Cognome Willmot

La storia del cognome Willmot

Il cognome Willmot ha una storia ricca e affascinante che abbraccia diversi paesi e culture. Con origini radicate in Inghilterra, il cognome da allora si è diffuso in varie parti del mondo, ognuna con le proprie storie e tradizioni uniche.

Inghilterra

In Inghilterra, si ritiene che il cognome Willmot abbia avuto origine dal nome personale inglese antico "Wilmod", che combina gli elementi "wil", che significa "volontà" o "desiderio", e "mod", che significa "mente". o "spirito". Questo nome era comunemente usato nell'Inghilterra medievale e nel tempo si è evoluto nel cognome Willmot.

Nel corso della storia, il cognome Willmot è stato prominente in varie parti dell'Inghilterra, con una notevole concentrazione in regioni come le Midlands occidentali e il sud-ovest. Il cognome è stato tramandato di generazione in generazione e molti personaggi illustri portano il nome e danno un contributo alla società inglese.

Australia

In Australia il cognome Willmot ha una presenza significativa, con un'incidenza notevole di 285 individui che portano il cognome secondo i dati. Il cognome Willmot è stato probabilmente portato in Australia attraverso la migrazione e l'insediamento, con individui che portarono avanti il ​​cognome e contribuirono alla comunità australiana.

I Willmot australiani probabilmente hanno mantenuto i legami con le loro radici inglesi, abbracciando al tempo stesso la loro nuova patria e incorporando le tradizioni e i costumi australiani nel loro patrimonio familiare.

Stati Uniti

Il cognome Willmot ha lasciato il segno anche negli Stati Uniti, con un'incidenza di 192 individui che portano il nome secondo i dati. Come in Australia, la presenza dei Willmot negli Stati Uniti può essere attribuita alla migrazione e all'insediamento, poiché gli individui cercavano nuove opportunità e una vita migliore nel Nuovo Mondo.

I Willmot americani si sono probabilmente assimilati nella società americana pur mantenendo un legame con la loro eredità inglese. Il cognome è stato probabilmente tramandato di generazione in generazione, con i Willmot americani che hanno contribuito a vari aspetti della vita e della cultura americana.

Sudafrica

In Sud Africa il cognome Willmot è presente, con un'incidenza di 116 individui che portano il nome secondo i dati. I Willmot sudafricani probabilmente hanno un patrimonio diversificato, con influenze culturali provenienti dall'Inghilterra, dall'Africa e da altre parti del mondo.

I Willmot sudafricani potrebbero avere radici profonde nel paese, con una storia di tradizioni familiari e legami con la terra. Il cognome è stato probabilmente tramandato di generazione in generazione, con i Willmot sudafricani che hanno contribuito al tessuto multiculturale della società sudafricana.

Canada

Il Canada è un altro paese in cui si può trovare il cognome Willmot, con un'incidenza di 100 persone che portano il nome secondo i dati. I Willmot canadesi probabilmente hanno un background vario, con collegamenti con l'Inghilterra, altre parti d'Europa e forse altre regioni del mondo.

I Willmot canadesi potrebbero avere una storia di immigrazione e insediamento, con individui e famiglie alla ricerca di nuove opportunità e di un nuovo inizio in Canada. Probabilmente il cognome è stato preservato e tramandato di generazione in generazione, con i Willmot canadesi che hanno lasciato il segno nella società canadese.

La presenza globale del cognome Willmot

Nel complesso, il cognome Willmot ha una presenza globale, con individui che portano il nome in paesi come Nuova Zelanda, Galles, Zimbabwe, Liberia, Scozia, Repubblica Dominicana, Papua Nuova Guinea, Svezia, Cile, Germania, Francia, India , Svizzera, Cina, Spagna, Fiji, Hong Kong, Irlanda, Malesia e Tailandia.

Sebbene l'incidenza del cognome Willmot possa variare nei diversi paesi, la presenza di individui che portano il nome evidenzia l'interconnessione della comunità globale. Probabilmente il cognome è stato tramandato di generazione in generazione e ogni nuova generazione si aggiunge all'eredità del nome della famiglia Willmot.

Che sia in Inghilterra, Australia, Stati Uniti, Sud Africa, Canada o in qualsiasi altra parte del mondo, il cognome Willmot rappresenta un patrimonio condiviso e un senso di appartenenza a una famiglia più ampia. Attraverso le storie e le tradizioni delle famiglie Willmot in tutto il mondo, l'eredità del cognome continua a resistere e prosperare.

Il cognome Willmot nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Willmot, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Willmot è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Willmot

Vedi la mappa del cognome Willmot

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Willmot nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Willmot, per ottenere le informazioni precise di tutti i Willmot che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Willmot, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Willmot si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Willmot è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Willmot nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (372)
  2. Australia Australia (285)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (192)
  4. Sudafrica Sudafrica (116)
  5. Canada Canada (100)
  6. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (32)
  7. Galles Galles (21)
  8. Zimbabwe Zimbabwe (9)
  9. Liberia Liberia (8)
  10. Scozia Scozia (6)
  11. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (4)
  12. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (4)
  13. Svezia Svezia (4)
  14. Cile Cile (3)
  15. Germania Germania (2)
  16. Francia Francia (2)
  17. India India (2)
  18. Svizzera Svizzera (1)
  19. Cina Cina (1)
  20. Spagna Spagna (1)
  21. Fiji Fiji (1)
  22. Hong Kong Hong Kong (1)
  23. Irlanda Irlanda (1)
  24. Isole Cayman Isole Cayman (1)
  25. Malesia Malesia (1)
  26. Thailandia Thailandia (1)