Cognome Woltering

La storia del cognome Woltering

Il cognome Woltering ha una ricca storia che risale a secoli fa. Ha origine in Germania, dove è un cognome comune con un'incidenza totale del 1628. Il nome deriva dal nome personale dell'antico tedesco Walther, che significa "sovrano dell'esercito". Nel corso del tempo, il cognome Woltering si diffuse in altri paesi, tra cui Stati Uniti, Paesi Bassi, Australia e molti altri. Esploriamo il significato del cognome Woltering in diverse regioni del mondo.

Germania

In Germania il cognome Woltering ha una presenza di lunga data, con un'incidenza totale di 1628. Si ritiene che abbia avuto origine nella regione della Vestfalia, che si trova nella Germania nordoccidentale. Il nome Walther era un nome popolare nella Germania medievale e, di conseguenza, il cognome Woltering si diffuse. Famiglie con il cognome Woltering si trovano in varie parti della Germania, con una concentrazione in Vestfalia.

Stati Uniti

Il cognome Woltering si è fatto strada anche negli Stati Uniti, dove ha un'incidenza totale di 475. Gli immigrati tedeschi portarono con sé il nome quando si stabilirono in America, in particolare negli stati con grandi popolazioni tedesche come Illinois, Missouri e Wisconsin. Oggi ci sono famiglie Woltering sparse negli Stati Uniti, che portano avanti l'eredità dei loro antenati tedeschi.

Paesi Bassi

Nei Paesi Bassi, il cognome Woltering ha un'incidenza totale di 341. Si trova più comunemente nelle province orientali di Overijssel e Gelderland. Il nome probabilmente è arrivato nei Paesi Bassi attraverso la migrazione dalla Germania, poiché i due paesi condividono un confine e hanno una lunga storia di scambi culturali. Le famiglie Woltering nei Paesi Bassi hanno preservato la loro eredità tedesca abbracciando allo stesso tempo la loro identità olandese.

Australia

Sebbene meno comune che in Germania e negli Stati Uniti, il cognome Woltering può essere trovato anche in Australia, con un'incidenza totale di 16. I registri australiani mostrano che individui con il cognome Woltering sono immigrati nel paese dalla Germania, dai Paesi Bassi , e altri paesi europei. Nonostante il loro numero esiguo, le famiglie Woltering in Australia hanno consolidato le loro radici e hanno contribuito al variegato panorama culturale del paese.

Altri Paesi

Oltre a Germania, Stati Uniti, Paesi Bassi e Australia, il cognome Woltering può essere trovato in alcuni altri paesi in tutto il mondo. Questi includono Regno Unito (in particolare Inghilterra), Spagna, Belgio, Canada, Svizzera, Montenegro, Nepal, Norvegia e Portogallo, ciascuno con una piccola incidenza del cognome. Sebbene il nome Woltering possa essere meno comune in questi paesi, la sua presenza riflette la portata globale dei cognomi germanici e la natura interconnessa delle storie familiari.

Nel complesso, il cognome Woltering porta con sé una ricca storia e un forte senso di eredità per le famiglie di tutto il mondo. Sia in Germania, negli Stati Uniti, nei Paesi Bassi, in Australia o in altri paesi, gli individui con il nome Woltering possono far risalire le proprie radici a un'ascendenza comune e a un'identità condivisa. Poiché il cognome continua a essere tramandato di generazione in generazione, l'eredità della famiglia Woltering durerà negli anni a venire.

Il cognome Woltering nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Woltering, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Woltering è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Woltering

Vedi la mappa del cognome Woltering

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Woltering nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Woltering, per ottenere le informazioni precise di tutti i Woltering che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Woltering, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Woltering si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Woltering è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Woltering nel mondo

.
  1. Germania Germania (1628)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (475)
  3. Paesi Bassi Paesi Bassi (341)
  4. Australia Australia (16)
  5. Inghilterra Inghilterra (3)
  6. Spagna Spagna (2)
  7. Belgio Belgio (1)
  8. Canada Canada (1)
  9. Svizzera Svizzera (1)
  10. Montenegro Montenegro (1)
  11. Niger Niger (1)
  12. Norvegia Norvegia (1)
  13. Portogallo Portogallo (1)