Cognome Wolstenholme

La storia del cognome Wolstenholme

Il cognome Wolstenholme è di origine inglese e ha una storia lunga e intrigante. Si ritiene che il nome derivi dalle parole "wolfs", che significa lupo, e "tun", che significa recinto o insediamento. Ciò suggerisce che i portatori originali del cognome potrebbero aver vissuto vicino a un luogo noto per i suoi lupi o dove si trovavano comunemente i lupi.

Le prime origini del cognome Wolstenholme

Il primo esempio documentato del cognome Wolstenholme risale al XIII secolo nella contea del Lancashire, in Inghilterra. Da allora il nome si è diffuso in varie parti del mondo, tra cui Stati Uniti, Sud Africa, Australia, Canada, Nuova Zelanda e diversi paesi europei.

In Inghilterra, il cognome ha una presenza significativa in regioni come Greater Manchester, West Yorkshire e Cheshire. L'incidenza del cognome Wolstenholme è più alta nella contea storica del Lancashire, dove ha avuto origine.

Secondo i documenti storici, la famiglia Wolstenholme era nota per il suo coinvolgimento nella proprietà terriera, nell'agricoltura e in altre attività importanti. Il cognome era associato a individui che ricoprivano posizioni di potere e influenza all'interno delle loro comunità.

Migrazione del nome Wolstenholme

Come per molti cognomi, il nome Wolstenholme si è diffuso oltre le sue origini inglesi e ora può essere trovato in vari paesi in tutto il mondo. Gli Stati Uniti hanno un numero significativo di individui con il cognome Wolstenholme, che riflette i modelli migratori storici dall'Inghilterra al Nuovo Mondo.

Il Sud Africa ha anche una notevole presenza di discendenti di Wolstenholme, probabilmente a causa della colonizzazione e dell'insediamento britannico nella regione. Anche Australia, Canada e Nuova Zelanda hanno visto un afflusso di persone con il cognome Wolstenholme, evidenziando la portata globale di questo cognome.

Oltre ai paesi di lingua inglese, il cognome Wolstenholme può essere trovato in nazioni europee come Francia, Germania e Irlanda. Questi casi possono essere attribuiti ai movimenti storici di persone e al commercio intercontinentale.

Individui notevoli con il cognome Wolstenholme

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome Wolstenholme che hanno dato un contributo significativo ai loro campi. Una di queste figure è Henry Wolstenholme, un matematico inglese noto per il suo lavoro nel campo della geometria algebrica.

Oltre agli accademici, ci sono stati membri di spicco della comunità imprenditoriale con il cognome Wolstenholme. John Wolstenholme Jr., un imprenditore del XIX secolo, era noto per le sue iniziative di successo nel settore tessile e per gli sforzi filantropici.

Il nome Wolstenholme è stato associato anche alle arti, con musicisti come Richard Wolstenholme che hanno ottenuto riconoscimenti per il loro contributo all'industria musicale. Il cognome ha lasciato il segno in vari campi, dimostrando i diversi talenti e le realizzazioni delle persone che portano questo nome.

Il cognome Wolstenholme oggi

Oggi, il cognome Wolstenholme continua a essere tramandato di generazione in generazione, servendo a ricordare il patrimonio e l'eredità di una famiglia. Con le sue radici in Inghilterra e la presenza in paesi di tutto il mondo, il nome Wolstenholme porta con sé una ricca storia e un senso di appartenenza per coloro che lo portano.

Poiché la ricerca genealogica e genealogica diventa sempre più popolare, le persone con il cognome Wolstenholme hanno l'opportunità di esplorare le proprie radici e connettersi con parenti provenienti da diverse parti del globo. Il cognome funge da collegamento con il passato e da ponte verso il futuro per coloro che cercano di saperne di più sui propri antenati.

Che sia in Inghilterra, negli Stati Uniti, in Sud Africa o in altre regioni, il cognome Wolstenholme continua a essere motivo di orgoglio e identità per molte persone. La sua presenza in vari paesi testimonia l'eredità duratura di un nome di famiglia che ha resistito alla prova del tempo.

Il cognome Wolstenholme nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Wolstenholme, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Wolstenholme è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Wolstenholme

Vedi la mappa del cognome Wolstenholme

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Wolstenholme nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Wolstenholme, per ottenere le informazioni precise di tutti i Wolstenholme che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Wolstenholme, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Wolstenholme si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Wolstenholme è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Wolstenholme nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (3023)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (636)
  3. Sudafrica Sudafrica (566)
  4. Australia Australia (347)
  5. Canada Canada (278)
  6. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (59)
  7. Galles Galles (49)
  8. Scozia Scozia (48)
  9. Francia Francia (28)
  10. Isola di Man Isola di Man (20)
  11. Germania Germania (10)
  12. Jersey Jersey (8)
  13. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (6)
  14. Qatar Qatar (4)
  15. Svezia Svezia (2)
  16. Svizzera Svizzera (2)
  17. Costa Rica Costa Rica (2)
  18. Finlandia Finlandia (2)
  19. Irlanda Irlanda (2)
  20. Israele Israele (2)
  21. Norvegia Norvegia (2)
  22. Afghanistan Afghanistan (2)
  23. Argentina Argentina (1)
  24. Russia Russia (1)
  25. Austria Austria (1)
  26. Thailandia Thailandia (1)
  27. Bulgaria Bulgaria (1)
  28. Bermuda Bermuda (1)
  29. Belize Belize (1)
  30. Cipro Cipro (1)
  31. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  32. Danimarca Danimarca (1)
  33. Spagna Spagna (1)
  34. Grecia Grecia (1)
  35. Ungheria Ungheria (1)
  36. Giappone Giappone (1)
  37. Nigeria Nigeria (1)
  38. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  39. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (1)