Cognome Winlock

La storia del cognome Winlock

Il cognome Winlock ha una storia ricca e affascinante che abbraccia secoli e continenti. Dalle sue origini in Inghilterra alla sua diffusione in tutto il mondo, il nome Winlock ha una storia unica che fa luce sui modelli migratori e sulle influenze culturali che hanno plasmato il mondo moderno.

Origini del cognome Winlock

Il cognome Winlock è di origine inglese, con notizie risalenti al periodo medievale. Si ritiene che il nome derivi dal nome personale inglese antico "Wineloc", che significa "amico in battaglia". Ciò suggerisce che i portatori originali del nome fossero guerrieri o soldati, noti per il loro coraggio e lealtà in combattimento.

Nel corso del tempo, il nome Winlock si è evoluto in un cognome ereditario, tramandato di generazione in generazione. È probabile che i primi individui a portare il cognome siano stati anglosassoni che vivevano nelle regioni meridionali dell'Inghilterra.

Migrazione della famiglia Winlock

Nel corso della storia, gli individui che portano il cognome Winlock sono emigrati in diverse parti del mondo, diffondendo il loro nome e la loro influenza in nuove terre. Una delle prime migrazioni della famiglia Winlock fu negli Stati Uniti, dove il cognome è ormai relativamente comune. I registri mostrano che ci sono 194 persone con il cognome Winlock negli Stati Uniti, indicando una presenza significativa nella società americana.

Oltre agli Stati Uniti, il cognome Winlock è arrivato anche in Sud Africa, dove sono 119 le persone che portano questo nome. Ciò suggerisce che la famiglia Winlock abbia stabilito una presenza in varie regioni dell'Africa, contribuendo al diverso arazzo culturale del continente.

Inoltre, ci sono 4 individui con il cognome Winlock in Inghilterra, precisamente nella regione della Grande Londra. Ciò indica che il nome ha radici nel suo paese d'origine e continua a essere tramandato di generazione in generazione nel Regno Unito.

Infine, c'è una piccola presenza del cognome Winlock in Azerbaigian, con 1 individuo che porta questo nome. Ciò dimostra che il nome ha raggiunto anche regioni fino all'Asia centrale, illustrando la portata globale della famiglia Winlock.

Winlock moderni

Oggi, persone con il cognome Winlock possono essere trovate in varie professioni e settori in tutto il mondo. Dagli imprenditori agli accademici, la famiglia Winlock ha lasciato il segno nella società in numerosi modi, contribuendo al panorama culturale ed economico dei rispettivi paesi.

Nonostante i cambiamenti e le sfide del mondo moderno, il cognome Winlock continua a resistere, servendo a ricordare la ricca storia e l'eredità duratura di questo antico cognome.

Il cognome Winlock nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Winlock, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Winlock è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Winlock

Vedi la mappa del cognome Winlock

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Winlock nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Winlock, per ottenere le informazioni precise di tutti i Winlock che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Winlock, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Winlock si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Winlock è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Winlock nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (194)
  2. Sudafrica Sudafrica (119)
  3. Inghilterra Inghilterra (4)
  4. Azerbaijan Azerbaijan (1)