Cognome Walace

Le origini del cognome Walace

Il cognome Walace ha una lunga storia che abbraccia più paesi e regioni. Si ritiene che abbia avuto origine come cognome descrittivo, riferendosi a qualcuno che viveva vicino o lavorava su un muro o una barriera. L'ortografia del cognome si è evoluta nel tempo, con variazioni come Wallace, Walis e Wallis comunemente viste in diverse parti del mondo.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Walace è relativamente comune, con un tasso di incidenza di 170. Il nome è stato probabilmente portato nel paese dai primi immigrati dalla Scozia o dall'Inghilterra. Molti americani con il cognome Walace possono far risalire i loro antenati a questi primi coloni, che arrivarono nel Nuovo Mondo in cerca di nuove opportunità e di un nuovo inizio.

Malawi

In Malawi è prevalente anche il cognome Walace, con un tasso di incidenza pari a 104. La presenza del cognome in questo paese africano può essere fatta risalire al periodo coloniale britannico, quando coloni e amministratori inglesi si stabilirono nella regione. Nel corso del tempo, il cognome si è integrato nella popolazione locale, creando un'eredità duratura per il nome Walace in Malawi.

Brasile e Liberia

Altri paesi in cui si trova comunemente il cognome Walace includono Brasile e Liberia, con tassi di incidenza rispettivamente di 44 e 42. In Brasile, il nome probabilmente è arrivato con gli esploratori e i colonizzatori portoghesi, mentre in Liberia potrebbe essere stato introdotto dagli schiavi liberati americani che si stabilirono nel paese nel XIX secolo.

Regno Unito e Zimbabwe

Nel Regno Unito, più precisamente in Inghilterra, il tasso di incidenza del cognome Walace è pari a 15. Ciò non sorprende, visti gli stretti legami storici tra Inghilterra e Scozia, dove anche il nome è comune. Nello Zimbabwe, il cognome ha un tasso di incidenza pari a 11, riflettendo il passato coloniale del paese e la presenza di coloni britannici nella regione.

Altri Paesi

Anche se il cognome Walace potrebbe non essere così comune in alcuni paesi, è comunque presente in varie parti del mondo. In Tanzania, il tasso di incidenza è 8, mentre nelle Filippine è 7. Altri paesi con un numero minore di individui che portano il cognome includono Canada, Australia, Papua Nuova Guinea e Algeria.

Nel complesso, il cognome Walace ha una storia ricca e diversificata che riflette il movimento di persone e culture in tutto il mondo. Dalle sue origini come nome descrittivo alla sua diffusione in diversi paesi e regioni, il cognome Walace continua a essere motivo di orgoglio e legame per molte famiglie in tutto il mondo.

Il cognome Walace nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Walace, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Walace è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Walace

Vedi la mappa del cognome Walace

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Walace nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Walace, per ottenere le informazioni precise di tutti i Walace che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Walace, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Walace si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Walace è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Walace nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (170)
  2. Malawi Malawi (104)
  3. Brasile Brasile (44)
  4. Liberia Liberia (42)
  5. Inghilterra Inghilterra (15)
  6. Zimbabwe Zimbabwe (11)
  7. Tanzania Tanzania (8)
  8. Filippine Filippine (7)
  9. Canada Canada (6)
  10. Australia Australia (4)
  11. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (3)
  12. Algeria Algeria (2)
  13. Francia Francia (2)
  14. Indonesia Indonesia (2)
  15. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (2)
  16. Vietnam Vietnam (1)
  17. Argentina Argentina (1)
  18. Bahrain Bahrain (1)
  19. Benin Benin (1)
  20. Costa d Costa d'Avorio (1)
  21. Cile Cile (1)
  22. Egitto Egitto (1)
  23. Spagna Spagna (1)
  24. Irlanda Irlanda (1)
  25. India India (1)
  26. Giamaica Giamaica (1)
  27. Sri Lanka Sri Lanka (1)
  28. Lituania Lituania (1)
  29. Portogallo Portogallo (1)
  30. Qatar Qatar (1)
  31. Trinidad e Tobago Trinidad e Tobago (1)