Cognome Weltert

Le origini del cognome Weltert

Il cognome Weltert ha una storia lunga e affascinante che risale a secoli fa. Sebbene l'origine esatta del nome non sia del tutto chiara, esistono diverse teorie sulla sua genesi. Una possibilità è che il nome sia di origine germanica, derivato dalla parola dell'alto tedesco antico "waltan", che significa governare. Ciò suggerirebbe che i portatori originari del cognome fossero individui che ricoprivano posizioni di autorità o potere all'interno delle loro comunità.

Un'altra teoria è che il nome potrebbe aver avuto origine come cognome topografico, riferito a qualcuno che viveva vicino a un bosco o una foresta. Questa teoria è supportata dal fatto che molti cognomi in Europa hanno origine in questo modo, in base alle caratteristiche fisiche della casa o del territorio di una persona.

La diffusione del cognome Weltert

Sebbene il cognome Weltert sia relativamente raro, è stato trovato in diversi paesi in tutto il mondo. Secondo dati raccolti da varie fonti, la maggiore incidenza del cognome si registra in Svizzera, dove è più diffuso. Ciò suggerisce che il nome potrebbe aver avuto origine in Svizzera o che sia presente nel Paese da molto tempo.

Oltre che in Svizzera, il cognome Weltert è stato ritrovato anche in Italia, Inghilterra, Francia, Germania, Malesia e Stati Uniti. Sebbene l'incidenza del cognome sia molto più bassa in questi paesi, è chiaro che il nome si è diffuso oltre la sua terra d'origine ed è stato adottato da individui in luoghi diversi.

Svizzera

La Svizzera ospita la più alta incidenza del cognome Weltert, con 94 persone che portano il nome nel paese. Ciò suggerisce che il nome abbia una forte presenza in Svizzera e potrebbe aver avuto origine lì. La presenza del cognome in Svizzera potrebbe essere dovuta a modelli migratori o eventi storici che hanno portato alla diffusione del nome all'interno del Paese.

Italia

In Italia il cognome Weltert è meno diffuso, con solo 6 individui che portano questo nome. Ciò suggerisce che il nome potrebbe avere una presenza minore in Italia rispetto alla Svizzera. La presenza del cognome in Italia potrebbe essere dovuta alla migrazione o ad altri fattori che hanno portato gli individui con quel cognome a stabilirsi nel Paese.

Inghilterra

Il cognome Weltert si trova anche in Inghilterra, con 5 individui che portano il nome. Sebbene il nome sia meno comune in Inghilterra rispetto alla Svizzera, è ancora presente nel paese. La presenza del cognome in Inghilterra potrebbe essere dovuta a eventi storici o modelli migratori che hanno portato persone con quel cognome nel paese.

Francia

In Francia, il cognome Weltert è relativamente raro, con solo 3 individui che portano questo nome. Ciò suggerisce che il nome abbia una presenza minore in Francia rispetto alla Svizzera o all’Inghilterra. La presenza del cognome in Francia potrebbe essere dovuta alla migrazione o ad altri fattori che hanno portato le persone con quel cognome a stabilirsi nel paese.

Germania

In Germania, il cognome Weltert si trova tra un piccolo numero di individui, con 2 persone che portano il nome. Sebbene il nome sia meno comune in Germania rispetto alla Svizzera o all'Inghilterra, è ancora presente nel paese. La presenza del cognome in Germania potrebbe essere dovuta a eventi storici o modelli migratori che hanno portato persone con quel cognome nel paese.

Malesia

Il cognome Weltert si trova anche in Malesia, con 1 individuo che porta questo nome. Ciò suggerisce che il nome si è diffuso oltre l’Europa ed è stato adottato da individui nel sud-est asiatico. La presenza del cognome in Malesia potrebbe essere dovuta alla migrazione o ad altri fattori che hanno portato le persone con quel cognome a stabilirsi nel paese.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, anche il cognome Weltert è relativamente raro, con 1 individuo che porta questo nome. Ciò suggerisce che il nome sia stato adottato da individui negli Stati Uniti, forse attraverso la migrazione o altri mezzi. La presenza del cognome negli Stati Uniti riflette le diverse origini degli individui nel Paese e i vari cognomi che vi sono stati portati nel tempo.

Conclusione

Il cognome Weltert ha una storia ricca e complessa che abbraccia più paesi e regioni. Sebbene le origini esatte del nome non siano del tutto chiare, è chiaro che il cognome si è diffuso oltre la sua terra d'origine ed è stato adottato da individui in diverse località. La presenza del cognome Weltert in Svizzera, Italia, Inghilterra, Francia, Germania, Malesia e Stati Uniti riflette le diverse origini e i modelli migratori degli individui nel corso della storia.

Il cognome Weltert nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Weltert, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Weltert è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Weltert

Vedi la mappa del cognome Weltert

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Weltert nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Weltert, per ottenere le informazioni precise di tutti i Weltert che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Weltert, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Weltert si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Weltert è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Weltert nel mondo

.
  1. Svizzera Svizzera (94)
  2. Italia Italia (6)
  3. Inghilterra Inghilterra (5)
  4. Francia Francia (3)
  5. Germania Germania (2)
  6. Malesia Malesia (1)
  7. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)