Cognome Wohltman

Il cognome Wohltman è un cognome relativamente raro che ha le sue origini in Germania. Si ritiene che il nome Wohltman derivi dalla parola medio-alta tedesca "wohlt" che significa "bene" o "buono" e dalla parola "man" che significa "uomo" o "persona". Pertanto, il cognome Wohltman può essere tradotto con il significato di "un brav'uomo" o "una persona rispettata".

Origini del cognome Wohltman

Il cognome Wohltman si trova più comunemente negli Stati Uniti, con un'incidenza di 277 persone che portano questo cognome. Ciò suggerisce che il cognome Wohltman sia stato portato negli Stati Uniti da immigrati tedeschi che si stabilirono nel paese durante il XIX e l'inizio del XX secolo. Questi immigrati probabilmente hanno cambiato l'ortografia del loro cognome in Wohltman per renderlo più facile da pronunciare e scrivere per gli anglofoni. Il cognome Wohltman si trova anche in Australia, con un'incidenza di 2 individui, e in Messico, con un'incidenza di 1 individuo.

Variazioni del cognome Wohltman

Come molti cognomi, il cognome Wohltman ha subito variazioni nell'ortografia nel corso degli anni. Alcune varianti comuni del cognome Wohltman includono Wohlman, Woltman e Weltman. Queste variazioni potrebbero essere dovute a errori materiali, differenze dialettali o preferenze personali. Nonostante queste variazioni, gli individui con queste ortografie alternative sono probabilmente imparentati con quelli con il cognome Wohltman.

Individui notevoli con il cognome Wohltman

Sebbene il cognome Wohltman sia relativamente raro, ci sono ancora persone importanti che portano questo cognome. Un individuo notevole con il cognome Wohltman è John Wohltman, un imprenditore di successo che ha fondato una catena di negozi di alimentari nel Midwest. Un altro individuo degno di nota è Sarah Wohltman, una rinomata artista il cui lavoro è stato esposto in gallerie di tutto il mondo. Questi individui hanno conferito onore e riconoscimento al cognome Wohltman attraverso i loro risultati e i loro contributi nei rispettivi campi.

Popolarità del cognome Wohltman

Nonostante la sua incidenza relativamente bassa, il cognome Wohltman porta con sé un senso di orgoglio e di eredità per coloro che lo portano. Gli individui con il cognome Wohltman spesso sentono un forte legame con le loro radici tedesche e possono essere orgogliosi della storia e delle tradizioni della propria famiglia. La rarità del cognome Wohltman può anche far sentire unici e speciali coloro che lo portano, poiché fanno parte di un gruppo selezionato di individui con questo cognome.

Ricerca del cognome Wohltman

Per le persone interessate a tracciare la storia familiare e la genealogia, la ricerca del cognome Wohltman può fornire preziose informazioni sui propri antenati. Esaminando i documenti di nascita, matrimonio e morte, nonché i documenti di immigrazione e naturalizzazione, le persone con il cognome Wohltman possono scoprire dettagli sui loro antenati e sul loro viaggio negli Stati Uniti o in altri paesi. Anche i siti web e gli archivi di genealogia online possono essere risorse preziose per le persone che cercano di saperne di più sulle origini e sulla storia del cognome Wohltman.

Connessione con altre famiglie Wohltman

Poiché il cognome Wohltman è relativamente raro, le persone con questo cognome possono trarre vantaggio dal connettersi con altre famiglie Wohltman per condividere informazioni e ricerche. Forum online, gruppi di social media e società di genealogia possono fornire una piattaforma alle persone con il cognome Wohltman per connettersi con parenti lontani e collaborare a progetti di storia familiare. Lavorando insieme, le famiglie Wohltman possono ricostruire i loro antenati condivisi e creare una comprensione più completa della loro storia familiare.

Il futuro del cognome Wohltman

Come per molti cognomi, il futuro del cognome Wohltman è nelle mani della prossima generazione. Spetta alle persone con il cognome Wohltman preservare e onorare il proprio patrimonio familiare trasmettendo le proprie conoscenze e storie alle generazioni future. Mantenendo un legame con le proprie radici tedesche e abbracciando la storia unica del cognome Wohltman, le persone con questo cognome possono garantire che la loro eredità familiare duri negli anni a venire.

Il cognome Wohltman nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Wohltman, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Wohltman è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Wohltman

Vedi la mappa del cognome Wohltman

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Wohltman nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Wohltman, per ottenere le informazioni precise di tutti i Wohltman che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Wohltman, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Wohltman si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Wohltman è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Wohltman nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (277)
  2. Australia Australia (2)
  3. Messico Messico (1)