Cognome Xander

Informazioni sul cognome Xander

Il cognome Xander è un nome unico e intrigante che ha origini in vari paesi del mondo. Con un totale di 505 occorrenze negli Stati Uniti, 301 in Germania e 92 in Indonesia, è chiaro che questo cognome ha una presenza diffusa a livello globale. Questo articolo esplorerà la storia, i significati e il significato del cognome Xander in diverse culture e regioni.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Xander è quello più diffuso, con oltre 500 occorrenze segnalate. Si ritiene che il nome abbia avuto origine da radici tedesche o olandesi, poiché presenta somiglianze con i nomi di queste lingue. Potrebbe essere stato portato in America da immigrati provenienti dall'Europa, che hanno tramandato il nome di generazione in generazione.

Quelli che portano il cognome Xander negli Stati Uniti possono avere origini diverse, con possibili collegamenti con origini tedesche, olandesi o altre origini europee. Il nome potrebbe aver subito variazioni nell'ortografia o nella pronuncia nel tempo, portando a diverse forme del cognome all'interno delle famiglie.

Germania

Con 301 occorrenze in Germania, il cognome Xander ha una presenza significativa nel paese. Nella cultura tedesca i cognomi hanno spesso significati legati a occupazioni, luoghi o caratteristiche personali. Il nome Xander può avere un significato o una storia specifici nella lingua tedesca, riflettendo l'eredità di coloro che portano il cognome.

Le persone con il cognome Xander in Germania possono avere una ricca storia familiare che risale a diverse generazioni. Potrebbero aver ereditato il nome da antenati che hanno svolto ruoli di rilievo nella società o hanno ottenuto risultati degni di nota. Il cognome Xander potrebbe contenere indizi sul lignaggio e sul background delle famiglie tedesche con questo nome.

Indonesia

Con 92 occorrenze in Indonesia, il cognome Xander è meno comune ma comunque notevole nel paese. I cognomi indonesiani hanno spesso significati radicati nelle lingue e nelle tradizioni locali. Il nome Xander potrebbe essere stato introdotto in Indonesia attraverso influenze storiche o collegamenti coloniali.

Coloro che portano il cognome Xander in Indonesia possono avere un'identità culturale unica che combina influenze indonesiane e straniere. Il nome potrebbe essere un simbolo di eredità e ascendenza, collegando gli individui alle loro radici familiari e alla storia condivisa. Il cognome Xander può avere un significato speciale per le famiglie indonesiane che portano questo nome.

Altri Paesi

Oltre che negli Stati Uniti, in Germania e in Indonesia, il cognome Xander si trova anche in molti altri paesi in tutto il mondo. Con vari gradi di incidenza, questo nome si è diffuso in nazioni come Austria, Argentina, Russia, Brasile, Svizzera e altre. Ogni paese può avere la propria interpretazione e storia del cognome Xander, che si aggiunge alla ricchezza e alla diversità di questo nome.

Che sia in Europa, Asia, Africa o nelle Americhe, il cognome Xander rappresenta un patrimonio globale che trascende confini e lingue. Il significato di questo nome risiede nella sua capacità di connettere persone provenienti da culture e background diversi, unendoli sotto un'identità e un'eredità condivise.

Il cognome Xander nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Xander, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Xander è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Xander

Vedi la mappa del cognome Xander

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Xander nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Xander, per ottenere le informazioni precise di tutti i Xander che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Xander, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Xander si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Xander è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Xander nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (505)
  2. Germania Germania (301)
  3. Indonesia Indonesia (92)
  4. Austria Austria (66)
  5. Argentina Argentina (37)
  6. Russia Russia (30)
  7. Brasile Brasile (20)
  8. Svizzera Svizzera (10)
  9. India India (8)
  10. Inghilterra Inghilterra (7)
  11. Kazakistan Kazakistan (7)
  12. Paesi Bassi Paesi Bassi (6)
  13. Bielorussia Bielorussia (6)
  14. Canada Canada (6)
  15. Messico Messico (4)