Il cognome Wooldridge è di origine inglese e deriva dal nome personale Waldhere, inglese antico risalente a prima del VII secolo, composto dagli elementi "wald", che significa regola, e "heri", un esercito. Il nome fu portato in Inghilterra durante la conquista normanna del 1066 e può essere fatto risalire al Domesday Book del 1086, dove furono registrate varianti come Walaric e Walher.
Le prime testimonianze del cognome Wooldridge includono Thomas Wlridge, che fu registrato nei Subsidy Rolls del Worcestershire nel 1275, e John Woldrigg, che fu elencato negli Yorkshire Poll Tax Records del 1379. Il nome si è evoluto gradualmente nel tempo fino all'attuale forma di Wooldridge.
Il cognome Wooldridge si trova più comunemente negli Stati Uniti, con un'incidenza totale di 10.770 individui che portano il nome. Seguono l'Inghilterra, dove il cognome ha un'incidenza di 3.832 individui, e l'Australia, con 843 individui che portano il nome. Altri paesi con una presenza significativa del cognome Wooldridge includono Sud Africa, Canada, Galles, Nuova Zelanda e Scozia.
È interessante notare che il cognome Wooldridge è relativamente raro in alcuni paesi, come la Nigeria, dove esiste una sola incidenza registrata del nome. Ciò evidenzia la diffusione del cognome in diverse regioni del mondo.
Nel corso dei secoli, il cognome Wooldridge ha subito varie ortografie e adattamenti, portando alla nascita di diverse varianti del nome. Alcune delle varianti comuni del cognome Wooldridge includono Woolridge, Woldridge, Wolders, Walders e Woldredge.
Queste variazioni potrebbero essere il risultato di cambiamenti fonetici, dialetti regionali o modelli migratori, che hanno tutti contribuito alla diversità del cognome in diverse parti del mondo.
Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome Wooldridge che hanno dato un contributo significativo a vari campi. Uno di questi è Richard Wooldridge, un giocatore di cricket inglese che giocò per il Gloucestershire alla fine del XIX secolo.
Un'altra figura degna di nota è il dottor John Wooldridge, un rinomato scienziato e accademico che ha pubblicato numerosi articoli di ricerca e libri nel campo dell'ingegneria genetica. Il suo lavoro ha avuto un profondo impatto sul progresso della conoscenza scientifica in questo settore.
Il cognome Wooldridge ha una ricca storia e un'eredità che continua a essere celebrata da individui e famiglie in tutto il mondo. Che sia attraverso ricerche genealogiche, documenti storici o storie personali, il cognome funge da collegamento con il passato e motivo di orgoglio per molti che portano questo nome.
Poiché il cognome Wooldridge continua a essere tramandato di generazione in generazione, rimane un simbolo di identità, patrimonio e appartenenza per innumerevoli persone che ne condividono la storia e l'eredità.
Nel complesso, il cognome Wooldridge è una testimonianza della natura duratura dei cognomi e dei collegamenti che creano nel tempo e nella geografia.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Wooldridge, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Wooldridge è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Wooldridge nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Wooldridge, per ottenere le informazioni precise di tutti i Wooldridge che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Wooldridge, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Wooldridge si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Wooldridge è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.
Cognome Wooldridge
Altre lingue