Cognome Wolke

La storia del cognome Wolke

Il cognome Wolke ha una storia lunga e interessante, con origini risalenti a secoli fa. Il nome stesso è di origine tedesca e deriva dalla parola medio-alto tedesca "wolke", che significa nuvola. Ciò suggerisce che il nome potrebbe essere stato originariamente utilizzato per descrivere qualcuno di natura leggera, ariosa o sognante.

Nel corso della storia, il cognome Wolke è stato trovato prevalentemente in Germania, dove ha avuto origine. Tuttavia, si è diffuso anche in altri paesi del mondo, tra cui Stati Uniti, Brasile, Paesi Bassi, Polonia e Svezia, tra gli altri.

Germania

In Germania il cognome Wolke ha una forte presenza, con un'incidenza totale di 1328 individui che portano il nome. Ciò suggerisce che il nome è relativamente comune nel paese e probabilmente ha radici profonde nella cultura e nella storia tedesca.

Molte persone con il cognome Wolke in Germania potrebbero essere in grado di far risalire i propri antenati a diverse generazioni, a un'epoca in cui i cognomi venivano adottati per la prima volta dalle famiglie. Il nome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione, di padre in figlio o di madre in figlia, come era comune in molte società tradizionali.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti anche il cognome Wolke è abbastanza diffuso, con un'incidenza totale di 1136 individui che portano il nome. Ciò suggerisce che il nome sia stato adottato da molte famiglie emigrate negli Stati Uniti da altri paesi, in particolare dalla Germania.

Molti americani con il cognome Wolke potrebbero avere origini tedesche e potrebbero far risalire le loro radici familiari alla Germania o ad altre regioni europee di lingua tedesca. Il nome potrebbe essere stato anglicizzato nel corso degli anni, man mano che le famiglie si assimilavano nella cultura e nella società americana.

Altri Paesi

Al di fuori della Germania e degli Stati Uniti, il cognome Wolke può essere trovato anche in numerosi altri paesi in tutto il mondo. In Brasile ci sono 117 persone con questo cognome, mentre nei Paesi Bassi ce ne sono 105 e in Polonia ce ne sono 85.

Altri paesi con un'incidenza minore del cognome Wolke includono Svezia (56), Sud Africa (35), Danimarca (23), Inghilterra (19), Papua Nuova Guinea (18), Austria (16), Canada (16) , Estonia (8), Guam (8), Australia (6), Svizzera (6), Russia (6), Messico (4), Uzbekistan (1), Argentina (1), Belgio (1), Repubblica Ceca (1 ), Repubblica Dominicana (1), Guatemala (1), Irlanda (1), Sri Lanka (1), Norvegia (1), Filippine (1) e Qatar (1).

Individui notevoli con il cognome Wolke

Nel corso della storia, ci sono stati numerosi individui importanti con il cognome Wolke, che hanno dato un contributo significativo ai loro campi. Questi individui potrebbero aver raggiunto la fama in vari settori, tra cui politica, scienza, letteratura, arte e altro ancora.

Uno di questi individui è Johann Wolfgang von Goethe, scrittore, poeta e statista tedesco, il cui nome completo include il cognome Wolke. Goethe è considerato una delle più grandi figure letterarie della storia tedesca e le sue opere continuano a essere studiate e ammirate in tutto il mondo.

Un'altra persona notevole con il cognome Wolke è Maria Wolke, un'artista brasiliana nota per i suoi dipinti vivaci ed espressivi. Il lavoro di Wolke è stato esposto in mostre e gallerie in tutto il Brasile e oltre, e ha raccolto un seguito devoto di fan e collezionisti.

Questi sono solo alcuni esempi dei tanti personaggi con il cognome Wolke che hanno lasciato il segno nella storia. Ognuno di questi individui ha contribuito al mondo nel suo modo unico, lasciando un'eredità duratura che continua a ispirare e influenzare gli altri.

Il cognome Wolke oggi

Oggi, il cognome Wolke continua a essere tramandato di generazione in generazione, e molte famiglie portano avanti con orgoglio il nome e le sue tradizioni. Il nome potrebbe essersi evoluto nel tempo, man mano che le famiglie si sono trasferite e si sono stabilite in nuovi paesi, ma le sue radici rimangono saldamente radicate nella cultura e nella storia tedesca.

Le persone con il cognome Wolke possono scegliere di esplorare la storia e la genealogia della propria famiglia, rintracciando le proprie radici in Germania e oltre. Potrebbero scoprire collegamenti con personaggi famosi del passato o storie di difficoltà e trionfi che hanno plasmato il viaggio della loro famiglia nel corso degli anni.

Indipendentemente da dove vivono o cosa fanno, coloro che portano il cognome Wolke portano con sé un patrimonio ricco e storico che li collega a un mondo più ampio di cultura, tradizione e storia. È un'eredità che continua a durare, ispirando le generazioni future a mantenere vivo il nome e onorare la sua eredità.

Il cognome Wolke nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Wolke, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Wolke è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Wolke

Vedi la mappa del cognome Wolke

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Wolke nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Wolke, per ottenere le informazioni precise di tutti i Wolke che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Wolke, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Wolke si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Wolke è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Wolke nel mondo

.
  1. Germania Germania (1328)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1136)
  3. Brasile Brasile (117)
  4. Paesi Bassi Paesi Bassi (105)
  5. Polonia Polonia (85)
  6. Svezia Svezia (56)
  7. Sudafrica Sudafrica (35)
  8. Danimarca Danimarca (23)
  9. Inghilterra Inghilterra (19)
  10. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (18)
  11. Austria Austria (16)
  12. Canada Canada (16)
  13. Estonia Estonia (8)
  14. Guam Guam (8)
  15. Australia Australia (6)