Cognome Womelsdorf

Il cognome Womelsdorf è un cognome relativamente raro che si ritiene abbia avuto origine in Germania. Con un'incidenza di 379 in Germania, 346 negli Stati Uniti e solo 1 in Canada, Inghilterra e Paesi Bassi, è chiaro che il cognome si trova più comunemente in Germania e negli Stati Uniti.

Origine e significato

Si ritiene che l'origine del cognome Womelsdorf sia tedesca. È probabile che il nome sia locale, derivato dal nome di un luogo in Germania. Il suffisso "-dorf" è un elemento comune nella toponomastica tedesca, che significa "villaggio" o "frazione". Il prefisso "Womel" ha un significato meno chiaro, ma potrebbe essere una variazione di un nome personale o avere qualche altro significato.

La ricerca sulle origini specifiche del cognome Womelsdorf potrebbe fornire maggiori informazioni sul significato e sulla storia del nome. Registri locali, documenti storici e ricerche genealogiche possono aiutare a far risalire il cognome alla sua fonte originale.

Distribuzione e migrazione

Come accennato in precedenza, il cognome Womelsdorf si trova più comunemente in Germania e negli Stati Uniti. Il fatto che il cognome sia relativamente raro in altri paesi suggerisce che potrebbe aver avuto origine in Germania e diffondersi negli Stati Uniti attraverso la migrazione.

Gli immigrati tedeschi potrebbero aver portato il cognome Womelsdorf negli Stati Uniti, dove ha continuato a essere tramandato di generazione in generazione. L'incidenza del cognome in entrambi i paesi indica che ha una forte presenza in entrambe le regioni.

È interessante notare che il cognome ha una sola incidenza ciascuno in Canada, Inghilterra e Paesi Bassi. Ciò potrebbe essere dovuto a modelli migratori individuali o ad altri fattori storici che hanno influenzato la distribuzione del cognome.

Variazioni e derivati

Come molti cognomi, Womelsdorf può avere variazioni e derivati ​​che si sono sviluppati nel tempo. Differenti ortografie o pronunce del nome potrebbero aver portato a variazioni in diverse regioni o tra diversi rami della famiglia.

I ricercatori che studiano il cognome Womelsdorf possono incontrare variazioni come Wommelsdorff, Womelsdorfer o altre ortografie simili. Queste variazioni potrebbero fornire indizi sulla storia e l'evoluzione del cognome e sul suo utilizzo in diversi contesti.

Personaggi famosi

Anche se il cognome Womelsdorf potrebbe non essere ampiamente riconosciuto, potrebbero esserci individui importanti con questo cognome che hanno avuto un impatto significativo nei loro campi. Fare ricerche sulla storia del cognome e identificare personaggi famosi con questo nome potrebbe far luce sul suo significato e sulla sua eredità.

Ricerche genealogiche, documenti storici e altre fonti possono scoprire individui con il cognome Womelsdorf che hanno raggiunto fama o distinzione in vari campi. Le loro storie potrebbero aiutare ad arricchire la nostra comprensione del cognome e del suo posto nella storia.

Utilizzo moderno

Oggi il cognome Womelsdorf continua ad essere utilizzato da individui e famiglie con radici tedesche o americane. Anche se il cognome è relativamente raro, ha una certa unicità e distinzione che può attrarre coloro che sono interessati alla storia o al patrimonio della propria famiglia.

Le persone con il cognome Womelsdorf potrebbero avere collegamenti con regioni specifiche della Germania o degli Stati Uniti, dove il nome è più diffuso. Potrebbero anche provare un forte senso di orgoglio per il proprio cognome e le sue origini, cosa che li porta a preservare e tramandare il nome alle generazioni future.

Conclusione

Il cognome Womelsdorf è un cognome unico e relativamente raro con origini in Germania. Con una forte presenza sia in Germania che negli Stati Uniti, il cognome ha una ricca storia e un patrimonio che continua a essere tramandato di generazione in generazione.

La ricerca sulle origini, sul significato, sulle varianti e sui personaggi famosi associati al cognome Womelsdorf può offrire preziosi spunti sulla storia e sul significato di questo nome. Esplorando diversi aspetti del cognome, possiamo comprendere meglio il suo posto nel più ampio arazzo della genealogia e della storia familiare.

Il cognome Womelsdorf nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Womelsdorf, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Womelsdorf è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Womelsdorf

Vedi la mappa del cognome Womelsdorf

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Womelsdorf nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Womelsdorf, per ottenere le informazioni precise di tutti i Womelsdorf che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Womelsdorf, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Womelsdorf si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Womelsdorf è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Womelsdorf nel mondo

.
  1. Germania Germania (379)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (346)
  3. Canada Canada (1)
  4. Inghilterra Inghilterra (1)
  5. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)