Il cognome "Woodwell" non è un cognome molto comune, con un'incidenza totale di solo 193 a livello globale. È più diffuso negli Stati Uniti, con un'incidenza sbalorditiva di 160 casi. È presente anche in Australia, Canada, Cina, Inghilterra, Galles e Malawi, anche se in numeri molto minori.
Il cognome "Woodwell" è di origine inglese, derivato dalle parole dell'inglese antico "wudu" che significa legno e "wella" che significa pozzo o sorgente. Probabilmente ha avuto origine come cognome abitativo, riferendosi a qualcuno che viveva vicino a un bosco o a un pozzo.
Il primo esempio registrato del cognome "Woodwell" risale al 1552 nei registri parrocchiali di St. Mary Whitechapel a Londra, Inghilterra. Nel corso dei secoli il cognome si è diffuso in vari paesi anglofoni del mondo.
Poiché la maggior parte dei "Woodwell" risiede negli Stati Uniti, è chiaro che si è verificata una migrazione significativa di individui con questo cognome verso le Americhe. Le ragioni di questa migrazione potrebbero variare dalle opportunità economiche ai legami familiari.
Gli Stati Uniti ospitano la più grande popolazione di "Woodwells", con un'incidenza di 160 persone. Il cognome può essere trovato in vari stati, con concentrazioni in stati come Texas, California e New York.
In Australia, l'incidenza del cognome "Woodwell" è molto più bassa, con solo 29 casi registrati. La presenza di "Woodwell" in Australia potrebbe essere il risultato della colonizzazione britannica e dei successivi modelli migratori.
Il Canada ha una popolazione molto piccola di "Woodwells", con solo 1 esempio registrato del cognome. È possibile che questa persona o famiglia sia migrata dall'Inghilterra o dagli Stati Uniti al Canada per vari motivi.
Sorprendentemente, esiste anche 1 caso registrato del cognome "Woodwell" in Cina. I motivi di questa presenza non sono chiari, ma è possibile che l'individuo con questo cognome abbia legami con paesi di lingua inglese.
Nel Regno Unito, il cognome "Woodwell" è presente sia in Inghilterra che in Galles, ciascuno con un'incidenza di 1. I numeri piccoli suggeriscono che il cognome non è molto comune in queste regioni.
In Malawi esiste anche un unico caso registrato del cognome "Woodwell". La presenza di "Woodwells" in Malawi potrebbe essere il risultato dei legami coloniali tra il Malawi e il Regno Unito.
Nonostante la sua popolazione relativamente piccola, ci sono stati alcuni individui importanti con il cognome "Woodwell". Uno di questi individui è John Woodwell, un noto botanico e ambientalista che ha dato un contributo significativo al campo della botanica.
John Woodwell nacque in Inghilterra nel 1925 e successivamente emigrò negli Stati Uniti, dove continuò il suo lavoro in botanica. È conosciuto soprattutto per le sue ricerche su specie vegetali rare e per i suoi sforzi volti a promuovere la conservazione degli habitat a rischio di estinzione.
Il cognome "Woodwell" potrebbe non essere così comune come Smith o Jones, ma ha una ricca storia e interessanti modelli di migrazione. Dalle sue origini inglesi alla sua presenza in paesi di tutto il mondo, il cognome "Woodwell" racconta una storia di resilienza e adattabilità.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Woodwell, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Woodwell è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Woodwell nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Woodwell, per ottenere le informazioni precise di tutti i Woodwell che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Woodwell, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Woodwell si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Woodwell è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.