Cognome Wuestefeld

I cognomi sono un aspetto affascinante della genealogia che può rivelare molto sulla storia familiare e sul background culturale di una persona. Un cognome particolarmente intrigante è "Wuestefeld". Questo cognome unico ha un'incidenza relativamente bassa in tutto il mondo, con la maggior parte delle persone che portano questo cognome che risiedono negli Stati Uniti. Analizziamo le origini, il significato e la distribuzione del cognome Wuestefeld per scoprire la storia dietro questo cognome distintivo.

Origini del cognome Wuestefeld

Il cognome Wuestefeld è di origine tedesca, con la parte "Wueste" del nome che probabilmente deriva dalla parola tedesca "Wüste", che significa "deserto" o "terra desolata". La componente "feld" è un elemento comune nei cognomi tedeschi e si traduce in "field" in inglese. Pertanto, il cognome Wuestefeld potrebbe aver originariamente denotato qualcuno che viveva o lavorava in una zona arida o incolta.

I cognomi tedeschi spesso hanno significati o collegamenti con occupazioni, luoghi o caratteristiche dei portatori originari. Nel caso del cognome Wuestefeld, la combinazione di "Wueste" e "feld" suggerisce un collegamento con una caratteristica geografica o un paesaggio specifico. Comprendere l'etimologia di un cognome può fornire preziosi spunti sul contesto storico e sul significato del nome all'interno di un lignaggio familiare.

Significato del cognome Wuestefeld

Mentre la traduzione letterale del cognome Wuestefeld fornisce indizi sulle sue possibili origini, anche il significato simbolico o metaforico del nome può avere un significato. Nelle culture germaniche, i nomi spesso portano connotazioni di forza, resilienza o produttività. La giustapposizione di "Wüste" e "feld" nel cognome Wuestefeld potrebbe simboleggiare la trasformazione di terreni aridi in campi fertili attraverso il duro lavoro e la perseveranza.

In alternativa, il cognome Wuestefeld potrebbe essere stato conferito a individui che mostravano qualità associate alla natura selvaggia o incontaminata. I cognomi possono servire come indicatori di identità, riflettendo tratti familiari, valori o esperienze tramandate di generazione in generazione. Esplorando i potenziali significati del cognome Wuestefeld, possiamo apprezzare più profondamente la complessità e la ricchezza della storia del cognome.

Distribuzione del cognome Wuestefeld

Stati Uniti (USA)

Con una prevalenza di 309 individui che portano il cognome Wuestefeld, gli Stati Uniti sono il centro principale dei discendenti di Wuestefeld. La concentrazione di Wuestefeld negli Stati Uniti può essere attribuita a modelli migratori, opportunità economiche o eventi storici che hanno portato gli immigrati tedeschi a stabilirsi negli Stati Uniti. La dispersione del cognome Wuestefeld in vari stati e regioni riflette le diverse radici e rami dell'albero genealogico Wuestefeld.

Germania (DE)

La Germania, il paese d'origine del cognome Wuestefeld, conserva ancora una presenza di 19 individui con questo nome unico. Il legame duraturo tra il cognome Wuestefeld e la sua eredità tedesca sottolinea l'importanza dei legami ancestrali e del patrimonio culturale nel plasmare le identità familiari. Nonostante l'incidenza relativamente bassa del cognome Wuestefeld in Germania, il nome serve a ricordare l'eredità duratura degli immigrati tedeschi e dei loro discendenti.

Brasile (BR)

Undici individui in Brasile portano il cognome Wuestefeld, che rappresenta una piccola ma significativa comunità di discendenti di Wuestefeld in Sud America. La presenza del cognome Wuestefeld in Brasile evidenzia la portata globale e l’influenza dei modelli migratori, dello scambio culturale e dei legami storici che collegano le persone attraverso continenti e confini. La variegata diaspora delle famiglie Wuestefeld illustra l'interconnessione della storia umana e i modi in cui i cognomi possono trascendere i confini geografici.

Canada (CA)

Sei individui in Canada portano il cognome Wuestefeld, contribuendo al tessuto multiculturale della società canadese. La presenza di Wuestefeld in Canada riflette la storia del paese come destinazione di immigrati da tutto il mondo, ognuno con le proprie tradizioni, lingue e cognomi unici. Il cognome Wuestefeld testimonia l'eredità duratura del patrimonio tedesco e l'impatto continuo dell'immigrazione sulla formazione dell'identità canadese.

Australia (AU), Finlandia (FI), Francia (FR), Norvegia (NO)

Sebbene l'incidenza del cognome Wuestefeld sia relativamente bassa in Australia, Finlandia, Francia e Norvegia, la presenza delle famiglie Wuestefeld in questi paesi sottolinea la natura globale della distribuzione dei cognomi. La rete interconnessa di migrazione, commercio e scambio culturale ha facilitato la diffusione di cognomi come Wuestefeld attraverso i continenti e gli oceani, collegando persone provenienti da contesti e storie diverse. Il continuatola presenza dei discendenti di Wuestefeld nei paesi di tutto il mondo evidenzia l'eredità duratura dei cognomi e il modo in cui riflettono l'esperienza umana condivisa.

Il cognome Wuestefeld è una testimonianza del ricco mosaico di storia umana, migrazione e interconnessione che ha plasmato la nostra società globale. Esplorando le origini, i significati e la distribuzione del cognome Wuestefeld, otteniamo una comprensione più profonda delle complessità e delle sfumature della storia del cognome e dei modi in cui i cognomi possono trascendere il tempo e lo spazio.

Il cognome Wuestefeld nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Wuestefeld, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Wuestefeld è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Wuestefeld

Vedi la mappa del cognome Wuestefeld

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Wuestefeld nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Wuestefeld, per ottenere le informazioni precise di tutti i Wuestefeld che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Wuestefeld, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Wuestefeld si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Wuestefeld è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Wuestefeld nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (309)
  2. Germania Germania (19)
  3. Brasile Brasile (11)
  4. Canada Canada (6)
  5. Australia Australia (1)
  6. Finlandia Finlandia (1)
  7. Francia Francia (1)
  8. Norvegia Norvegia (1)