Cognome Wolska

L'origine del cognome 'Wolska'

Il cognome "Wolska" è di origine polacca, con la più alta incidenza in Polonia, come indicato dai dati forniti. Si ritiene che derivi dalla parola "wólski", che si riferisce a qualcuno di Wola, un toponimo comune in Polonia. Wola può essere trovato in varie regioni del paese e gli individui con il cognome "Wolska" possono avere antenati provenienti da una qualsiasi di queste aree.

Polonia: il cuore dei cognomi 'Wolska'

Con un'alta incidenza del cognome "Wolska" in Polonia, questo paese funge da cuore della sua origine e distribuzione. È probabile che il nome sia stato tramandato di generazione in generazione nelle famiglie polacche, e ogni nuova generazione porta avanti l'eredità dei propri antenati.

Stati Uniti e Regno Unito: diffusione oltreoceano

Sebbene la Polonia possa essere il luogo principale in cui viene diffuso il cognome "Wolska", esso si è anche diffuso oltreoceano verso gli Stati Uniti e il Regno Unito. Con un'incidenza di 65 in entrambi i paesi, anche in queste regioni sono presenti individui con il cognome "Wolska". È possibile che gli immigrati polacchi abbiano portato con sé questo nome quando si sono trasferiti in questi paesi in cerca di nuove opportunità.

Germania, Spagna, Norvegia, Svezia e Danimarca: una connessione europea

Oltre che in Polonia, il cognome "Wolska" si trova anche in diversi paesi europei come Germania, Spagna, Norvegia, Svezia e Danimarca. Sebbene l'incidenza possa essere inferiore in questi paesi rispetto alla Polonia, la presenza del nome in queste regioni suggerisce una connessione tra individui con questo cognome in tutta Europa.

Francia, Canada, Tailandia e Irlanda: una portata globale

Con un'incidenza minore in paesi come Francia, Canada, Tailandia e Irlanda, il cognome "Wolska" ha una portata globale che si estende oltre l'Europa e gli Stati Uniti. Ciò indica che le persone con questo cognome sono probabilmente emigrate in varie parti del mondo, diffondendo il loro cognome in nuovi territori.

Conclusione

Il cognome "Wolska" racchiude una ricca storia e un patrimonio che abbraccia tutti i continenti. Dalle sue origini in Polonia alla sua presenza in paesi di tutto il mondo, questo nome ha continuato a essere tramandato di generazione in generazione, collegando famiglie e individui oltre confine. Man mano che la ricerca e la genealogia continuano a scoprire le storie dietro cognomi come "Wolska", acquisiamo una maggiore comprensione della nostra storia condivisa e dei legami che ci uniscono.

Il cognome Wolska nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Wolska, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Wolska è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Wolska

Vedi la mappa del cognome Wolska

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Wolska nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Wolska, per ottenere le informazioni precise di tutti i Wolska che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Wolska, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Wolska si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Wolska è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Wolska nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (327)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (65)
  3. Inghilterra Inghilterra (65)
  4. Germania Germania (25)
  5. Spagna Spagna (11)
  6. Norvegia Norvegia (10)
  7. Svezia Svezia (10)
  8. Danimarca Danimarca (9)
  9. Francia Francia (7)
  10. Canada Canada (6)
  11. Scozia Scozia (5)
  12. Thailandia Thailandia (5)
  13. Irlanda Irlanda (4)
  14. Austria Austria (3)
  15. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (3)
  16. Galles Galles (3)
  17. Brasile Brasile (2)
  18. Svizzera Svizzera (2)
  19. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  20. Australia Australia (1)
  21. Cipro Cipro (1)
  22. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (1)
  23. Ungheria Ungheria (1)
  24. Italia Italia (1)
  25. Jersey Jersey (1)
  26. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  27. Messico Messico (1)
  28. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)