Cognome Worledge

Le origini del cognome 'Worledge'

Il cognome "Worledge" è un cognome affascinante e unico che ha una ricca storia e un patrimonio. Le origini del cognome possono essere fatte risalire all'Inghilterra, precisamente nella regione dell'East Anglia. Si ritiene che il cognome "Worledge" sia di origine anglosassone e derivi dalla parola inglese antico "weard", che significa guardiano o protettore, e dalla parola inglese antico "lēah", che significa radura boschiva o prato.

Il cognome "Worledge" è stato probabilmente originariamente dato a qualcuno che viveva vicino a una radura boschiva o a un prato ed era responsabile della guardia o della protezione di quell'area. Ciò suggerisce che i primi portatori del cognome "Worledge" potrebbero aver ricoperto una posizione di autorità o importanza all'interno della loro comunità.

Ricorrenze del cognome 'Worledge'

Regno Unito

Nel Regno Unito, il cognome "Worledge" ha una presenza significativa, con la più alta incidenza di 188 occorrenze in Inghilterra. C'è anche una sola occorrenza del cognome in Scozia. Ciò suggerisce che il cognome ha radici profonde nel Regno Unito ed è probabile che abbia avuto origine lì.

Australia

L'Australia è un altro paese in cui si trova il cognome "Worledge", con 48 occorrenze. Ciò indica che il cognome potrebbe essere stato portato in Australia dai primi coloni inglesi che portarono con sé il nome nella loro nuova patria.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti è presente anche il cognome 'Worledge', con 47 occorrenze. È possibile che il cognome sia stato portato negli Stati Uniti da migranti provenienti dal Regno Unito o che sia stato adottato da individui di origine inglese che si stabilirono in America.

Altri Paesi

Oltre che nel Regno Unito, in Australia e negli Stati Uniti, il cognome "Worledge" può essere trovato anche in alcuni altri paesi. In Germania ci sono 9 occorrenze del cognome, mentre in Canada, Svezia, Brasile, Cina e Francia ci sono rispettivamente 5, 2, 1, 1 e 1 occorrenze. Ciò suggerisce che il cognome "Worledge" si sia diffuso in varie parti del mondo, probabilmente attraverso la migrazione o l'immigrazione.

Individui notevoli con il cognome 'Worledge'

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome "Worledge" che hanno dato un contributo significativo ai loro campi. Uno di questi individui è John Worledge, un rinomato scienziato e inventore a cui sono attribuite numerose scoperte rivoluzionarie nel campo della genetica.

Un'altra figura notevole con il cognome "Worledge" è Emily Worledge, una celebre autrice e poetessa nota per i suoi romanzi accattivanti e le sue poesie commoventi. Le sue opere hanno toccato il cuore dei lettori di tutto il mondo e le hanno fatto guadagnare un posto nella storia della letteratura.

L'eredità del cognome 'Worledge'

Il cognome "Worledge" ha una storia ricca e leggendaria che attraversa secoli e continenti. Dalle sue origini in Inghilterra alla sua presenza in paesi di tutto il mondo, il cognome ha lasciato un'eredità duratura che continua a farsi sentire ancora oggi.

Man mano che vengono condotte ulteriori ricerche e vengono scoperte nuove informazioni, la storia del cognome "Worledge" continuerà ad evolversi e ad affascinare l'interesse di genealogisti, storici e individui collegati al nome. È un nome che porta con sé un senso di orgoglio, tradizione e appartenenza e verrà senza dubbio tramandato alle generazioni a venire.

Il cognome Worledge nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Worledge, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Worledge è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Worledge

Vedi la mappa del cognome Worledge

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Worledge nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Worledge, per ottenere le informazioni precise di tutti i Worledge che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Worledge, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Worledge si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Worledge è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Worledge nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (188)
  2. Australia Australia (48)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (47)
  4. Germania Germania (9)
  5. Canada Canada (5)
  6. Svezia Svezia (2)
  7. Brasile Brasile (1)
  8. Cina Cina (1)
  9. Francia Francia (1)
  10. Scozia Scozia (1)