Cognome Wolfskehl

Le origini del cognome Wolfskehl

Il cognome Wolfskehl ha una ricca storia che risale a secoli fa. Si ritiene che sia originario della Germania, precisamente della regione dell'Assia. Il nome deriva dalla combinazione di due parole tedesche: "wolf", che significa lupo, e "kehl", che significa gola. Questa combinazione unica di parole probabilmente si riferisce a qualcuno che viveva vicino alla tana di un lupo o era noto per le sue caratteristiche da lupo.

Origini tedesche

In Germania, il cognome Wolfskehl è relativamente raro, con un tasso di incidenza di soli 2 su 1 milione di persone. Nonostante la sua bassa prevalenza, il nome ha una forte presenza nella storia tedesca, in particolare nella regione dell'Assia. Si ritiene che la famiglia Wolfskehl fosse un importante proprietario terriero e commerciante della zona, con documenti risalenti al XV secolo.

Come molti cognomi di origine tedesca, il nome Wolfskehl ha probabilmente subito diverse variazioni nel corso degli anni. Potrebbero essere emerse ortografie e pronunce diverse man mano che il nome è stato tramandato di generazione in generazione, portando alla diversità del cognome che vediamo oggi.

Migrazione negli Stati Uniti

Il cognome Wolfskehl arrivò negli Stati Uniti nel XIX secolo e la maggior parte delle persone che portavano quel nome si stabilirono nel Midwest. Oggi, il cognome ha un tasso di incidenza di 39 persone su 1 milione negli Stati Uniti, il che lo rende più comune che nel paese d'origine.

Molti Wolfskehl negli Stati Uniti fanno risalire i loro antenati alla Germania, con forti legami con la loro eredità tedesca. Alcuni hanno documentato storie familiari che li collegano alla famiglia Wolfskehl originaria dell'Assia, consolidando ulteriormente le loro radici nella regione.

Presenza in Inghilterra

In Inghilterra, il cognome Wolfskehl è meno comune, con un tasso di incidenza di 4 persone su 1 milione. Si ritiene che il nome sia arrivato in Inghilterra attraverso la migrazione o il commercio, con alcuni membri della famiglia Wolfskehl che si stabilirono nel paese nel corso degli anni.

Nonostante la sua minore diffusione in Inghilterra, il cognome Wolfskehl ha lasciato un segno nella storia del paese, con individui che portano il nome che partecipano a vari settori e contribuiscono alla società inglese.

Diffusione internazionale

Sebbene la maggior parte dei Wolfskehl si trovi in ​​Germania, negli Stati Uniti e in Inghilterra, il cognome è stato registrato anche in altri paesi, come i Paesi Bassi. Con un tasso di incidenza di 1 su 1 milione di persone, il nome Wolfskehl è presente nella genealogia e nella storia olandese.

È probabile che il cognome Wolfskehl si sia diffuso nei Paesi Bassi attraverso il commercio o la migrazione, con individui che portavano il nome che si stabilirono nella società olandese. La presenza del cognome Wolfskehl nei Paesi Bassi dimostra ulteriormente la portata internazionale e la storia diversificata di questo cognome unico.

L'eredità della famiglia Wolfskehl

Nonostante la sua prevalenza relativamente bassa in alcune regioni, il cognome Wolfskehl porta con sé una ricca storia e un'eredità che abbraccia secoli e continenti. Dalle origini in Germania alla migrazione negli Stati Uniti e alla presenza in Inghilterra e nei Paesi Bassi, la famiglia Wolfskehl ha avuto un impatto sulla genealogia e sulla storia.

Oggi, le persone che portano il cognome Wolfskehl continuano a onorare la loro eredità e a preservare l'eredità della loro famiglia attraverso la ricerca e la documentazione genealogica. La storia diversificata e la diffusione internazionale del nome Wolfskehl testimoniano la resilienza e la resistenza di questo cognome unico.

Il cognome Wolfskehl nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Wolfskehl, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Wolfskehl è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Wolfskehl

Vedi la mappa del cognome Wolfskehl

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Wolfskehl nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Wolfskehl, per ottenere le informazioni precise di tutti i Wolfskehl che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Wolfskehl, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Wolfskehl si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Wolfskehl è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Wolfskehl nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (39)
  2. Inghilterra Inghilterra (4)
  3. Germania Germania (2)
  4. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)