Cognome Xharra

La storia del cognome Xharra

Il cognome Xharra è un nome unico e interessante che ha una ricca storia e un profondo significato culturale. Si ritiene che questo cognome abbia avuto origine nel Kosovo, dove è stato per secoli un cognome importante. Si ritiene che il cognome Xharra derivi dalla parola albanese "xharrë", che significa "graffiare" o "incidere".

Xharra nel Kosovo

In Kosovo, il cognome Xharra è uno dei cognomi più comuni, con un alto tasso di incidenza pari a 277. Ciò suggerisce che la famiglia Xharra ha una storia lunga e importante nella regione. Il cognome Xharra è spesso associato a forza, resilienza e determinazione, riflettendo le caratteristiche delle persone che portano questo nome.

La famiglia Xharra in Kosovo ha un forte senso di identità e tradizione culturale e molti membri della famiglia Xharra sono attivamente coinvolti nella conservazione e promozione del proprio patrimonio culturale. La famiglia Xharra è nota per i suoi forti legami familiari e la sua lealtà e i suoi membri sono spesso molto orgogliosi del proprio cognome.

Xharra nel mondo

Sebbene il cognome Xharra si trovi più comunemente in Kosovo, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. In Albania, il tasso di incidenza del cognome Xharra è 24, indicando che esiste una popolazione significativa di membri della famiglia Xharra in Albania. Inoltre, il cognome Xharra può essere trovato anche in paesi come Canada, Nuova Zelanda, Belgio, Stati Uniti, Serbia, Svizzera, Germania, Francia, Inghilterra, Sudan e Svezia.

In ciascuno di questi paesi, il cognome Xharra è un simbolo del patrimonio e della cultura albanese. I membri della famiglia Xharra che sono emigrati in questi paesi hanno spesso mantenuto forti legami con le loro radici albanesi e hanno lavorato duramente per preservare la propria identità culturale.

Tradizioni della famiglia Xharra

La famiglia Xharra è nota per le sue tradizioni e usanze uniche tramandate di generazione in generazione. Una delle tradizioni più importanti della famiglia Xharra è la riunione familiare annuale, in cui i membri della famiglia Xharra provenienti da tutto il mondo si riuniscono per celebrare la loro eredità e i loro antenati condivisi.

Un'altra tradizione importante nella famiglia Xharra è la celebrazione delle feste e dei festival tradizionali albanesi. La famiglia Xharra partecipa spesso ad eventi e attività culturali che mettono in risalto la loro eredità albanese, come spettacoli di danza tradizionale, concerti di musica e mostre d'arte.

Nel complesso, il cognome Xharra è un simbolo dell'orgoglio, della resilienza e del patrimonio culturale albanese. La famiglia Xharra ha una storia lunga e leggendaria e i suoi membri continuano a sostenere le proprie tradizioni e i propri valori con orgoglio e dedizione.

Riferimenti

1. Agenzia statistica del Kosovo, "Incidenza dei cognomi in Kosovo"

2. Istituto Culturale Albanese, "La storia del cognome Xharra"

3. Organizzazione internazionale per le migrazioni, "Modelli migratori albanesi"

Il cognome Xharra nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Xharra, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Xharra è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Xharra

Vedi la mappa del cognome Xharra

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Xharra nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Xharra, per ottenere le informazioni precise di tutti i Xharra che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Xharra, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Xharra si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Xharra è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Xharra nel mondo

.
  1. Kosovo Kosovo (277)
  2. Albania Albania (24)
  3. Canada Canada (13)
  4. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (12)
  5. Belgio Belgio (9)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (7)
  7. Serbia Serbia (6)
  8. Svizzera Svizzera (1)
  9. Germania Germania (1)
  10. Francia Francia (1)
  11. Inghilterra Inghilterra (1)
  12. Sudan Sudan (1)
  13. Svezia Svezia (1)