Cognome Winther

L'origine del cognome "Winther"

Il cognome "Winther" ha una ricca storia che abbraccia più paesi e culture. Si ritiene che abbia avuto origine in Danimarca, dove è un cognome abbastanza comune con un'incidenza di 5074. Il nome deriva dalla parola norrena "vintr", che significa inverno. Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome potrebbero essere stati associati alla stagione invernale o forse vivevano in un luogo particolarmente freddo o nevoso.

La diffusione del cognome

Nel corso del tempo, il cognome "Winther" si è diffuso oltre la Danimarca in altri paesi del mondo. Negli Stati Uniti il ​​cognome ha un'incidenza di 1344, il che lo rende abbastanza diffuso tra le famiglie americane. Si riscontra anche in Norvegia (incidenza di 1.162), Svezia (incidenza di 657), Brasile (incidenza di 295) e Germania (incidenza di 162), tra gli altri.

In Canada, il cognome "Winther" è meno comune, con un'incidenza di 151. Tuttavia, in paesi come Australia (incidenza di 76), Inghilterra (incidenza di 58) e Francia (incidenza di 53), il cognome possono ancora essere trovati tra alcune popolazioni. È presente anche in quantità minori in paesi come la Nuova Zelanda (incidenza di 22), Cile (incidenza di 9) e Argentina (incidenza di 8).

Portatori notevoli del cognome

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome "Winther". In Danimarca ci sono stati politici, artisti e accademici che hanno portato questo nome con orgoglio. Allo stesso modo, negli Stati Uniti, ci sono famiglie con una lunga stirpe di Winther che hanno dato un contributo significativo alle loro comunità.

In Svezia, il cognome "Winther" potrebbe essere meno comune, ma ci sono ancora persone che hanno ottenuto successo e riconoscimenti in vari campi. Lo stesso si può dire per la Norvegia, dove il nome è noto anche in certi ambienti.

Il significato moderno del cognome

Oggi, il cognome "Winther" continua a essere tramandato di generazione in generazione, collegando famiglie in diversi paesi e continenti. Anche se le sue origini potrebbero trovarsi in Danimarca, il nome è diventato un simbolo di unità e patrimonio per coloro che lo portano.

Che tu sia un Winther di nascita o che tu sia un membro della famiglia sposato, il cognome porta con sé un senso di storia e tradizione che vale la pena preservare. Man mano che il mondo diventa sempre più interconnesso, il significato di cognomi come "Winther" diventa sempre più forte, ricordandoci le nostre radici e il viaggio che ci ha portato dove siamo oggi.

Il cognome Winther nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Winther, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Winther è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Winther

Vedi la mappa del cognome Winther

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Winther nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Winther, per ottenere le informazioni precise di tutti i Winther che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Winther, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Winther si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Winther è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Winther nel mondo

.
  1. Danimarca Danimarca (5074)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1344)
  3. Norvegia Norvegia (1162)
  4. Svezia Svezia (657)
  5. Brasile Brasile (295)
  6. Germania Germania (162)
  7. Canada Canada (151)
  8. Isole Faroe Isole Faroe (111)
  9. Australia Australia (76)
  10. Inghilterra Inghilterra (58)
  11. Francia Francia (53)
  12. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (22)
  13. Estonia Estonia (15)
  14. Groenlandia Groenlandia (14)
  15. Svizzera Svizzera (11)
  16. Paesi Bassi Paesi Bassi (10)
  17. Cile Cile (9)
  18. Argentina Argentina (8)
  19. Singapore Singapore (4)
  20. Scozia Scozia (4)
  21. Guatemala Guatemala (4)
  22. Nicaragua Nicaragua (3)
  23. Spagna Spagna (3)
  24. Galles Galles (3)
  25. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  26. Polonia Polonia (2)
  27. Russia Russia (2)
  28. Thailandia Thailandia (2)
  29. Turchia Turchia (2)
  30. Uganda Uganda (2)
  31. Italia Italia (1)
  32. Corea del Sud Corea del Sud (1)
  33. Libano Libano (1)
  34. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  35. Monaco Monaco (1)
  36. Malesia Malesia (1)
  37. Belgio Belgio (1)
  38. Perù Perù (1)
  39. Cina Cina (1)
  40. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  41. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  42. Ecuador Ecuador (1)
  43. Finlandia Finlandia (1)
  44. Grecia Grecia (1)
  45. Irlanda Irlanda (1)
  46. Islanda Islanda (1)