Cognome Xun

Introduzione

Il cognome Xun è un cognome unico e intrigante che ha radici in vari paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 2877 in Cina, Xun è un cognome relativamente comune nel paese. Tuttavia, è presente anche in paesi come Vietnam, Tailandia, Stati Uniti, Taiwan, Hong Kong, Malesia, Canada, Singapore, Australia, Brasile, Ecuador, Nuova Zelanda, Russia, Bielorussia e molti altri con vari gradi di incidenza .

Xun in Cina

In Cina, il cognome Xun è particolarmente diffuso con un'incidenza di 2877. Questo lo rende uno dei cognomi più diffusi nel Paese. Le origini del cognome Xun in Cina possono essere fatte risalire a tempi antichi, con documenti storici che ne indicano l'utilizzo da parte di vari clan e famiglie.

Nel corso della storia cinese, il cognome Xun è stato associato a famiglie nobili, studiosi e leader militari. È un cognome che porta un senso di orgoglio e onore tra coloro che lo portano.

Xun in Vietnam, Thailandia e Sud-Est asiatico

In Vietnam, Tailandia e altri paesi del sud-est asiatico, il cognome Xun ha un'incidenza inferiore rispetto alla Cina. Tuttavia è ancora presente con un'incidenza di 206 in Vietnam e 205 in Tailandia. La presenza del cognome Xun in questi paesi può essere attribuita a migrazioni storiche o scambi culturali.

Il cognome Xun nel sud-est asiatico può avere diverse variazioni nella pronuncia e nell'ortografia, riflettendo le lingue e i dialetti locali della regione.

Xun nei paesi occidentali

In paesi come Stati Uniti, Canada, Australia e paesi europei, il cognome Xun ha una presenza minore ma comunque notevole. Con un'incidenza di 114 negli Stati Uniti, 41 in Canada e 12 in Australia, il cognome Xun si è fatto strada nelle società occidentali attraverso l'immigrazione e la globalizzazione.

Nonostante sia un cognome relativamente raro nei paesi occidentali, la presenza di Xun riflette la diversità e il multiculturalismo di queste società.

Conclusione

Il cognome Xun è un cognome affascinante che abbraccia diversi paesi e culture. Con una ricca storia e una presenza in varie parti del mondo, Xun è un cognome che porta con sé un senso di eredità e identità per coloro che lo portano.

Che sia in Cina, nel Sud-Est asiatico o nei paesi occidentali, il cognome Xun continua a essere un simbolo di orgoglio e legame con le proprie radici.

Il cognome Xun nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Xun, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Xun è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Xun

Vedi la mappa del cognome Xun

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Xun nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Xun, per ottenere le informazioni precise di tutti i Xun che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Xun, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Xun si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Xun è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Xun nel mondo

.
  1. Cina Cina (2877)
  2. Vietnam Vietnam (206)
  3. Thailandia Thailandia (205)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (114)
  5. Taiwan Taiwan (112)
  6. Hong Kong Hong Kong (56)
  7. Malesia Malesia (53)
  8. Canada Canada (41)
  9. Singapore Singapore (17)
  10. Australia Australia (12)
  11. Brasile Brasile (12)
  12. Ecuador Ecuador (10)
  13. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (9)
  14. Russia Russia (4)
  15. Bielorussia Bielorussia (3)