Cognome Wolfsohn

La storia del cognome Wolfsohn

Il cognome Wolfsohn è di origine tedesca e ha una storia lunga e interessante. Il nome deriva dalle parole tedesche "wolf", che significa lupo, e "sohn", che significa figlio. Pertanto il cognome Wolfsohn si traduce letteralmente in "figlio del lupo".

Si ritiene che il cognome Wolfsohn abbia le sue radici in Germania, dove ha avuto origine come cognome patronimico. Ciò significa che originariamente veniva utilizzato per identificare il figlio di un uomo di nome Wolf. Con il passare del tempo il cognome divenne ereditario e si tramandò di generazione in generazione.

Germania

In Germania, il cognome Wolfsohn è relativamente comune, con un tasso di incidenza di 24 per milione di persone. Ciò significa che in Germania ci sono circa 24 persone con il cognome Wolfsohn per ogni milione di persone. Il cognome è più diffuso nelle regioni settentrionali della Germania, in particolare negli stati della Bassa Sassonia e dello Schleswig-Holstein.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti anche il cognome Wolfsohn è abbastanza diffuso, con un tasso di incidenza di 161 per milione di persone. Il cognome è più diffuso negli stati con grandi popolazioni di immigrati tedeschi, come Pennsylvania e Wisconsin. Molte persone con il cognome Wolfsohn negli Stati Uniti possono far risalire i loro antenati alla Germania.

Brasile

In Brasile il cognome Wolfsohn è meno diffuso, con un tasso di incidenza di 44 per milione di abitanti. Il cognome è più diffuso nelle regioni meridionali del Brasile, in particolare negli stati di Rio Grande do Sul e Santa Catarina. Come negli Stati Uniti, molte persone con il cognome Wolfsohn in Brasile hanno origini tedesche.

Sudafrica

In Sud Africa, il cognome Wolfsohn ha un tasso di incidenza di 29 per milione di persone. Il cognome è più comune nelle regioni occidentali del Sud Africa, in particolare nella provincia del Capo Occidentale. Come in Brasile e negli Stati Uniti, molte persone con il cognome Wolfsohn in Sud Africa possono far risalire le loro radici alla Germania.

Argentina

In Argentina, il cognome Wolfsohn ha un tasso di incidenza di 21 per milione di persone. Il cognome è più diffuso nella provincia di Buenos Aires, che ha una grande popolazione di immigrati tedeschi. Molte persone con il cognome Wolfsohn in Argentina hanno antenati emigrati dalla Germania tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo.

Canada

In Canada, il cognome Wolfsohn è relativamente raro, con un tasso di incidenza di 17 per milione di persone. Il cognome è più comune nelle province dell'Ontario e del Quebec, che hanno anche una significativa popolazione di immigrati tedeschi. Molte persone con il cognome Wolfsohn in Canada possono far risalire i loro antenati alla Germania.

Regno Unito

Nel Regno Unito, più precisamente in Inghilterra, il cognome Wolfsohn ha un tasso di incidenza di 12 per milione di persone. Il cognome è più diffuso nell'area metropolitana di Londra, che storicamente è stata un centro di immigrazione da vari paesi. Molte persone con il cognome Wolfsohn nel Regno Unito hanno origini tedesche.

Paesi Bassi

Nei Paesi Bassi, il cognome Wolfsohn ha un tasso di incidenza di 12 per milione di persone. Il cognome è più comune nelle regioni occidentali del paese, in particolare nelle province dell'Olanda Settentrionale e dell'Olanda Meridionale. Come in altri paesi, molte persone con il cognome Wolfsohn nei Paesi Bassi possono far risalire le loro radici alla Germania.

Austria

In Austria, il cognome Wolfsohn è relativamente raro, con un tasso di incidenza di 9 per milione di persone. Il cognome è più diffuso nelle regioni orientali dell'Austria, in particolare negli stati di Vienna e della Bassa Austria. Molte persone con il cognome Wolfsohn in Austria hanno antenati emigrati dalla Germania.

Australia

In Australia il cognome Wolfsohn è meno diffuso, con un tasso di incidenza di 6 per milione di persone. Il cognome è più diffuso negli stati del Nuovo Galles del Sud e Victoria, che hanno anche una significativa popolazione di immigrati tedeschi. Molte persone con il cognome Wolfsohn in Australia possono far risalire i loro antenati alla Germania.

Francia

In Francia, il cognome Wolfsohn è relativamente raro, con un tasso di incidenza di 4 per milione di persone. Il cognome è più diffuso nelle regioni nordorientali della Francia, in particolare nella regione del Grand Est. Molte persone con il cognome Wolfsohn in Francia hanno antenati emigrati dalla Germania tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo.

Danimarca

In Danimarca il cognome Wolfsohn è piuttosto raro, con un tasso di incidenza di 2 per milione di abitanti. Il cognome è più comune nelle regioni meridionali della Danimarca, in particolare nella regione della Danimarca meridionale. Come in altri paesi, in Danimarca si possono rintracciare molte persone con il cognome Wolfsohnle loro radici risalgono alla Germania.

Grecia

In Grecia il cognome Wolfsohn è estremamente raro, con un tasso di incidenza di 1 ogni milione di abitanti. Il cognome è più comune nelle regioni settentrionali della Grecia, in particolare nelle regioni della Macedonia e della Tracia. Molte persone con il cognome Wolfsohn in Grecia hanno antenati emigrati dalla Germania.

Russia

In Russia anche il cognome Wolfsohn è molto raro, con un tasso di incidenza di 1 ogni milione di abitanti. Il cognome è più diffuso nelle regioni occidentali della Russia, in particolare nella città di San Pietroburgo. Come in altri paesi, molte persone con il cognome Wolfsohn in Russia possono far risalire le loro radici alla Germania.

Uruguay

In Uruguay il cognome Wolfsohn è estremamente raro, con un tasso di incidenza di 1 ogni milione di abitanti. Il cognome è più comune nella capitale Montevideo. Molte persone con il cognome Wolfsohn in Uruguay hanno antenati emigrati dalla Germania.

Il cognome Wolfsohn nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Wolfsohn, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Wolfsohn è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Wolfsohn

Vedi la mappa del cognome Wolfsohn

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Wolfsohn nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Wolfsohn, per ottenere le informazioni precise di tutti i Wolfsohn che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Wolfsohn, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Wolfsohn si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Wolfsohn è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Wolfsohn nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (161)
  2. Brasile Brasile (44)
  3. Sudafrica Sudafrica (29)
  4. Germania Germania (24)
  5. Argentina Argentina (21)
  6. Canada Canada (17)
  7. Inghilterra Inghilterra (12)
  8. Paesi Bassi Paesi Bassi (12)
  9. Austria Austria (9)
  10. Australia Australia (6)
  11. Francia Francia (4)
  12. Danimarca Danimarca (2)
  13. Grecia Grecia (1)
  14. Russia Russia (1)
  15. Uruguay Uruguay (1)