisce l'importanza del cognome in questo paese. Le radici inglesi del cognome Willkie possono essere fatte risalire ai primi coloni arrivati ​​nel paese secoli fa.

Molte famiglie inglesi con il cognome Willkie possono far risalire i loro antenati al periodo medievale, quando i cognomi iniziarono ad essere usati come un modo per distinguere gli individui gli uni dagli altri. Il nome Willkie potrebbe aver avuto origine come variazione del nome William o Wilkin, entrambi nomi comuni nell'Inghilterra medievale.

Oggi, il cognome Willkie potrebbe non essere così comune in Inghilterra come negli Stati Uniti, ma occupa comunque un posto speciale nella storia e nella cultura del paese. I discendenti degli immigrati inglesi con il cognome Willkie continuano a celebrare la loro eredità e a mantenere vive le tradizioni familiari.

Canada

In Canada, il cognome Willkie ha una piccola incidenza di 2 individui. Questi individui fanno parte di una popolazione canadese più ampia con background culturali diversi. La presenza del cognome Willkie in Canada può essere attribuita a immigrati provenienti da vari paesi che arrivarono nel paese in cerca di nuove opportunità.

Molte famiglie canadesi con il cognome Willkie affondano le loro radici negli immigrati europei che si stabilirono in Canada nel XIX e XX secolo. Questi immigrati hanno svolto un ruolo significativo nel plasmare la società e la cultura canadese e i loro discendenti continuano ancora oggi a portare avanti la loro eredità.

Nonostante la sua piccola incidenza in Canada, il cognome Willkie ricorda la ricca storia di immigrazione e diversità del paese. Le famiglie canadesi con il cognome Willkie contribuiscono al tessuto culturale del paese e contribuiscono a modellarne il futuro.

Scozia

In Scozia, il cognome Willkie ha un'unica incidenza, indicando la sua rarità in questo paese. Tuttavia, l’importanza del cognome in Scozia non è da sottovalutare. Le famiglie scozzesi con il cognome Willkie potrebbero far risalire le loro radici ai primi coloni arrivati ​​nel paese secoli fa.

Le origini del cognome Willkie in Scozia potrebbero essere legate al periodo medievale, dove i cognomi venivano utilizzati per distinguere gli individui in base alla famiglia o al luogo di origine. Il nome Willkie potrebbe essersi evoluto dalla parola gaelica "uilleagan", che significa "gioventù" o "discendente di Uilleagan".

Oggi, le persone con il cognome Willkie in Scozia possono far parte di una piccola ma orgogliosa comunità che celebra il proprio patrimonio e le proprie tradizioni. Nonostante la sua rarità, il cognome Willkie ricorda la ricca storia e la diversità culturale della Scozia.

Altri Paesi

Sebbene il cognome Willkie sia prevalente negli Stati Uniti, è possibile trovarlo anche in altri paesi del mondo. Con piccole incidenze in paesi come Belgio, Malesia e Costa Rica, il cognome Willkie è un fenomeno globale con radici in diverse parti del mondo.

In Belgio, il cognome Willkie ha un'incidenza pari a 1, indicando la sua rarità in questo paese. Le famiglie belghe con il cognome Willkie potrebbero far risalire le loro radici agli immigrati europei che arrivarono nel paese in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore per se stessi e le loro famiglie.

In Malesia, anche il cognome Willkie ha un'incidenza pari a 1, riflettendo la sua piccola presenza in questo paese. Le famiglie malesi con il cognome Willkie possono far parte di una popolazione immigrata più ampia con background culturali diversi etradizioni.

In Costa Rica, il cognome Willkie ha un'incidenza pari a 2, suggerendo una presenza leggermente maggiore in questo paese. Le famiglie costaricane con il cognome Willkie potrebbero avere radici negli immigrati europei che si stabilirono nel paese nel XIX e XX secolo.

Nel complesso, il cognome Willkie è un cognome globale con una storia ricca e diversificata che abbraccia diversi paesi e regioni. La sua prevalenza negli Stati Uniti, insieme alla sua minore incidenza in altri paesi, riflette la natura globale del cognome e la sua eredità duratura.

Il cognome Willkie nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Willkie, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Willkie è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Willkie

Vedi la mappa del cognome Willkie

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Willkie nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Willkie, per ottenere le informazioni precise di tutti i Willkie che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Willkie, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Willkie si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Willkie è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Willkie nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (204)
  2. Inghilterra Inghilterra (4)
  3. Canada Canada (2)
  4. Costa Rica Costa Rica (2)
  5. Belgio Belgio (1)
  6. Scozia Scozia (1)
  7. Malesia Malesia (1)