Cognome Wolek

Il cognome Wolek è un nome affascinante con una ricca storia e una distribuzione diversificata in tutto il mondo. Diamo uno sguardo più da vicino alle origini, ai significati e alle variazioni del cognome Wolek nei diversi paesi.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Wolek è relativamente comune, con un'incidenza di 401 individui. Il nome potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti da immigrati provenienti dalla Polonia, dove il nome ha una forte presenza. Potrebbe anche avere origini tedesche o ceche, poiché questi paesi confinano con la Polonia.

Polonia

Con un'incidenza di 344 individui, la Polonia è un paese significativo per il cognome Wolek. Il nome probabilmente deriva da radici polacche e può avere variazioni come Wolecki o Wolekowicz. Potrebbe derivare dalla parola "wólka", che in polacco significa piccolo villaggio o frazione.

Brasile

In Brasile il cognome Wolek ha un'incidenza di 135 individui. È possibile che il nome sia stato introdotto in Brasile attraverso immigrati o discendenti polacchi. Il cognome può subire variazioni dovute all'influenza portoghese sulla lingua.

Germania

Con un'incidenza di 63 individui, il cognome Wolek in Germania può avere origini polacche o ceche. Il nome potrebbe essere stato portato in Germania da migranti provenienti dai paesi vicini. Le varianti del nome potrebbero includere Wolecki o Wolekoski.

Regno Unito (Inghilterra)

In Inghilterra, il cognome Wolek ha un'incidenza relativamente bassa di 46 individui. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso immigrati polacchi o tedeschi. La pronuncia e l'ortografia del nome possono variare a causa della fonetica inglese.

Francia

Con un'incidenza di 44 individui, il cognome Wolek in Francia potrebbe avere origini polacche, tedesche o ceche. Il nome può presentare variazioni nell'ortografia e nella pronuncia francese. È possibile che il nome sia stato portato in Francia attraverso migrazioni storiche.

Canada

In Canada il cognome Wolek ha un'incidenza di 27 individui. Il nome potrebbe essere stato adottato da immigrati polacchi o cechi o dai loro discendenti. Potrebbero esistere varianti del nome a causa della natura bilingue del Canada.

Danimarca

Con un'incidenza di 27 individui, la presenza del cognome Wolek in Danimarca suggerisce possibili radici polacche o tedesche. Il nome può presentare variazioni nell'ortografia e nella pronuncia danese. Potrebbe essere stato introdotto in Danimarca attraverso interazioni storiche con i paesi vicini.

Repubblica Ceca

Nella Repubblica Ceca il cognome Wolek ha un'incidenza di 26 individui. Il nome potrebbe avere origini polacche o tedesche, poiché questi paesi sono geograficamente vicini alla Repubblica Ceca. Possono esistere variazioni del nome nelle convenzioni della lingua ceca.

Austria

Con un'incidenza di 24 individui, il cognome Wolek in Austria può avere collegamenti polacchi, tedeschi o cechi. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Austria attraverso migrazioni storiche o scambi culturali. Le varianti del nome possono riflettere influenze linguistiche austriache.

Altri Paesi

Il cognome Wolek ha anche incidenze minori in paesi come Indonesia (16), Svezia (7), Norvegia (6), Argentina (1), Australia (1), Belgio (1), Egitto (1), Ungheria (1), Irlanda (1), Lussemburgo (1), Paesi Bassi (1), Russia (1), Slovacchia (1), Tailandia (1) e Ucraina (1). La presenza del nome in questi paesi evidenzia la diffusione mondiale del cognome Wolek.

Nel complesso, il cognome Wolek è un nome versatile con possibili origini polacche, tedesche, ceche o slave. Le variazioni del nome nei diversi paesi dimostrano la complessa storia e le migrazioni degli individui che portano il cognome. Che si trovi negli Stati Uniti, in Polonia, in Brasile o in altri paesi, il cognome Wolek porta con sé un'eredità di scambio culturale e diversità.

Il cognome Wolek nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Wolek, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Wolek è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Wolek

Vedi la mappa del cognome Wolek

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Wolek nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Wolek, per ottenere le informazioni precise di tutti i Wolek che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Wolek, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Wolek si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Wolek è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Wolek nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (401)
  2. Polonia Polonia (344)
  3. Brasile Brasile (135)
  4. Germania Germania (63)
  5. Inghilterra Inghilterra (46)
  6. Francia Francia (44)
  7. Canada Canada (27)
  8. Danimarca Danimarca (27)
  9. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (26)
  10. Austria Austria (24)
  11. Indonesia Indonesia (16)
  12. Svezia Svezia (7)
  13. Norvegia Norvegia (6)
  14. Argentina Argentina (1)
  15. Australia Australia (1)