Cognome Xhani

Le origini del cognome Xhani

Il cognome Xhani è un nome affascinante e unico che ha una ricca storia e origini diverse. Il cognome Xhani è stato trovato in vari paesi del mondo, con la maggiore incidenza in Albania, seguita da Grecia, Italia e Stati Uniti. Diamo uno sguardo più da vicino alle origini del cognome Xhani in ciascuno di questi paesi.

Xhani in Albania

In Albania il cognome Xhani è abbastanza comune, con un'incidenza significativa nel 1954. Si ritiene che il cognome Xhani abbia origini albanesi, con varianti come Xhaini e Xhaja presenti anche nel paese. L'esatto significato e significato del cognome Xhani nella cultura albanese non sono ben documentati, ma è probabile che sia legato a una specifica posizione geografica, professione o lignaggio familiare.

Xhani in Grecia

Con un'incidenza di 84, il cognome Xhani si trova anche in Grecia. Nella cultura greca, i cognomi derivano spesso dall'occupazione, dall'ubicazione o dalle caratteristiche personali della famiglia. Il cognome Xhani potrebbe avere radici greche, con varianti come Xhanis e Xhane presenti anche nel paese. I cognomi greci sono noti per la loro ricca storia e le diverse origini, rendendo il cognome Xhani un'aggiunta unica al panorama dei cognomi greci.

Xhani in Italia

In Italia, il cognome Xhani ha un'incidenza moderata di 40. I cognomi italiani sono noti per le loro variazioni regionali e il loro significato storico. Il cognome Xhani potrebbe avere origini italiane, con varianti come Xhano e Xhanni presenti anche nel paese. I cognomi italiani spesso riflettono il villaggio o la città ancestrale della famiglia, l'occupazione o le caratteristiche fisiche, aggiungendosi alla complessità e alla diversità della tradizione dei cognomi italiani.

Xhani negli Stati Uniti

Il cognome Xhani è presente negli Stati Uniti, con un'incidenza di 37 persone. Negli Stati Uniti, i cognomi derivano spesso dal paese di origine, dall'occupazione o dalla storia familiare unica della famiglia. Il cognome Xhani potrebbe aver avuto origine da immigrati albanesi, greci o italiani che portarono il nome negli Stati Uniti. La diversità dei cognomi negli Stati Uniti riflette la ricca storia di immigrati e il patrimonio culturale del Paese.

Altri paesi con il cognome Xhani

Polonia, Canada e Regno Unito

In Polonia, Canada e Regno Unito, il cognome Xhani è meno comune, con incidenze rispettivamente di 7, 6 e 6. La presenza del cognome Xhani in questi paesi può essere dovuta a modelli migratori, connessioni storiche o eventi casuali. I cognomi in questi paesi spesso riflettono un mix di influenze di varie culture e lingue, rendendo il cognome Xhani un'aggiunta unica e intrigante alla diversità dei loro cognomi.

Cina, Sud Africa, Svizzera, Germania, Danimarca e Macedonia del Nord

In Cina, Sud Africa, Svizzera, Germania, Danimarca e Macedonia del Nord, il cognome Xhani è ancora meno comune, con incidenze che vanno da 1 a 3. La presenza del cognome Xhani in questi paesi può essere il risultato di rari eventi, legami familiari isolati o legami storici. I cognomi in questi paesi hanno spesso origini linguistiche e culturali distinte, che si aggiungono alla complessità e alla diversità della presenza del cognome Xhani in tutto il mondo.

Nel complesso, il cognome Xhani è un nome affascinante e diversificato che ha radici in più paesi in tutto il mondo. Dall'Albania alla Grecia, dall'Italia agli Stati Uniti, il cognome Xhani ha lasciato il segno in varie culture e lingue. Le origini e i significati del cognome Xhani possono variare da paese a paese, ma la sua presenza testimonia l'interconnessione dei cognomi globali e il ricco arazzo della storia e della cultura umana.

Il cognome Xhani nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Xhani, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Xhani è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Xhani

Vedi la mappa del cognome Xhani

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Xhani nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Xhani, per ottenere le informazioni precise di tutti i Xhani che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Xhani, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Xhani si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Xhani è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Xhani nel mondo

.
  1. Albania Albania (1954)
  2. Grecia Grecia (84)
  3. Italia Italia (40)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (37)
  5. Polonia Polonia (7)
  6. Canada Canada (6)
  7. Inghilterra Inghilterra (6)
  8. Cina Cina (3)
  9. Sudafrica Sudafrica (3)
  10. Svizzera Svizzera (1)
  11. Germania Germania (1)
  12. Danimarca Danimarca (1)
  13. Macedonia Macedonia (1)