Il cognome Worman ha una lunga storia e può essere fatto risalire a più paesi in tutto il mondo. Si ritiene che abbia avuto origine come variante del cognome inglese Warman, che veniva usato per descrivere una persona che lavorava come guardia o guardiano. Nel corso del tempo, l'ortografia del cognome si è evoluta in Worman e da allora si è diffuso in varie regioni e paesi.
Negli Stati Uniti il cognome Worman è relativamente comune, con un'incidenza di 2.459 individui registrati. Molte famiglie Worm vivono negli Stati Uniti da generazioni, in particolare in stati come Pennsylvania, Ohio e Illinois. Il cognome si trova spesso tra i discendenti di immigrati europei arrivati negli Stati Uniti nel XIX e all'inizio del XX secolo.
In Inghilterra, in particolare nella regione dell'Inghilterra (escluso il Galles), ci sono circa 377 individui con il cognome Worman. Il nome affonda probabilmente le sue radici nel periodo anglosassone quando furono adottati per la prima volta i cognomi. È possibile che le famiglie Worman in Inghilterra abbiano collegamenti con le antiche tribù anglosassoni che un tempo abitavano la zona.
Il cognome Worman si trova anche in Canada, con un'incidenza di 161 individui. Le famiglie Worman canadesi possono avere legami con coloni britannici o europei venuti in Canada in cerca di nuove opportunità. Il cognome potrebbe essere stato portato avanti da immigrati che cercavano di iniziare una nuova vita nel paese.
In Sud Africa, il cognome Worman è meno comune, con solo 38 individui registrati. La presenza del cognome in Sud Africa potrebbe essere dovuta alle influenze coloniali britanniche o ai modelli di immigrazione. È possibile che le famiglie Worman in Sud Africa abbiano legami con i coloni britannici arrivati nel paese durante il periodo coloniale.
Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Worman è presente anche in una varietà di altre nazioni, tra cui Liberia (27), Galles (22), Brasile (13), Croazia (10), Argentina (9), Australia (5) e altri. Sebbene l'incidenza del cognome possa essere inferiore in alcuni di questi paesi, è chiaro che il nome Worman si è diffuso in lungo e in largo in tutto il mondo.
Nel complesso, il cognome Worman ha una storia ricca e diversificata, con collegamenti a più paesi e regioni. Che si trovino negli Stati Uniti, in Inghilterra, in Canada, in Sud Africa o altrove, le persone con il cognome Worman possono essere orgogliose della loro eredità e dell'eredità dei loro antenati.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Worman, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Worman è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Worman nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Worman, per ottenere le informazioni precise di tutti i Worman che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Worman, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Worman si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Worman è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.