Cognome Walterson

Le origini del cognome Walterson

Il cognome Walterson è di origine inglese e deriva dal nome Walter, che è di origine germanica e significa "sovrano dell'esercito". Il nome Walter fu introdotto in Inghilterra dai Normanni dopo la conquista del 1066. Col tempo il cognome Walterson si affermò come cognome ereditario tramandato di generazione in generazione.

Distribuzione anticipata del cognome Walterson

Secondo i documenti storici, il cognome Walterson è stato trovato più comunemente negli Stati Uniti, con una frequenza di 115 occorrenze. Seguono da vicino il Canada con 78 casi e la Scozia con 69 casi. Altri paesi in cui è stato registrato il cognome Walterson includono Svezia, Australia, Liberia, Norvegia, Camerun, Spagna, Germania, Inghilterra, Messico, Turchia e Sud Africa, con vari gradi di frequenza.

Individui notevoli con il cognome Walterson

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Walterson. Uno di questi individui è John Walterson, un importante avvocato e politico negli Stati Uniti che ha svolto un ruolo chiave nel plasmare il sistema legale del paese. Un'altra figura degna di nota è Maria Walterson, una celebre artista le cui opere sono state esposte in gallerie di tutto il mondo.

Varianti ortografiche del cognome Walterson

Nel corso dei secoli il cognome Walterson ha subito diverse variazioni ortografiche dovute a differenze di pronuncia e dialetti regionali. Alcune varianti ortografiche comuni del cognome Walterson includono Waltrson, Walderston, Walteson, Waltersson e Waltarson. Queste variazioni riflettono la natura in evoluzione del linguaggio e il passare del tempo.

Stemma e stemma di famiglia

Molte famiglie con il cognome Walterson hanno uno stemma di famiglia e uno stemma che possono mostrare con orgoglio. Lo stemma di famiglia presenta tipicamente simboli che rappresentano il patrimonio e i valori della famiglia. Questi simboli possono includere animali, piante e altri motivi che hanno un significato personale per la famiglia.

Modelli migratori della famiglia Walterson

Nel corso della storia, le famiglie con il cognome Walterson sono emigrate in varie parti del mondo in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore. Gli Stati Uniti sono stati una destinazione popolare per molte famiglie Walterson, con un numero significativo di immigrati che si stabiliscono nel paese. Anche altri paesi, come Canada, Australia e Sud Africa, hanno attratto le famiglie Walterson che desiderano ricominciare da capo.

Conclusione e eredità del cognome Walterson

Il cognome Walterson ha una ricca storia ed è associato a vari paesi in tutto il mondo. Le famiglie con il cognome Walterson possono far risalire le loro radici all'Inghilterra e alla conquista normanna, dove apparve per la prima volta il nome Walter. Oggi, l'eredità del cognome Walterson rivive nei discendenti di coloro che ne portano il nome, continuando una tradizione che attraversa generazioni.

Il cognome Walterson nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Walterson, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Walterson è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Walterson

Vedi la mappa del cognome Walterson

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Walterson nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Walterson, per ottenere le informazioni precise di tutti i Walterson che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Walterson, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Walterson si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Walterson è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Walterson nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (115)
  2. Canada Canada (78)
  3. Scozia Scozia (69)
  4. Svezia Svezia (30)
  5. Australia Australia (7)
  6. Liberia Liberia (7)
  7. Norvegia Norvegia (3)
  8. Camerun Camerun (2)
  9. Spagna Spagna (2)
  10. Germania Germania (1)
  11. Inghilterra Inghilterra (1)
  12. Messico Messico (1)
  13. Turchia Turchia (1)
  14. Sudafrica Sudafrica (1)