Cognome Woolerton

La storia del cognome Woolerton

Il cognome Woolerton è un cognome relativamente raro con origini che possono essere ricondotte a varie regioni del mondo. Il cognome ha un'incidenza totale di 273 in Inghilterra, rendendola una delle regioni più diffuse per le persone con il cognome Woolerton. Segue la Nuova Zelanda con un'incidenza di 81, a dimostrazione che il cognome ha trovato presenza anche in questa parte del mondo.

La prima apparizione documentata del cognome Woolerton può essere fatta risalire all'Inghilterra, dove si ritiene abbia avuto origine. Si pensa che il cognome derivi da un toponimo, con il prefisso "Lana" che probabilmente si riferiva a un luogo dove veniva prodotta o commerciata la lana. Il suffisso "erton" è un elemento comune in molti cognomi inglesi e spesso indica un insediamento o una fattoria.

Inghilterra

In Inghilterra, il cognome Woolerton ha una lunga storia che risale a secoli fa. Il cognome si trova più comunemente nelle contee dello Yorkshire, Lancashire e Cheshire, indicando che queste regioni erano aree di insediamento significative per gli individui con il cognome Woolerton. L'incidenza del cognome in Inghilterra è 273, rendendolo un cognome moderatamente comune nel paese.

Nel corso della storia, gli individui con il cognome Woolerton sono stati coinvolti in una varietà di occupazioni. Dall'agricoltura e dall'agricoltura al commercio e al commercio, la famiglia Woolerton ha lasciato il segno nella storia inglese. Alcuni personaggi importanti con il cognome Woolerton hanno raggiunto la fama in campi come la musica, l'arte e la letteratura, contribuendo ulteriormente all'eredità del cognome in Inghilterra.

Nuova Zelanda

In Nuova Zelanda, il cognome Woolerton ha una presenza minore ma comunque significativa. Con un'incidenza di 81, il cognome ha trovato casa in questa parte del mondo. I primi individui con il cognome Woolerton probabilmente arrivarono in Nuova Zelanda durante l'era coloniale, alla ricerca di nuove opportunità e di un nuovo inizio in una nuova terra.

Oggi, le persone con il cognome Woolerton possono essere trovate in tutta la Nuova Zelanda, con una concentrazione in città come Auckland, Wellington e Christchurch. La famiglia Woolerton ha dato contributi a vari settori in Nuova Zelanda, tra cui agricoltura, produzione e tecnologia. Il cognome è diventato parte del ricco arazzo della cultura e della storia della Nuova Zelanda.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Woolerton ha un'incidenza minore rispetto a Inghilterra e Nuova Zelanda, con un totale di 28 individui che portano il cognome. I primi individui con il cognome Woolerton arrivarono probabilmente negli Stati Uniti durante il periodo coloniale, in cerca di opportunità per una vita migliore nel Nuovo Mondo.

Oggi, individui con il cognome Woolerton possono essere trovati in vari stati degli Stati Uniti, con concentrazioni in regioni come il Midwest, la costa meridionale e quella occidentale. La famiglia Woolerton è stata coinvolta in una vasta gamma di professioni, tra cui agricoltura, affari e istruzione. Il cognome è diventato parte del variegato tessuto della società americana.

Australia

In Australia il cognome Woolerton ha una presenza minore, con un'incidenza di 16 individui che portano il cognome. I primi individui con il cognome Woolerton probabilmente arrivarono in Australia durante l'era coloniale, alla ricerca di nuove opportunità nella terra dell'Australia.

Oggi, persone con il cognome Woolerton si possono trovare in città come Sydney, Melbourne e Brisbane. La famiglia Woolerton ha dato contributi a vari settori in Australia, tra cui l'estrazione mineraria, i trasporti e la sanità. Il cognome è diventato parte della vivace identità australiana.

Altre regioni

Al di fuori delle principali regioni di lingua inglese, il cognome Woolerton ha una presenza limitata. In Galles, Irlanda del Nord, Scozia e Sud Africa, l'incidenza del cognome è relativamente bassa, con solo pochi individui che portano il cognome Woolerton in queste regioni. Il cognome si trova anche in paesi come Cina e Spagna, a indicare che gli individui con il cognome Woolerton hanno lasciato il segno in varie parti del mondo.

Nel complesso, il cognome Woolerton ha una storia affascinante che abbraccia più regioni e secoli. Dalle sue origini in Inghilterra alla sua presenza in paesi di tutto il mondo, la famiglia Woolerton ha lasciato un'eredità duratura che continua a essere sentita ancora oggi.

Il cognome Woolerton nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Woolerton, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Woolerton è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Woolerton

Vedi la mappa del cognome Woolerton

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Woolerton nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Woolerton, per ottenere le informazioni precise di tutti i Woolerton che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Woolerton, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Woolerton si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Woolerton è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Woolerton nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (273)
  2. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (81)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (28)
  4. Australia Australia (16)
  5. Galles Galles (9)
  6. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (2)
  7. Cina Cina (1)
  8. Spagna Spagna (1)
  9. Scozia Scozia (1)
  10. Sudafrica Sudafrica (1)