Cognome Woolman

La storia del cognome Woolman

Il cognome Woolman ha una ricca storia che abbraccia vari paesi e regioni. Le sue origini possono essere fatte risalire all'Inghilterra, dove si ritiene che abbia avuto origine come nome topografico per qualcuno che viveva vicino a un palo per l'avvolgimento della lana o una struttura simile. Il nome deriva dalla parola inglese antico "wull", che significa "lana", e "mann", che significa "uomo".

Nel corso dei secoli il cognome Woolman si è diffuso in altre parti del mondo, tra cui Stati Uniti, Canada, Australia, Nuova Zelanda, Scozia, Galles, Francia, Zimbabwe, Svizzera, Brasile, Sud Africa, Emirati Arabi Uniti, Spagna, Grecia, Irlanda, Norvegia, Slovacchia e Tagikistan. Ogni paese ha la sua storia e incidenza uniche del cognome Woolman.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Woolman ha un'incidenza del 1799, rendendolo uno dei cognomi più comuni nel paese. Probabilmente il nome arrivò negli Stati Uniti durante il periodo coloniale, con gli immigrati provenienti dall'Inghilterra e da altri paesi europei che lo portarono con sé. Oggi ci sono molte famiglie con il cognome Woolman sparse in tutto il paese, con concentrazioni in stati come Pennsylvania, New Jersey e Ohio.

Inghilterra

In Inghilterra il cognome Woolman ha un'incidenza inferiore di 461 rispetto agli Stati Uniti. Il nome ha una lunga storia in Inghilterra, con documenti risalenti a centinaia di anni fa. Famiglie con il cognome Woolman si possono trovare in varie parti del paese, anche se ci sono concentrazioni in regioni come Yorkshire e Lancashire.

Canada

Il Canada ha un'incidenza di 114 per il cognome Woolman, con famiglie sparse in tutto il paese. Probabilmente il nome arrivò in Canada attraverso i primi coloni britannici ed europei, che portarono con sé i loro cognomi quando fondarono nuove comunità. Oggi, i discendenti di questi primi coloni si possono trovare in province come Ontario, British Columbia e Alberta.

Australia e Nuova Zelanda

Australia e Nuova Zelanda hanno un'incidenza rispettivamente di 80 e 24 per il cognome Woolman. Entrambi i paesi hanno una storia di colonizzazione britannica, che probabilmente ha portato il nome a queste regioni. Famiglie con il cognome Woolman si possono trovare in città e paesi di entrambi i paesi, con concentrazioni in aree con popolazioni più numerose.

Scozia, Galles e altri paesi

In Scozia il cognome Woolman ha un'incidenza di 15, mentre in Galles ha un'incidenza di 9. Altri paesi come Francia, Zimbabwe, Svizzera, Brasile, Sud Africa, Emirati Arabi Uniti, Spagna, Grecia, Irlanda, Norvegia , Slovacchia e Tagikistan hanno un'incidenza più bassa, compresa tra 1 e 9. Nonostante il numero inferiore, in questi paesi si possono ancora trovare famiglie con il cognome Woolman, ciascuna con le proprie storie e storie uniche.

Nel complesso, il cognome Woolman è un nome affascinante con una storia diversificata che abbraccia paesi e continenti. Che si trovino negli Stati Uniti, in Inghilterra, Canada, Australia, Nuova Zelanda, Scozia, Galles o in altri paesi, le famiglie con il cognome Woolman possono far risalire le loro radici a un antenato e a un patrimonio comune.

Il cognome Woolman nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Woolman, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Woolman è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Woolman

Vedi la mappa del cognome Woolman

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Woolman nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Woolman, per ottenere le informazioni precise di tutti i Woolman che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Woolman, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Woolman si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Woolman è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Woolman nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1799)
  2. Inghilterra Inghilterra (461)
  3. Canada Canada (114)
  4. Australia Australia (80)
  5. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (24)
  6. Scozia Scozia (15)
  7. Francia Francia (9)
  8. Galles Galles (9)
  9. Zimbabwe Zimbabwe (7)
  10. Svizzera Svizzera (5)
  11. Brasile Brasile (2)
  12. Sudafrica Sudafrica (2)
  13. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  14. Spagna Spagna (1)
  15. Grecia Grecia (1)
  16. Irlanda Irlanda (1)
  17. Norvegia Norvegia (1)
  18. Slovacchia Slovacchia (1)
  19. Tagikistan Tagikistan (1)