Il cognome Wluka è di origine dell'Europa orientale, in particolare da paesi come Germania, Polonia e Repubblica Ceca. Si ritiene che abbia avuto origine come nome patronimico, nel senso che deriva dal nome proprio di un antenato. Il significato esatto del nome Wluka non è chiaro, ma si pensa che abbia collegamenti con parole che significano "lupo" o "guerriero".
In Germania, il cognome Wluka è relativamente comune, con un tasso di incidenza di 89. Ciò suggerisce che nel paese vive un numero significativo di persone con questo cognome. Probabilmente il nome ha una lunga storia in Germania, che risale al Medioevo, quando si cominciò ad usare i cognomi.
In Polonia, anche il cognome Wluka è abbastanza comune, con un tasso di incidenza di 30. Il nome può avere diverse variazioni di ortografia in Polonia, poiché i cognomi spesso si sono evoluti nel tempo e sono stati influenzati dalla lingua e dal dialetto della regione. Nonostante ciò, il significato principale e l'origine del nome rimangono gli stessi.
Negli Stati Uniti, il cognome Wluka ha un tasso di incidenza inferiore, pari a 28. Ciò suggerisce che ci sono meno individui con questo cognome che vivono nel paese rispetto a Germania e Polonia. Il nome potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti da immigrati provenienti dall'Europa orientale oppure potrebbe essere stato anglicizzato da un nome dal suono simile.
Nel Regno Unito, il cognome Wluka è meno comune, con un tasso di incidenza di 11. È particolarmente diffuso in Galles, dove ha un tasso di incidenza di 11. Ciò suggerisce che il nome potrebbe avere origini o connessioni gallesi, e che esiste una popolazione concentrata di individui con questo cognome in quella regione.
In Australia, il cognome Wluka ha un tasso di incidenza relativamente basso, pari a 8. Ciò suggerisce che ci sono meno persone con questo cognome che vivono in Australia rispetto ad altri paesi. Il nome potrebbe essere stato portato in Australia da immigrati provenienti dall'Europa orientale o potrebbe essere stato tramandato attraverso generazioni di famiglie australiane.
Anche nella Repubblica Ceca il cognome Wluka ha un tasso di incidenza pari a 8. Ciò suggerisce che nel paese vive un numero moderato di persone con questo cognome. Il nome probabilmente ha una lunga storia nella Repubblica Ceca, con collegamenti al patrimonio culturale e linguistico della regione.
In Venezuela, il cognome Wluka ha un tasso di incidenza basso, pari a 3. Ciò suggerisce che ci sono relativamente poche persone con questo cognome che vivono nel paese. Il nome potrebbe essere stato portato in Venezuela da immigrati provenienti dall'Europa orientale o potrebbe essere stato tramandato attraverso generazioni di famiglie venezuelane.
In Danimarca, il cognome Wluka ha un tasso di incidenza molto basso, pari a 2. Ciò suggerisce che nel paese vivono solo un piccolo numero di persone con questo cognome. Il nome potrebbe essere stato portato in Danimarca da immigrati provenienti dall'Europa orientale o potrebbe essere stato tramandato attraverso generazioni di famiglie danesi.
In Spagna, il cognome Wluka ha un tasso di incidenza molto basso, pari a 1. Ciò suggerisce che ci sono solo poche persone con questo cognome che vivono nel paese. Il nome potrebbe essere stato portato in Spagna da immigrati provenienti dall'Europa orientale o potrebbe essere stato anglicizzato da un nome dal suono simile.
In Inghilterra, precisamente nella regione dell'Inghilterra, il cognome Wluka ha un tasso di incidenza molto basso, pari a 1. Ciò suggerisce che ci sono solo poche persone con questo cognome che vivono in questa specifica regione. Il nome potrebbe essere stato portato in Inghilterra da immigrati provenienti dall'Europa orientale o potrebbe essere stato anglicizzato da un nome dal suono simile.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Wluka, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Wluka è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Wluka nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Wluka, per ottenere le informazioni precise di tutti i Wluka che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Wluka, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Wluka si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Wluka è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.