Cognome Xhelili

L'origine e la diffusione del cognome Xhelili

Il cognome Xhelili è un cognome importante che ha le sue origini in Albania. Si ritiene che abbia origine dalla parola albanese "xhelil", che significa nobile o generoso. Il cognome Xhelili ha una storia lunga e ricca e si è diffuso in vari paesi del mondo.

Origini del cognome Xhelili

Si ritiene che il cognome Xhelili abbia avuto origine in Albania, dove si trova più comunemente. Si pensa che il nome derivi dalla parola albanese "xhelil", che significa nobile o generoso. Si pensa quindi che il cognome Xhelili fosse usato per denotare una persona considerata in qualche modo nobile o generosa.

Con il tempo il cognome Xhelili si diffuse in altri paesi, in particolare nella regione dei Balcani. Ora si trova anche in Kosovo, Grecia, Stati Uniti, Serbia, Svizzera, Canada, Svezia, Inghilterra, Belgio, Italia, Norvegia, Austria, Bulgaria, Germania, Francia, Kuwait, Macedonia del Nord, Russia e Thailandia.

Diffusione del cognome Xhelili

Il cognome Xhelili si è diffuso in vari paesi del mondo, con la più alta incidenza riscontrata in Albania. Secondo i dati, il cognome Xhelili è quello più diffuso in Albania, con 1282 incidenze registrate. È relativamente comune anche in Kosovo, Grecia e Stati Uniti, con rispettivamente 487, 217 e 33 casi registrati.

Il cognome Xhelili è meno comune in altri paesi, con un numero minore di incidenze registrate in paesi come Serbia, Svizzera, Canada, Svezia, Inghilterra, Belgio, Italia, Norvegia, Austria, Bulgaria, Germania, Francia, Kuwait, Nord Macedonia, Russia e Tailandia.

Nonostante sia meno diffuso in questi paesi, il cognome Xhelili è comunque riuscito a diffondersi e a stabilire una presenza in varie parti del mondo. Ciò indica che il cognome ha un certo livello di significato e importanza, anche al di fuori del suo paese d'origine.

Significato del cognome Xhelili

Il cognome Xhelili detiene un certo livello di significato e importanza, in particolare in Albania dove è più diffuso. Si ritiene che il cognome abbia origine dalla parola albanese "xhelil", che significa nobile o generoso, e si pensa quindi che fosse usato per denotare una persona che incarnava queste qualità.

Data la presenza capillare del cognome Xhelili in vari paesi del mondo, è chiaro che il cognome sia riuscito ad affermarsi oltre il suo paese d'origine. Ciò suggerisce che il cognome detiene un certo livello di importanza e rilevanza nelle culture e nelle società in cui si trova.

Nel complesso, il cognome Xhelili ha una storia lunga e ricca, con le sue origini in Albania e la sua diffusione in vari paesi del mondo. L'importanza del cognome risiede nel suo significato e nelle qualità che si ritiene rappresenti. Nonostante sia meno comune in alcuni paesi, il cognome Xhelili è riuscito a stabilire una presenza e a mantenere la sua importanza nel contesto globale.

Il cognome Xhelili nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Xhelili, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Xhelili è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Xhelili

Vedi la mappa del cognome Xhelili

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Xhelili nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Xhelili, per ottenere le informazioni precise di tutti i Xhelili che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Xhelili, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Xhelili si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Xhelili è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Xhelili nel mondo

.
  1. Albania Albania (1282)
  2. Kosovo Kosovo (487)
  3. Grecia Grecia (217)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (33)
  5. Serbia Serbia (24)
  6. Svizzera Svizzera (19)
  7. Canada Canada (12)
  8. Svezia Svezia (12)
  9. Inghilterra Inghilterra (10)
  10. Belgio Belgio (9)
  11. Italia Italia (5)
  12. Norvegia Norvegia (2)
  13. Austria Austria (1)
  14. Bulgaria Bulgaria (1)
  15. Germania Germania (1)
  16. Francia Francia (1)
  17. Kuwait Kuwait (1)
  18. Macedonia Macedonia (1)
  19. Russia Russia (1)
  20. Thailandia Thailandia (1)