Cognome Woodage

Le origini del cognome Woodage

Il cognome Woodage è un cognome unico e distintivo con una lunga storia. Si ritiene che sia originario dell'Inghilterra, in particolare della regione dell'East Anglia. Il nome deriva dalla parola inglese medio "wod", che significa legno, e dal suffisso "-age", che indica un luogo o una posizione. Pertanto, Woodage probabilmente si riferisce a qualcuno che viveva vicino o in un'area boscosa.

Distribuzione anticipata del cognome Woodage

Secondo dati provenienti da vari paesi, il cognome Woodage è stato ritrovato in diverse parti del mondo. In Inghilterra, in particolare nella regione dell'Inghilterra, il cognome ha un tasso di incidenza significativo pari a 437. Ciò suggerisce che la famiglia Woodage ha radici profonde in questa zona ed è presente da molte generazioni.

In Australia, il cognome Woodage è meno comune ma comunque presente, con un tasso di incidenza di 21. Negli Stati Uniti, il cognome ha un tasso di incidenza di 18, indicando una presenza minore ma comunque notevole nella società americana. In Scozia, Woodage ha un tasso di incidenza pari a 15, suggerendo una storia di lunga data anche in questa regione.

Modelli migratori della famiglia Woodage

I documenti storici mostrano che molte famiglie con il cognome Woodage sono emigrate in altri paesi, come Israele, Irlanda del Nord, Galles, Nuova Zelanda, Brasile, Germania, Irlanda, Perù, Filippine e Arabia Saudita. Sebbene i tassi di incidenza in questi paesi siano inferiori rispetto all'Inghilterra, indicano comunque una diffusa dispersione della famiglia Woodage.

È probabile che i modelli migratori della famiglia Woodage siano stati influenzati da fattori quali opportunità economiche, disordini politici e legami familiari. Molte di queste famiglie potrebbero aver viaggiato verso nuove terre in cerca di una vita migliore o per sfuggire alle difficili circostanze nei loro paesi d'origine.

La famiglia Woodage e le loro occupazioni

I documenti storici fanno luce anche sulle occupazioni degli individui con il cognome Woodage. Molti membri della famiglia Woodage erano coinvolti in mestieri qualificati come la lavorazione del legno, la falegnameria e la silvicoltura. Il cognome stesso suggerisce una connessione con il legno e potrebbe essere stato dato a persone che lavoravano con il legno in qualche modo.

Altri con il cognome Woodage potrebbero essere stati agricoltori o proprietari terrieri che possedevano aree boschive o foreste. Questi individui sarebbero stati responsabili della gestione e del mantenimento dei boschi per la produzione di legname o altre risorse. Il cognome potrebbe essere servito come indicatore della loro occupazione e competenza nella lavorazione del legno.

Individui notevoli con il cognome Woodage

Anche se il cognome Woodage potrebbe non essere così noto come altri cognomi, nel corso della storia ci sono stati individui importanti con questo nome. Uno di questi individui è John Woodage, un rinomato falegname e artigiano inglese del XVIII secolo. Le sue intricate sculture in legno e i suoi design di mobili sono ancora celebrati oggi per la loro bellezza e maestria.

Nel 20° secolo, la famiglia Woodage ha dato vita a numerosi imprenditori e imprenditori di successo che hanno creato fiorenti attività nel settore della lavorazione del legno. Il loro impegno per la qualità e l'innovazione ha contribuito a spingere il nome della famiglia alla ribalta nel campo della lavorazione del legno e della carpenteria.

Famiglie moderne della Woodage

Oggi, il cognome Woodage continua a essere portato dalle famiglie di tutto il mondo. Sebbene i tassi di incidenza possano variare da paese a paese, la famiglia Woodage rimane unita da un patrimonio comune e da antenati condivisi. Molte famiglie Woodage moderne sono orgogliose del proprio cognome, della storia e delle tradizioni che lo accompagnano.

Alcune famiglie Woodage hanno rintracciato la loro genealogia indietro di diverse generazioni, scoprendo storie di difficoltà e trionfi lungo il percorso. Queste storie familiari servono a ricordare la resilienza e la forza del lignaggio Woodage e l'eredità duratura che hanno lasciato dietro di sé.

Nel complesso, il cognome Woodage è una testimonianza del potere della famiglia e del patrimonio. Rappresenta un collegamento con il passato e una promessa per il futuro, unendo individui provenienti da contesti diversi sotto un nome e una storia condivisi.

Mentre la famiglia Woodage continua a crescere ed evolversi, la sua eredità continuerà a vivere attraverso le storie che raccontano e le tradizioni che tramandano alle generazioni future. Il cognome Woodage sarà per sempre un simbolo di forza, perseveranza e unità per tutti coloro che lo portano.

Il cognome Woodage nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Woodage, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Woodage è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Woodage

Vedi la mappa del cognome Woodage

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Woodage nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Woodage, per ottenere le informazioni precise di tutti i Woodage che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Woodage, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Woodage si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Woodage è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Woodage nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (437)
  2. Australia Australia (21)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (18)
  4. Scozia Scozia (15)
  5. Israele Israele (7)
  6. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (6)
  7. Galles Galles (5)
  8. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (2)
  9. Brasile Brasile (1)
  10. Germania Germania (1)
  11. Irlanda Irlanda (1)
  12. Perù Perù (1)
  13. Filippine Filippine (1)
  14. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)