Cognome Weilbacher

Weilbacher: un'immersione profonda in un cognome unico

Il cognome Weilbacher è un nome affascinante che racchiude una ricca storia e un significato culturale unico. Con un'incidenza totale di 629 casi negli Stati Uniti, 270 in Germania, 138 negli Stati Federati di Micronesia e numeri minori in paesi come Argentina, Italia e Francia, Weilbacher è un nome diffuso in tutto il mondo.

Origini del cognome Weilbacher

Le origini del cognome Weilbacher possono essere ricondotte alla Germania, dove si ritiene abbia avuto origine. Si ritiene che il nome abbia origine toponomastica, derivando dalle parole tedesche "weil", che significa "prato", e "bacher", che significa "ruscello" o "ruscello". Ciò suggerisce che il nome Weilbacher potrebbe essere stato originariamente dato a qualcuno che viveva vicino a un prato vicino a un ruscello o ruscello.

Come molti cognomi, anche il nome Weilbacher potrebbe essere stato adottato in base all'occupazione di una persona o a una caratteristica descrittiva. È possibile che il nome sia stato dato a qualcuno che si prendeva cura dei prati o lavorava vicino a un ruscello, o che viveva in una casa vicino a un ruscello.

Weilbacher negli Stati Uniti

Con un'incidenza di 629 negli Stati Uniti, il cognome Weilbacher ha una presenza notevole nella società americana. Molti individui con il nome Weilbacher possono essere trovati in tutto il paese, con concentrazioni in stati come Pennsylvania, Ohio e California.

È probabile che il cognome Weilbacher sia stato portato negli Stati Uniti da immigrati tedeschi giunti nel paese in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore. Questi immigrati potrebbero essersi stabiliti in comunità dove si erano già stabiliti altri provenienti dalla Germania, portando alla diffusione del nome Weilbacher in America.

Weilbacher in Germania

In Germania, il cognome Weilbacher è più comune, con un'incidenza di 270 persone. Il nome probabilmente ha radici profonde nella storia e nella cultura tedesca e le famiglie con il cognome Weilbacher potrebbero far parte delle loro comunità da generazioni.

I cognomi tedeschi derivano spesso da occupazioni, luoghi o caratteristiche personali e il nome Weilbacher potrebbe essere basato su uno qualsiasi di questi fattori. È possibile che il nome sia stato utilizzato per la prima volta per descrivere qualcuno che viveva vicino a un prato e un ruscello o che lavorava in un ambiente simile.

Weilbacher nel mondo

Sebbene il cognome Weilbacher sia più comune negli Stati Uniti e in Germania, può essere trovato anche in altri paesi del mondo. Con un'incidenza minore in luoghi come gli Stati Federati di Micronesia, Argentina, Italia e Francia, il nome ha una presenza globale.

Ogni paese in cui si trova il cognome Weilbacher può avere una storia e un significato culturale unici legati al nome. In alcuni luoghi, il nome potrebbe essere relativamente raro e trasmettere un senso di esclusività, mentre in altri potrebbe essere più comune e noto.

Conclusione

Nel complesso, il cognome Weilbacher è un nome unico e diversificato con una ricca storia e una presenza globale. Che si trovino negli Stati Uniti, in Germania o in altri paesi del mondo, gli individui che portano il nome Weilbacher portano con sé un'eredità che abbraccia generazioni e li collega a un passato condiviso.

Il cognome Weilbacher nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Weilbacher, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Weilbacher è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Weilbacher

Vedi la mappa del cognome Weilbacher

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Weilbacher nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Weilbacher, per ottenere le informazioni precise di tutti i Weilbacher che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Weilbacher, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Weilbacher si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Weilbacher è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Weilbacher nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (629)
  2. Germania Germania (270)
  3. Micronesia Micronesia (138)
  4. Argentina Argentina (10)
  5. Italia Italia (8)
  6. Francia Francia (2)
  7. Samoa americane Samoa americane (1)
  8. Australia Australia (1)
  9. Ecuador Ecuador (1)
  10. Inghilterra Inghilterra (1)
  11. Guam Guam (1)
  12. Corea del Sud Corea del Sud (1)
  13. Singapore Singapore (1)
  14. Sudafrica Sudafrica (1)