Cognome Winyard

Le origini del cognome Winyard

Il cognome Winyard ha una storia lunga e affascinante, con origini risalenti all'Inghilterra medievale. Si pensa che il nome sia di origine anglosassone, derivato dalla parola inglese antico "winn", che significa gioia o felicità, e "geard", che significa recinto o cortile. Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome fossero associati a un luogo gioioso o felice, come una fattoria o un villaggio.

Le prime testimonianze del cognome Winyard risalgono al XII secolo in Inghilterra, dove fu registrato per la prima volta nella contea dell'Essex. Nel corso dei secoli, il cognome si è diffuso in altre parti dell'Inghilterra e infine in altri paesi di lingua inglese in tutto il mondo.

Vinyard in Inghilterra

Secondo i dati del Regno Unito, il cognome Winyard è più diffuso in Inghilterra, in particolare nelle contee di Essex e Suffolk. Il cognome ha un tasso di incidenza relativamente alto in Inghilterra, con 441 individui che portano il cognome Winyard.

Nel corso della storia inglese, le persone con il cognome Winyard sono state coinvolte in varie professioni e attività. Alcuni erano agricoltori o proprietari terrieri, mentre altri potevano essere mercanti o artigiani. Il cognome è stato associato anche a persone di discendenza nobile o aristocratica.

Vinyard negli Stati Uniti

Il cognome Winyard ha attraversato l'Atlantico fino agli Stati Uniti, dove è relativamente raro rispetto all'Inghilterra. I dati mostrano che ci sono 47 persone con il cognome Winyard negli Stati Uniti, concentrate principalmente negli stati di New York e California.

Come in Inghilterra, le persone con il cognome Winyard negli Stati Uniti sono state coinvolte in una varietà di professioni e settori. Alcuni potrebbero essere emigrati negli Stati Uniti in cerca di nuove opportunità, mentre altri potrebbero essere discendenti di coloni inglesi arrivati ​​in America secoli fa.

Vinyard in altri paesi di lingua inglese

Il cognome Winyard può essere trovato anche in altri paesi di lingua inglese, tra cui Nuova Zelanda, Australia e Canada. In Nuova Zelanda ci sono 42 persone con il cognome Winyard, mentre in Australia ce ne sono 36. In Canada ci sono sette persone con il cognome Winyard.

Questi paesi hanno storie e culture uniche e le persone con il cognome Winyard in questi paesi possono avere background ed esperienze diverse rispetto alle loro controparti in Inghilterra e negli Stati Uniti. Tutti condividono però un comune legame con le antiche origini del cognome Winyard.

Eventi meno comuni

Sebbene il cognome Winyard sia prevalente nei paesi di lingua inglese, può essere trovato anche in altre parti del mondo. I dati mostrano che ci sono persone con il cognome Winyard in paesi come Cipro, Serbia, Russia e Sud Africa, sebbene i tassi di incidenza siano molto più bassi.

Non è chiaro come il cognome Winyard si sia diffuso in questi paesi, ma è probabile che le persone con quel cognome siano emigrate lì per lavoro o per altri motivi, oppure fossero discendenti di precedenti coloni o immigrati. La diversità dei luoghi in cui è possibile trovare il cognome Winyard riflette la natura globale della migrazione umana e l'interconnessione delle culture.

Il cognome Winyard nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Winyard, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Winyard è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Winyard

Vedi la mappa del cognome Winyard

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Winyard nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Winyard, per ottenere le informazioni precise di tutti i Winyard che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Winyard, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Winyard si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Winyard è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Winyard nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (441)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (47)
  3. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (42)
  4. Australia Australia (36)
  5. Scozia Scozia (10)
  6. Canada Canada (7)
  7. Cipro Cipro (1)
  8. Serbia Serbia (1)
  9. Russia Russia (1)
  10. Sudafrica Sudafrica (1)