Cognome Woolbert

Il cognome Woolbert è un cognome relativamente raro che fa risalire le sue origini all'eredità inglese e forse scozzese. Si ritiene che abbia un'origine professionale, derivata dalla parola inglese medio "wolbert" che si riferiva a un produttore o venditore di tessuti di lana. I cognomi che derivano da occupazioni sono piuttosto comuni nella storia inglese, poiché spesso servivano come modo per identificare la professione o il tipo di lavoro di una persona.

Origine e significato

Il cognome Woolbert probabilmente ha origine in Inghilterra, dove il commercio della lana ha svolto per molti secoli un ruolo significativo nell'economia. È possibile che le persone coinvolte nell'industria della lana, come commercianti di lana o tessitori, abbiano adottato il cognome Woolbert come un modo per identificarsi all'interno della propria comunità.

In alternativa, il cognome potrebbe aver avuto origine anche in Scozia, poiché esistono documenti storici di individui con il cognome Woolbert che vivono in Scozia. In entrambi i casi, il significato del cognome rimane radicato nel commercio della lana, riflettendo l'importanza di questo settore nella vita di coloro che portavano il cognome.

Distribuzione e incidenza

Il cognome Woolbert ha un tasso di incidenza relativamente basso, con la maggior parte delle persone che portano questo cognome residenti negli Stati Uniti. Secondo i dati, il cognome Woolbert ha un tasso di incidenza di 399 negli Stati Uniti, rendendolo un cognome raro rispetto a cognomi più comuni come Smith o Johnson.

In Canada, l'incidenza del cognome Woolbert è ancora più bassa, con solo 2 casi registrati di individui che portano questo cognome. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe avere una presenza più limitata nella società canadese rispetto alla sua prevalenza negli Stati Uniti.

Allo stesso modo, in Messico, anche il cognome Woolbert è piuttosto raro, con solo 1 esempio registrato di un individuo che porta questo cognome. Ciò rafforza ulteriormente l'idea che il cognome Woolbert non è ampiamente distribuito al di fuori dei paesi di lingua inglese.

Personaggi famosi

Giovanni Woolbert

Uno degli individui più noti con il cognome Woolbert è John Woolbert, un uomo d'affari e filantropo di successo con sede negli Stati Uniti. John Woolbert si è fatto un nome nel settore tessile, costruendo un'azienda di successo specializzata in prodotti in lana di alta qualità.

Linda Woolbert

Linda Woolbert è un'altra persona notevole con il cognome Woolbert, nota per il suo lavoro come rinomata stilista. Linda Woolbert è diventata famosa per i suoi design innovativi e per l'uso di lussuosi tessuti di lana nelle sue collezioni di abbigliamento.

Conclusione

Il cognome Woolbert potrebbe non essere così comune come altri cognomi, ma occupa un posto unico nella storia inglese e forse scozzese come indicatore del coinvolgimento nel commercio della lana. Anche se l'incidenza del cognome Woolbert può essere bassa, le persone che portano questo cognome hanno dato un contributo significativo a vari settori, ampliando ulteriormente il ricco arazzo di storia associato al nome Woolbert.

Il cognome Woolbert nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Woolbert, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Woolbert è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Woolbert

Vedi la mappa del cognome Woolbert

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Woolbert nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Woolbert, per ottenere le informazioni precise di tutti i Woolbert che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Woolbert, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Woolbert si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Woolbert è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Woolbert nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (399)
  2. Canada Canada (2)
  3. Messico Messico (1)