Cognome Wilman

Origini e distribuzione del cognome 'Wilman'

Il cognome "Wilman" ha radici profonde ed è stato ritrovato in vari paesi del mondo. La distribuzione del cognome varia notevolmente, con l'incidenza maggiore in Inghilterra (658), seguita da vicino da Polonia (630) e Stati Uniti (333). Altri paesi con occorrenze notevoli del cognome includono Indonesia (332), Canada (203), Israele (117) e Paesi Bassi (46).

Regno Unito

Nel Regno Unito, il cognome "Wilman" è più diffuso in Inghilterra, con 658 casi segnalati. Il cognome probabilmente ha origini inglese antico, derivato dal nome "Wilhelm", che significa "elmo" e "protezione". Il cognome potrebbe essere stato utilizzato come soprannome per un guerriero o qualcuno che forniva protezione agli altri.

Anche Scozia, Galles e Irlanda del Nord presentano alcune occorrenze del cognome "Wilman", rispettivamente con 13, 10 e 5 occorrenze. La distribuzione del cognome nel Regno Unito suggerisce che abbia una lunga storia e potrebbe aver avuto origine in diverse regioni prima di diffondersi in tutto il paese.

Polonia e Stati Uniti

In Polonia, il cognome "Wilman" è abbastanza comune, con 630 casi segnalati. La prevalenza del cognome in Polonia suggerisce che potrebbe essere stato portato nel paese dai primi coloni o immigrati e da allora si è affermato nella popolazione locale.

Negli Stati Uniti si trova anche il cognome "Wilman", con 333 occorrenze segnalate. La distribuzione del cognome negli Stati Uniti indica che potrebbe essere stato portato nel Paese da immigrati provenienti dall'Europa o da altre parti del mondo.

Altri Paesi

Oltre che nel Regno Unito, in Polonia e negli Stati Uniti, il cognome "Wilman" può essere trovato anche in numerosi altri paesi in tutto il mondo. In Indonesia sono state segnalate 332 occorrenze del cognome, mentre in Canada ce ne sono 203. In Israele il cognome è meno comune, con solo 117 occorrenze segnalate.

Il cognome "Wilman" è stato trovato anche in paesi come Australia, Brasile, Filippine e Nuova Zelanda, con un numero variabile di occorrenze segnalate in ciascun paese. La distribuzione del cognome in questi paesi può essere attribuita a migrazioni storiche, scambi commerciali o altri fattori che hanno portato alla diffusione dei cognomi in diverse regioni.

Conclusione

Il cognome "Wilman" ha una distribuzione diversificata e può essere trovato in vari paesi del mondo. Le origini del cognome sono probabilmente radicate nell'inglese antico e potrebbero essere state usate come soprannome per un guerriero o un protettore. La prevalenza del cognome in paesi come Inghilterra, Polonia e Stati Uniti suggerisce che abbia una lunga storia e potrebbe essere stato portato in questi paesi dai primi coloni o immigrati. Nel complesso, il cognome "Wilman" è una testimonianza della ricca storia dei cognomi e della loro capacità di mettere in contatto persone di culture e regioni diverse.

Il cognome Wilman nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Wilman, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Wilman è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Wilman

Vedi la mappa del cognome Wilman

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Wilman nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Wilman, per ottenere le informazioni precise di tutti i Wilman che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Wilman, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Wilman si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Wilman è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Wilman nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (658)
  2. Polonia Polonia (630)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (333)
  4. Indonesia Indonesia (332)
  5. Canada Canada (203)
  6. Israele Israele (117)
  7. Paesi Bassi Paesi Bassi (46)
  8. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (46)
  9. Australia Australia (41)
  10. Perù Perù (39)
  11. Brasile Brasile (34)
  12. Filippine Filippine (26)
  13. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (22)
  14. Venezuela Venezuela (22)
  15. Belgio Belgio (14)
  16. Scozia Scozia (13)
  17. Messico Messico (10)
  18. Galles Galles (10)
  19. Guyana Guyana (10)
  20. Finlandia Finlandia (8)
  21. Sudafrica Sudafrica (6)
  22. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (5)
  23. Slovacchia Slovacchia (4)
  24. Germania Germania (4)
  25. Francia Francia (4)
  26. Norvegia Norvegia (3)
  27. Italia Italia (3)
  28. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (2)
  29. Giamaica Giamaica (2)
  30. Kazakistan Kazakistan (1)
  31. Nigeria Nigeria (1)
  32. Argentina Argentina (1)
  33. Azerbaijan Azerbaijan (1)
  34. Bielorussia Bielorussia (1)
  35. Svezia Svezia (1)
  36. Svizzera Svizzera (1)
  37. Cile Cile (1)
  38. Uruguay Uruguay (1)
  39. Colombia Colombia (1)
  40. Danimarca Danimarca (1)
  41. Ecuador Ecuador (1)
  42. Spagna Spagna (1)
  43. Grecia Grecia (1)